Ciao a tutti. prosegue la mia esperienza negativa con Sky, iniziata ad agosto con nuovo abbonamento con promozione "Web calcio/sport gratis" (attivato finalmente dopo diversi disguidi).
Ho visualizzato giorni fa la mia prima fattura: ovviamente l'importo è sbagliato, mi viene addebitato erroneamente uno dei due pacchetti "in promozione", che sino al 2009 DEVONO essere gratuiti.
Ecco l'epopea:
1) mando una email: mi rispondono stesso mezzo dicendo che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma non ha risposto nessuno: non è vero, ho la possiblità di visualizzare le chiamate non risposte, e Sky non ha mai chiamato
2) chiamo io, numero a pagamento: trovo un operatore gentile, verifica (diversi minuti in attesa con contestuale addebito... ), e mi conferma che l'importo della fattura è errato, non corrisponde al mio contratto in promozione. Mi dice che apre un reclamo, che devo pagare comunque la fattura e che l'importo probabilmente(?) mi verrà riaccreditato sulla prossima: sono d'accordo, ma pretendo qualcosa di scritto, almeno una mail. Mi dice infine di ricontattarli dopo circa una settimana per sicurezza e per verificare il buon esito del reclamo
3) dopo alcuni giorni mi arriva una email da Sky, ecco risolto penso... E penso male: è semplicemente una mail dove mi allegano la stessa fattura con gli importi errati!!! Nessun riferimento al mio reclamo.
4) ritelefono a Sky. Nuovo operatore, sembra non capire il problema, mi lascia in attesa per 17 minuti (A PAGAMENTO ), ed improvvisamente cade la linea...
4) un pochino infastidito , decido di non utilizzare più il nr. a pagamento: rimando una email, dicendo che se non mi comunicano almeno stesso mezzo che la fattura errata verrà compensata con la prossima, mi vedrò costretto a stornare l'addebito RID sul mio c/c bancario (l'addebito è salvo buon fine con 5 gg lavorativi di tempo per lo storno)
5) mi arriva una mail di risposta, nella quale mi dicono che HANNO BISOGNO di contattarmi telefonicamente PER MAGGIORI DETTAGLI, e che hanno provato a contattarmi senza ottenere risposta: ovviamente non è vero, non risulta NESSUNA chiamata non risposta da parte di SKY.
Ora, volevo chiedere conforto e consiglio : cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Cosa succede se storno l'addebito RID, visto che la ragione è dalla mia parte?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti
Ho visualizzato giorni fa la mia prima fattura: ovviamente l'importo è sbagliato, mi viene addebitato erroneamente uno dei due pacchetti "in promozione", che sino al 2009 DEVONO essere gratuiti.
Ecco l'epopea:
1) mando una email: mi rispondono stesso mezzo dicendo che hanno cercato di contattarmi telefonicamente ma non ha risposto nessuno: non è vero, ho la possiblità di visualizzare le chiamate non risposte, e Sky non ha mai chiamato
2) chiamo io, numero a pagamento: trovo un operatore gentile, verifica (diversi minuti in attesa con contestuale addebito... ), e mi conferma che l'importo della fattura è errato, non corrisponde al mio contratto in promozione. Mi dice che apre un reclamo, che devo pagare comunque la fattura e che l'importo probabilmente(?) mi verrà riaccreditato sulla prossima: sono d'accordo, ma pretendo qualcosa di scritto, almeno una mail. Mi dice infine di ricontattarli dopo circa una settimana per sicurezza e per verificare il buon esito del reclamo
3) dopo alcuni giorni mi arriva una email da Sky, ecco risolto penso... E penso male: è semplicemente una mail dove mi allegano la stessa fattura con gli importi errati!!! Nessun riferimento al mio reclamo.
4) ritelefono a Sky. Nuovo operatore, sembra non capire il problema, mi lascia in attesa per 17 minuti (A PAGAMENTO ), ed improvvisamente cade la linea...
4) un pochino infastidito , decido di non utilizzare più il nr. a pagamento: rimando una email, dicendo che se non mi comunicano almeno stesso mezzo che la fattura errata verrà compensata con la prossima, mi vedrò costretto a stornare l'addebito RID sul mio c/c bancario (l'addebito è salvo buon fine con 5 gg lavorativi di tempo per lo storno)
5) mi arriva una mail di risposta, nella quale mi dicono che HANNO BISOGNO di contattarmi telefonicamente PER MAGGIORI DETTAGLI, e che hanno provato a contattarmi senza ottenere risposta: ovviamente non è vero, non risulta NESSUNA chiamata non risposta da parte di SKY.
Ora, volevo chiedere conforto e consiglio : cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto una esperienza simile? Cosa succede se storno l'addebito RID, visto che la ragione è dalla mia parte?
Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti