Consiglio Per Acquisto Scheda Video

sbaffini

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio perchè vorrei acquistare una scheda video nuova per upgradare il mio pc.
Attualmente ho una ATI Radeon 9200
Vorrei acquistare una scheda video non di fascia altissima ( budget circa 160/170.
La vorrei utilizzare principalmente per giocare ed avere la possibilità di connettere la televisione .
Girando sui vari siti di acquisto online, ne ho viste veramente tante, ma non riesco a decidermi.
Mi potreste gentilmente dare un vostro consiglio in base alle vostre esperienze.
Grazie a tutti in anticipo.
ciao sbaffini

Visto che nessun grande ti risponde...
E' difficile dire quale scheda video, molto dipende da cosa c'è intorno, poi c'è da considerare che stanno uscendo le schede con le diretX 10 per il supporto di vista e quindi quelle attuali hanno vita breve specie con i giochi che saranno i primi a sfruttare le nuove caratteristiche
Meglio aspettare qualche mese...

sbaffini ha scritto:
Ciao a tutti.
Vi chiedo un consiglio perchè vorrei acquistare una scheda video nuova per upgradare il mio pc.
Attualmente ho una ATI Radeon 9200
Vorrei acquistare una scheda video non di fascia altissima ( budget circa 160/170.
La vorrei utilizzare principalmente per giocare ed avere la possibilità di connettere la televisione .
Girando sui vari siti di acquisto online, ne ho viste veramente tante, ma non riesco a decidermi.
Mi potreste gentilmente dare un vostro consiglio in base alle vostre esperienze.
Grazie a tutti in anticipo.
ciao sbaffini

Che processore e piastra madre possiedi?

Ciao

Dipende dal tuo sistema. Supporta PCI Express o AGP (più probabile, visto la scheda attaule che hai). Che processore hai? Quanta RAM?
In ogni caso, se hai una AGP, la scelta disponibile sul mercao è veramente poca.

Direi dalla VGA che ha che è AGP

Io ti consiglierei una 6800GT...magari usata

Ma bisognerebbe sapere magari che CPU hai anche...

ciao. grazie per la risposta.
ho un pentium 4 2400 e una scheda madre asus dual channel ( con 2 giga di ram ) serie PV.

sbaffini ha scritto:
ho un pentium 4 2400 e una scheda madre asus dual channel ( con 2 giga di ram ) serie PV.

X1600Pro
X1650Pro
7600GS
Sono le più indicate ...

sbaffini ha scritto:
Al prezzo che dici come budget, trovi le Geforce 7600 GS (140 euro) e GT (170 euro), se non mi sbaglio la XFX produce schede in standard AGP. Forse anche la Peak le fa, ma mantieniti alla larga da questa marca.

Pigmos ha scritto:
la X1600 non è stata fatta AGP... mentre per la X1650, Sapphire produce schede AGP.

Scusa ma la x1600pro della Sapphire é AGP ... 256Mb e 256MbHDMI ... guarda bene!

Indietro
Alto Basso