consiglio per impianto esistente

max16

Digital-Forum Silver Master
fino a poco tempo fà andava tutto bene , ora invece sara 30/40 giorni e piu' che il segnale mi strappa ogni tanto .e non ho piu' il segnale uguale alle prese tv ,il problema è avvenuto quando anno aggiornato le frequenze a maggio o giugno . in un tv vedo dmax bene con segnale massimo le altre prese tv segnale scarso e strappa di continuo. potrebbe essere un problema di distribuzione segnale insieme a la propagazione stagionale.vi allego lo schema del mio inpianto.
img001kj.jpg
se al posto del ca14 uso il de4-14 e al posto del pp14 uso il de4-12 mi migliora la distribuzione segnale.

Ultima modifica:
max16 ha scritto:
fino a poco tempo fà andava tutto bene , ora invece sara 30/40 giorni e piu' che il segnale mi strappa ogni tanto .e non ho piu' il segnale uguale alle prese tv ,il problema è avvenuto quando anno aggiornato le frequenze a maggio o giugno . in un tv vedo dmax bene con segnale massimo le altre prese tv segnale scarso e strappa di continuo. potrebbe essere un problema di distribuzione segnale insieme a la propagazione stagionale.vi allego lo schema del mio inpianto. se al posto del ca14 uso il de4-14 e al posto del pp14 uso il de4-12 mi migliora la distribuzione segnale.[/QUOTE]

Modifica il post inserendo solo il link all'immagine. Stai appesantendo la lettura del thread e il server.

Non hai detto se il problema è comune a tutte le prese...

In ogni caso, isola la parte inferiore dell'impianto montando una resistenza da 75 Ohm sull'uscita passante del cad14 e controlla se al piano superiore noti differenze.

il problema è un po comune , anche dove vedo bene dmax , a volte strappa la rai .la parte inferiore del impianto c'è il pp14 e la parte superiore c'è il cad 14 , forse li devo invertire .

max16 ha scritto:
il problema è un po comune , anche dove vedo bene dmax , a volte strappa la rai .la parte inferiore del impianto c'è il pp14 e la parte superiore c'è il cad 14 , forse li devo invertire .

Se vuoi farti del male invertili...

Fai la prova che ti ho detto prima.

P.S. hai eliminato l'immagine senza postare il link.

img001kj.jpg
non vedo nel pp14 dove mettere resistenza. ricordo che il pp14 rimane al piano inferiore. non mi riesce a fare visualizare il link

max16 ha scritto:
img001kj.jpg
non vedo nel pp14 dove mettere resistenza. ricordo che il pp14 rimane al piano inferiore. non mi riesce a fare visualizare il link

Infatti avevo scritto:

flash54 ha scritto:
isola la parte inferiore dell'impianto montando una resistenza da 75 Ohm sull'uscita passante del cad14 e controlla se al piano superiore noti differenze.

Però mi era sfuggito questo particolare:

max16 ha scritto:
se al posto del cad14 uso il de4-14 e al posto del pp14 uso il de4-12 mi migliora la distribuzione segnale.

Qual'è la situazione con i 2 derivatori? E' questa la configurazione corretta!

vado a prendere una resistenza e faccio una prova a isolare l'impianto inferiore e ti faccio sapere . il cad 14 al piano superiore e il pp14 al piano inferiore è la configurazione giusta o sbagliata .vorrei saperlo per potere sistemare a dovere l'impianto.

Ultima modifica:
max16 ha scritto:
vado a prendere una resistenza e faccio una prova a isolare l'impianto superiore e ti faccio sapere . il cad 14 al piano superiore e il pp14 al piano inferiore è la questa configurazione giusta o sbagliata .vorrei saperlo per potere sistemare a dovere l'impianto.

Come ho scritto prima mi era sfuggito il particolare...

La configurazione giusta è con i 2 derivatori ma l'uscita passante dell'ultimo derivatore va chiusa con resistenza

Dimenticavo, il de4-14 al piano superiore e il de4-12 a quello inferiore.

o fatto un giro ma i negozi sono in ferie , l'unico aperto le aveva finite .aspetto che passano le ferie e poi compro 2 derivatori con resistenza per chiudere l'ultima uscita passante . grazie per l'aiuto per ora .ciao

max16 ha scritto:
o fatto un giro ma i negozi sono in ferie , l'unico aperto le aveva finite .aspetto che passano le ferie e poi compro 2 derivatori con resistenza per chiudere l'ultima uscita passante . grazie per l'aiuto per ora .ciao

Mi sono perso...

...hai detto di possedere 1 de4-14 e 1 de4-12 e adesso dici di comperare 2 derivatori...cosa non ho afferrato?

I derivatori che già possiedi vanno benissimo, devi solo procurarti 1 resistenza.

mi sono espresso male, non intendevo dire che li possedevo. il de4-14 e il de4-12 ,li devo comprare . era un ragionamento se potevano andare bene al posto di quelli che o ora. la configurazione giusta da te consigliata il de4-14- al piano superiore e il de4-12 al piano inferiore con la passante chiusa con resistenza da 75 ohm . appena aprono i negozi dalle ferie li compro . grazie flash54

Indietro
Alto Basso