Consiglio per doppia antenna

feli91

Digital-Forum New User
salve a tutti vorrei avere un consiglio ,io abito vicino molina di quosa provincia di pisa e da poco e' stato fatto lo switch off premetto che per alcuni mux ho il ripetitore a meno di un km e li non ho problemi per altri mux invece devo puntare l'antenne verso i monti della versilia ,meto corsanico pedona ecc siccome se punto su quelli vicini a me non prendo quelli della versilia volevo sapere se era possibile mettere 2 antenne uhf insieme (il mio impianto e' cosi' formato antenna televes hd 45 e antenna 5° banda messa in verticale per i canali rai piu' centralina offel con un entrata vhf e un entrata uhf ) non ho il miscelatore perche' fa tutto la centralina . grazie a presto

feli91 ha scritto:
salve a tutti vorrei avere un consiglio ,io abito vicino molina di quosa provincia di pisa e da poco e' stato fatto lo switch off premetto che per alcuni mux ho il ripetitore a meno di un km e li non ho problemi per altri mux invece devo puntare l'antenne verso i monti della versilia ,meto corsanico pedona ecc siccome se punto su quelli vicini a me non prendo quelli della versilia volevo sapere se era possibile mettere 2 antenne uhf insieme (il mio impianto e' cosi' formato antenna televes hd 45 e antenna 5° banda messa in verticale per i canali rai piu' centralina offel con un entrata vhf e un entrata uhf ) non ho il miscelatore perche' fa tutto la centralina . grazie a presto
se proprio non è questione di vita o di morte è molto meglio lasciar perdere, perchè rischi di incasinare quelli che già vedi...diverso il discorso se occorre solo una frequenza o due, esistono degli appositi miscelatori con filtro passante e trappola, che vanno richiesti per i canali necessari.

ciao dovresti vedere i canali che ti interessano dove viaggiano per farti un esempio qui a modena prendiamo i canali mediaset dall'apennino a 30km dalla città e con altra antenna uhf, girata su bologna ,il tutto unito da un filtro sommatore di certi canali prendiamo la rai 1,2,3 più altri così hai tutte le frequenze anche se da poco che avete il digitale vedrai che fino a marzo faranno sempre dei cambiamenti più lavoretti..

Indietro
Alto Basso