Consiglio / Opinione su LNB

kain_55

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio su questo illuminatore a singola uscita:
Fracarro LSU03

Il rapporto segnale rumore dichiarato è 0.3 dB

Che ne pensate? E' un buon illuminatore o niente di eccezionale ?

Grazie mille in anticipo,
ciao a tutti

e' un lnb come un altro, quindi va benone per usarlo con Hotbird o altri satelliti potenti. Se lo hai già per le mani installalo pure, se invece vuoi comprare un lnb nuovo ti consiglio di prendere almeno un twin (due uscite), costa pochi euro in più e puoi aggiungere in qualunque momento una altro decoder/tuner qualora ti servisse.

ciao grazie mille per la risposta. Si lo uso con hotbird ed è già montato, il problema è che il segnale che ricevo è piuttosto variabile, così mentre su alcuni canali ho buoni parametri di livello e qualità su altri la situazione peggiora abbastanza.
Non sapendo al momento che pesci prendere avevo pensato di informarmi sul se questo lnb facesse particolarmente pena e quindi potesse essere colpa sua :D
Ma mi sa che mi tocca incolpare qualcos'altro :D :icon_bounce:

Potrebbe essere l'LNB che si sta guastando, ma più probabilmente è la parabola che non è puntata bene. Prova a portare decoder e televisore vicino alla parabola e spingere colle dita la parabola sui (come se la volessi flettere). Se riesci a migliorare la situazione allenta le viti e puntala di nuovo. Altrimenti potrebbe essere ogni sorta di disturbo dovto ad un cavo di cattiva qualità o non bene schermato... di preciso cos'è che non vedi? Il segnale va e viene, squadretta o è del tutto assente?

No il segnale è sempre lì, è la presenza di squadrettamenti e artefatti.
Quello che non capisco è il fatto che la qualità è variabile (e anche molto) in base ai canali. Alcuni si vedono molto bene mentre su altri ci sono squadrettamenti, perciò boh.
L' lnb è nuovo, dubito che si sia già rotto... e poi magari se lo fosse dovrei avere problemi su tutti i canali credo
grazie mille per le risposte :)

kain_55 ha scritto:
No il segnale è sempre lì, è la presenza di squadrettamenti e artefatti.
Quello che non capisco è il fatto che la qualità è variabile (e anche molto) in base ai canali. Alcuni si vedono molto bene mentre su altri ci sono squadrettamenti, perciò boh.
L' lnb è nuovo, dubito che si sia già rotto... e poi magari se lo fosse dovrei avere problemi su tutti i canali credo
grazie mille per le risposte :)
ricontrolla il puntamento...............gli lnb di solito vanno o non vanno;)

Grazie a tutti per i consigli, ora prova a smanettare un pò :icon_bounce:
Tanto per la cronaca quale sarebbe un buon LNB con due uscite? Magari con una bassa figura di rumore :D
Grazie ciaoo

Lo Humax twin 0.3 (mod. LNB 121) è più che onesto.....

Ciao

io ho un inverto black twin e lo trovo ottimo

di inverto intendi questo :
Inverto Black Ultra Twin HGLN 40mm LNB
oppure quest'altro:
Inverto Black Premium Selected Twin

Mi sapresti per caso dire che cambia tra i due ? Grazie mille in anticipo ciaoo

kain_55 ha scritto:
di inverto intendi questo :
Inverto Black Ultra Twin HGLN 40mm LNB
oppure quest'altro:
Inverto Black Premium Selected Twin

Mi sapresti per caso dire che cambia tra i due ? Grazie mille in anticipo ciaoo

Il black ultra è il più gettonato, si dice sia il miglior lnb "consumer" sul mercato. Di diverso dal black premium ha la struttura/elettronica interna ed un collo più lungo (quest'ultimo permette maggiore libertà di regolazione del rapporto f/d per ottimizzare l'accoppiamento con la parabola). Se ti serve come lnb fisso su un satellite abbastanza potente (tipo hotbird) puoi anche prendere la prima cineseria che trovi per strada, la differenza non è abissale (praticamente nulla sui satelliti potenti)... comunque anche il black-ultra non costa che qualche euro in più degli lnb più economici, quindi vedi tu a seconda di quello che ti è più comodo.

Ad ogni modo prima di comprare un nuovo lnb prova a ripuntare la parabola, molto probabilmente il problema è tutto li.

Ultima modifica:
grazie mille, il discorso dell'lnb twin mi interessava perché stavo pensando di spostare il decoder tra due stanze e quindi potrebbe farmi comodo. Con la parabola ci ho giocato ma poco perché in questi giorni il tempo (sia quello personale che metereologico :D ) non mi assiste.
Quindi se dovessi comprare l'lnb twin a quanto capisco il black ultra sembra un buon partito... 25 euro ti sembra un prezzo onesto per quell'lnb ? grazie ancora

4Him ha scritto:
io l'ho pagato sui 15 euro!
ah... ma il black ultra proprio ? L'hai comprato in negozio fisico o online ? Io compreso di spedizione non l'ho trovato a meno di quel prezzo

perdonami mi sono sbagliato lo pagai 20euro
in un negozio di roma

Indietro
Alto Basso