Consiglio per decoder FTA a basso costo

jenova83

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

contestualmente a questa richiesta faccio i complimenti per il forum che, non volendo fare troppi salamelecchi, trovo il più completo per informazioni e supporto
detto questo, vi espongo il problema.

Essendo in una zona in cui già il segnale analogico terrestre era scarso, con il passaggio al digitale terrestre ci troviamo nelle condizioni di vedere meno di prima
Per questo motivo sto optando per passare al satellitare digitale, ma non voglio sobbarcarmi il prezzo e la procedura per attivare una scheda per tivu-sat

per questo motivo vi chiedo, su che decoder posso puntare volendo solo vedere i canali in chiaro (non mi importa che li oscurino in determinate occasioni) volendo spendere poco?
vale la pena comprare qualcosa di usato da ebay, tipo un goldbox nokia 9701s?

grazie a tutti quelli che risponderanno :icon_cool:

Ciao, benvenuto ;)
Beh di decoder FTA c'è una vasta scelta, puoi anche optare per un semplice Telesystem.
Puoi dare anche un'occhiata alle recensioni dei vari modelli qui sul forum.

Hai già la parabola ?

jenova83 ha scritto:
Salve a tutti,

contestualmente a questa richiesta faccio i complimenti per il forum che, non volendo fare troppi salamelecchi, trovo il più completo per informazioni e supporto
detto questo, vi espongo il problema.

Essendo in una zona in cui già il segnale analogico terrestre era scarso, con il passaggio al digitale terrestre ci troviamo nelle condizioni di vedere meno di prima
Per questo motivo sto optando per passare al satellitare digitale, ma non voglio sobbarcarmi il prezzo e la procedura per attivare una scheda per tivu-sat

per questo motivo vi chiedo, su che decoder posso puntare volendo solo vedere i canali in chiaro (non mi importa che li oscurino in determinate occasioni) volendo spendere poco?
vale la pena comprare qualcosa di usato da ebay, tipo un goldbox nokia 9701s?

grazie a tutti quelli che risponderanno :icon_cool:
Ciao, Ti ho mandato un PM

Gianni ha scritto:
Ciao, benvenuto ;)
Beh di decoder FTA c'è una vasta scelta, puoi anche optare per un semplice Telesystem.
Puoi dare anche un'occhiata alle recensioni dei vari modelli qui sul forum.

Hai già la parabola ?

mi stavo attrezzando per l'appunto

da quanto ho capito documentandomi in giro, mi servirebbe:

-parabola offset da 80 cm
-illuminatore universale a 2 uscite
-una decina di metri di cavo coassiale sat 501

conviene prendere su ebay un paio di gold box per i miei scopi o sono obsoleti?

Ultima modifica:
credo non riusciresti a trovare facilmente un dec satellitare analogico....quindi vai tranquillo sono tutti digitali!

prendi un dreambox clone...spendi poco e puoi divertirti anche un pò ;)

Indietro
Alto Basso