Consiglio per il palo

Mastermind

Digital-Forum Senior Plus
Ciao ragazzi mi dispiace aprire un nuovo thread ma non sapevo dove agganciarmi.

Vorrei un cosiglio, ovvero, io ho la parabola sul balcone e il palo è agganciato sulla ringiera con 2 morsetti ; siccome mi hanno appena rifatto la facciata e riverniciato la ringhiera volevo sapere se avete in mente un modo per proteggere la ringhiera dal dal trasferimento di ruggine e graffi, ovvero rivestirla con qualche cosa!?!?!. :D

Grazie

Dipende da come sono fatti i morsetti e la ringhiera, ma presumo si possa utilizzare della gomma dura dove i morsetti vanno a toccare il metallo della ringhiera. Va pero' controllato che il palo venga sufficientemente stretto e risulti ancorato bene.

gabro74 ha scritto:
Dipende da come sono fatti i morsetti e la ringhiera, ma presumo si possa utilizzare della gomma dura dove i morsetti vanno a toccare il metallo della ringhiera. Va pero' controllato che il palo venga sufficientemente stretto e risulti ancorato bene.
ma questa gomma dove la trovo?

usa il buon vecchio nastro isolante cosi lo modelli come vuoi fai qualche giro di nastro in più cosi lo spessore aumenta oppure se i morsetti sono dentati usa un tubo di gomma lo tagli in verticale nella misura che vuoi e poi lo metti tra la ringhiera e il morsetto e stringi

grazie a tutti e due per i consigli, siccome non è dentato proverei con il nastro se poi vedo che non tiene bene provo a metterci su la gomma come dice gabro!

Mastermind ha scritto:
grazie a tutti e due per i consigli, siccome non è dentato proverei con il nastro se poi vedo che non tiene bene provo a metterci su la gomma come dice gabro!

utilizza la copertura di una bicicletta, non ti costa nulla e la trovi in discarica

bumbo ha scritto:
utilizza la copertura di una bicicletta, non ti costa nulla e la trovi in discarica
cavolo siete geniali... comunque visto che non mi ricordavo bene, ovvero il morsetto è dentato... gommero la ringhiera :D

Grazie

Secondo me sia gomma da bicicletta, sia nastro isolante non sono sufficentemente robusti e con poco si strappano o si tagliano. Almeno cerca una gomma più robista, quella da automobile è senz'altro migliore

gabro74 ha scritto:
Secondo me sia gomma da bicicletta, sia nastro isolante non sono sufficentemente robusti e con poco si strappano o si tagliano. Almeno cerca una gomma più robista, quella da automobile è senz'altro migliore
dai domani sono in università, sabato vado in ferramenta e vedo cosa si può fare

Indietro
Alto Basso