• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio per aston simba 202

star2

Digital-Forum New User
Registrato
28 Dicembre 2006
Messaggi
15
salve a tutti gli amici del forum.

cortesemente è possibile dare un consiglio su cosa inviare a questo dec.. mai patc.. ?

questi i dati

v. applicazione 40900
v. boot 40001
tipo di appli 106
hardware 1878. 2dcd51

ringrazio tutti anticipatamente cioa a presto
 
La tua è già una buona configurazione, in ogni caso se cerchi in giro trovi qualche cosa di nuovo che lo rende + performante :D

ciao
 
aston 202

ciao labrador ti ringrazio per il consiglio devo cambiare anche il boot oppure basta inviare solo il fw?
ti ringrazio nuovamente per la risposta ciao.
ok trovato però ora non riesco a far dialogare il pc- con il dec. penso sia dall'integrato ho montato un HIN232CP pensi possa andar bene?
 
Ultima modifica:
Prova con il boot che hai al momento sul decoder e vedi come va....è sempre un rischio cambiare il boot nel decoder, ti puoi trovare con i 3 led anteriori accesi e come ultima spiaggia l'utilizzo dello jtag.

Cmq se sei esperto ti consiglio di mettere il 50100 oppure il 50001.

L'integrato che va bene e non crea problemi è il Max3232, con tutti gli altri ci sono spesso problemi di comunicazione.

Ti desideravo chiedere se nella interfaccia rj45 prima di inviare il FW chiudi il ponticello previsto per mandare in loader in decoder.

ciao
 
aston 202

ciao labrador
allora, il decoder funziona perfettamente e và regolarmente in load però quando uso aston flash v.20 faccio tutti i passaggi e quando gli dò l'invio non parte quindi credo sia un problema di integrato. anche perche ho fatto controllare da un amico rj45 e tutto a posto.
dimenticavo sul aston è la prima volta che mi cimento vorrei fare un favore ad un amico.
ciao
 
Dimenticavo un particolare che forse potresti aver trascurato.

Con aston flash il decoder lo devi accendere alla fine del pocesso, con il ponticello del loader inserito.

Eventualmente prova anche con Winloader 2.11b, per verificare se effettivamente è un problema di mancata connessione dell'interfaccia, lo trovi in Upload.

ciao
 
ho provato e riprovato con tutti e due i prog.. ed ho notato che con winloader211b quando faccio connetti porta sul dispei non mi esce nessuna scritta quindi da ciò che ho letto non ci dovrebbe essere collegamento tra pc e dec..
 
Perfetto...... premesso che i settaggi nei programmi siano stati eseguiti correttamente, che la tensione di alimentazione dell'integrato sia corretta, da quello che affermi concordo che non esiste collegamento tra PC e decoder.

Desideravo sapere che tipo di interfaccia RJ45 stai utilizzando e perchè ci sia installato quel tipo di integrato quando è previsto un max3232.


ciao

Ps.. se provi ad inviare il FW e si connette, nella finestra del programma vedrai scorrere il processo, quello ti darà la certezza che sta funzionando ed è connesso.

Un'altra prova che potresti fare per testare la connessione e quella di utilizzare il programma setedit o aston list e provare a trasferire dei setting
 
Ultima modifica:
buon giorno labrador ho provato fino a notte inoltrata ma non vul saperne. quindi ora vedrò di recuperare questo integrato Max3232,poi ti farò sapere.
grazie per la tua disponibilità a presto ciao
 
Attenzione....l'importante è che l'interfaccia sia quella del progetto di Ruta69..., che prevede il max3232, non vorrei farti fare errori.

ciao
 
ciao labrador
ti confermo che l'interfaccia è progetto di Ruta69, siccome abito in un paese piccolo sto aspettando che mi portino l'integrato max3232, forse in mattinata poi ti farò sapere.
ciao a presto.
 
Indietro
Alto Basso