Ciao a tutti. prosegue la mia esperienza negativa con Sky, iniziata ad agosto con nuovo abbonamento con promozione "Web calcio/sport gratis" (attivato finalmente dopo diversi disguidi).
Ho visualizzato giorni fa la mia prima fattura: ovviamente l'importo è sbagliato, mi viene addebitato erroneamente uno dei due pacchetti "in promozione", che sino al 2009 DEVONO essere gratuiti.
Ecco l'epopea:
1) mando una email: mi rispondono stesso mezzo dicendo che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma non ha risposto nessuno: non è vero, ho la possiblità di visualizzare le chiamate non risposte, e Sky non ha mai chiamato
2) chiamo io, numero a pagamento: trovo un operatore gentile, verifica (diversi minuti in attesa con contestuale addebito...
), e mi conferma che l'importo della fattura è errato, non corrisponde al mio contratto in promozione. Mi dice che apre un reclamo, che devo pagare comunque la fattura e che l'importo probabilmente(?) mi verrà riaccreditato sulla prossima: sono d'accordo, ma pretendo qualcosa di scritto, almeno una mail. Mi dice infine di ricontattarli dopo circa una settimana per sicurezza e per verificare il buon esito del reclamo
3) dopo alcuni giorni mi arriva una email da Sky, ecco risolto penso... E penso male: è semplicemente una mail dove mi allegano la stessa fattura con gli importi errati!!! Nessun riferimento al mio reclamo.
4) ritelefono a Sky. Nuovo operatore, sembra non capire il problema, mi lascia in attesa per 17 minuti (A PAGAMENTO
), ed improvvisamente cade la linea...
4) un pochino infastidito
, decido di non utilizzare più il nr. a pagamento: rimando una email, dicendo che se non mi comunicano almeno stesso mezzo che la fattura errata verrà compensata con la prossima, mi vedrò costretto a stornare l'addebito RID sul mio c/c bancario (l'addebito è salvo buon fine con 5 gg lavorativi di tempo per lo storno)
5) mi arriva una mail di risposta, nella quale mi dicono che HANNO BISOGNO di contattarmi telefonicamente PER MAGGIORI DETTAGLI, e che hanno provato a contattarmi senza ottenere risposta: ovviamente non è vero, non risulta NESSUNA chiamata non risposta da parte di SKY.
Ora, volevo chiedere conforto e consiglio
: cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Cosa succede se storno l'addebito RID, visto che la ragione è dalla mia parte?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
Ho visualizzato giorni fa la mia prima fattura: ovviamente l'importo è sbagliato, mi viene addebitato erroneamente uno dei due pacchetti "in promozione", che sino al 2009 DEVONO essere gratuiti.
Ecco l'epopea:
1) mando una email: mi rispondono stesso mezzo dicendo che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma non ha risposto nessuno: non è vero, ho la possiblità di visualizzare le chiamate non risposte, e Sky non ha mai chiamato
2) chiamo io, numero a pagamento: trovo un operatore gentile, verifica (diversi minuti in attesa con contestuale addebito...

3) dopo alcuni giorni mi arriva una email da Sky, ecco risolto penso... E penso male: è semplicemente una mail dove mi allegano la stessa fattura con gli importi errati!!! Nessun riferimento al mio reclamo.
4) ritelefono a Sky. Nuovo operatore, sembra non capire il problema, mi lascia in attesa per 17 minuti (A PAGAMENTO
4) un pochino infastidito

5) mi arriva una mail di risposta, nella quale mi dicono che HANNO BISOGNO di contattarmi telefonicamente PER MAGGIORI DETTAGLI, e che hanno provato a contattarmi senza ottenere risposta: ovviamente non è vero, non risulta NESSUNA chiamata non risposta da parte di SKY.
Ora, volevo chiedere conforto e consiglio

Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti