Consiglio per aggiungere Astra al Jepssen 6000C

messico

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio per aggiungere i canali di Astra al mio Jepssen 6000C, se serve un lbn particolare o vanno bene anche quelli che trovi nei centri commerciali. Attualmente ho un lbn solo hb con due uscite indipenenti una al Jepssen e l'altra al decoder di SKY.Qei monoblocchi che si vedono in giro che fanno funzionare sia hb e astra,esistono anche con due uscite per far andare entrambe i decoder?
Grazie anticipatamente e scusate se magari ho detto qualche cavolata ciao a tutti.

Gli LNB monoblocco non dovrebbero andare bene se utilizzi anche il ricevitore S k y. Credo che il problema sia che il satellite Astra è codificato all'indirizzo dello switch DISQC integrato 1 mentre HotBird sul 2 e cioè il contrario di quello che prevedono i ricevitori della piattaforma S k y.
Invece con un LNB universale (ti devi munire anche di 2 switch DISEQC) a doppia uscita dovresti essere a posto.
Ciao

ALEVIA ha scritto:
Gli LNB monoblocco non dovrebbero andare bene se utilizzi anche il ricevitore S k y. Credo che il problema sia che il satellite Astra è codificato all'indirizzo dello switch DISQC integrato 1 mentre HotBird sul 2 e cioè il contrario di quello che prevedono i ricevitori della piattaforma S k y.
Invece con un LNB universale (ti devi munire anche di 2 switch DISEQC) a doppia uscita dovresti essere a posto.
Ciao

Ciao Alevia grazie per la risposta,vedo di recuperare il materiale e speriamo di non combinare guai.
Cortese come sempre buon lavoro ciao.

Io ho montato da qualche giorno, con mia grande soddisfazione, un monoblocco con due LNB e una uscita (credo ci siano anche a 2 uscite). Comprende LNB + Dseq2. Costo € 17,00. Marca (non la dico ma il nome inizia per F). Non devi fare praticamente nulla: metterlo al posto di quello singolo e "metterlo a fuoco" sull'asse orizzontale finché non si vede il tutto. Devi solo settare i satelliti in questo modo:
HotBird:
LNBP: Acceso
LNB Tipe: Universal
LNB Freq: 10600 / 9750
22Khz: Automatico
DiSEqC: 1.0
Committed: 1

Per Astra tutto uguale tranne Committed: 2

Spero essere stato utile a qualcuno, per una volta.

Saluti ;)

non voglio contraddire l'amico Alevia, ma gli ultimi monoblocco twin vanno benissimo per l'ìimpianto descritto da messico. Ad esempio io ne ho installato uno pochi giorn ifa , della Fracarro, un monoblocco dual feed a doppia uscita, con allacciato uno skybox e un dreambox, HotBird su Diseqc 1 e Astra sul 2, nessun problema funziona alla grande :)

GIO®GIO ha scritto:
non voglio contraddire l'amico Alevia, ma gli ultimi monoblocco twin vanno benissimo per l'ìimpianto descritto da messico. Ad esempio io ne ho installato uno pochi giorn ifa , della Fracarro, un monoblocco dual feed a doppia uscita, con allacciato uno skybox e un dreambox, HotBird su Diseqc 1 e Astra sul 2, nessun problema funziona alla grande :)

Anche io ero rimasto a quanto scritto da Alevia, cmq meglio così con gli illuminatiri di nuova generazione si soluzionano problemi.

La tecnica avanza :D Comunque è meglio avvisare "gli utenti" del problema piuttosto che avere "un utente" con un lnb "vecchio".
Grazie Giorgio

GIO®GIO ha scritto:

Ciao a tutti, ringrazio te Giorgio, Corry2, Alevia, ed Alamar per la gentile collaborazione vedrò di seguire i vostri consigli ciao e buon lavoro.
PS: dimenticavo Alamar buone vacanze!!!!!!!!:thumbsup:

Grazie per i consigli

Ciao a tutti ho seguito i vostri consigli ed ho montato un monoblocco dual feed a doppia uscita indipendente,una và al decoder di SKY e l'altra al Jepssen 6000C funziona tutto ok.
Ho solamente caricato i setting per HB+ASTRA e sostituito lbn doppio con quello montato precedentemente tenendo conto di riposizionare come fuoco principale HOTBIRD in pratica guardando il monoblocco da dietro Astra deve rimanere a sinistra.
Ciao e buone vacanze:happy3:

GIO®GIO ha scritto:
Io normalmente uso monoblocco con due illuminatori, e mi trovo molto bene.
Posizioni a 13, ed automaticamente ti trovi il 19 gradi Astra

Ciao:D

Indietro
Alto Basso