• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per decoder digitale terrestre per registrare

Max_68

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2016
Messaggi
6
Buongiorno a tutti,
dopo aver letto alcuni post sul forum e fatto qualche ricerca su internet Vi chiedo un consiglio nella scelta di un decoder
per il digitale terrestre da usare come videoregistratore.

Da quello che ho visto la scelta potrebbe essere il modello i-Can 4000-T2 a cui collegare un disco alla porta usb oppure
è interessante anche il modello Humax Digimax Recorder o Digimax Easy con il doppio Tuner.

Ho visto che su alcuni decoder è presente anche la possibilità di vedere contenuti
tipo Infinity, RaiPlay, PremiumPlay ma non sui Digimax, o mi sbaglio?

Cosa ne pensate?
Sono modelli attuali e validi?

I due modelli Digimax si differenziano solo per la mancanza della slitta porta hard-disk?
La presenza del bollino dgtv è importante?

Grazie.

PS Avevo già postato in un'altra sezione ma senza avere risposte, provo qui. Perdonatemi se ho sbagliato sezione.
 
Non aprire discussioni uguali altrimenti esce fuori solo confuzione, ti sposto nella sezione DTT ricevitori

Sui decoder certificati non è possibile registrare in ogni caso i canali a pagamento.

Quindi dipende cosa devi fare.

In sezione Premium Tecnica trovi le discussioni ufficiali dei vari decoder certificati per Premium e i vari servizi (Play, Infinity ecc...)
 
Non aprire discussioni uguali altrimenti esce fuori solo confuzione, ti sposto nella sezione DTT ricevitori

Sui decoder certificati non è possibile registrare in ogni caso i canali a pagamento.

Quindi dipende cosa devi fare.

In sezione Premium Tecnica trovi le discussioni ufficiali dei vari decoder certificati per Premium e i vari servizi (Play, Infinity ecc...)

Ok scusate per la doppia discussione.

Quindi non posso registrare i canali a pagamento e rivedere la trasmissione sul decoder?
E' una bella limitazione.

Comunque pensavo di aver descritto chiaramente quello che cercavo; provo a spiegare meglio.

Una volta esisteva il buon videoregistratore per registrare quello che veniva trasmesso in TV in modo da rivederlo in un altro momento.

Ecco, cerco qualcosa che faccia questo.

Avevo pensato al modello i-can 4000 ma poi ho letto di questo nuovo "standard" obbligatorio per il 2017 e non ho capito se il 4000 diventerà inutilizzabile.

I modelli Digimax hanno solo il vantaggio di avere il doppio tuner ma non hanno le funzioni m@p

Poi sono entrato sul sito Telesystem e mi sono perso nella confusione dei modelli presenti.

Alla fine ho guardato anche i modelli Strong che sono solo free ma costano decisamente meno.

Quello che chiedo e che penso di trovare scrivendo qui, e qualcuno che mi possa consigliare alcuni modelli
con magari una descrizione dell differenze tra loro. Per esempio questo è un buon decoder ma è valido per le trasmisisoni free
mentre questo è la scelta per vedere anche i canali codificati e quest'altro ha un' altra caratteristica interessante che magari
io, ignorante in materia, neanche prendevo in considerazione.

Penso che comunque una ricerca di questo tipo potrebbe essere utile anche ad altri.

Grazie a chi ha avuto pazienza di leggere fino a qui. :)
 
Indietro
Alto Basso