• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per impianto nuovo

Se vuoi utilizzare lnb wide band va bene


avrai 2 calate da splittare per un max di 16+16 utenze scr/dcss
nessuna legacy quindi verifica le TV....

Altrimenti con lnb quad e 8 uscite legacy vai col precedente

Non ho una particolare propensione per i wideband.
Il discorso è: se il multiswitch va messo in casa, con i quad, dovrei scendere con 8 cavi dal tetto. Allora mi butterei sui wideband per dimezzare i cavi. Se il multiswitch va messo a tetto, allora sarebbe indifferente, dovrei scedere comunque con 4 cavi, quindi wideband o quad l'uno per l'altro.

Verifica delle tv? Userei un decoder per ogni tv. Non basta il decoder per risolvere il problema?
 
Comunque visto che non hai esperienza col satellite farei un passo alla volta
Comincia ad installare parabola e posizionatore e verifica con un solo utilizzo
Poi nel caso aggiungi lnb e centralina
poi fai tu...

Si, ci potrebbe stare.
Al limite potrei aggiungere centralina ed altre "utenze" dopo
 
Non ho una particolare propensione per i wideband.
Il discorso è: se il multiswitch va messo in casa, con i quad, dovrei scendere con 8 cavi dal tetto. Allora mi butterei sui wideband per dimezzare i cavi. Se il multiswitch va messo a tetto, allora sarebbe indifferente, dovrei scedere comunque con 4 cavi, quindi wideband o quad l'uno per l'altro.
Scusa lapsus... correggo ;) lnb quattro (i quad hanno 4 uscite indipendenti per 4 decoder)

Il multiswitch va posizionato nel sottotetto... sempre se ne hai possibilità e alimentazione
 
Così di prim'acchito direi di no, a meno che non utilizzi un solo decoder per volta perdendo tutti i benefici di quel po' po' d'impianto che stai progettando. :)

Credo di essermi spiegato male.
La mia domada era: devo "nominare" un decoder master o ogni decoder può comandare il puntatore?
Ovvio che, se la parabola è posizionata su 2 satelliti, tutti i decoder potranno vedere solo le trasmissioni di quei 2 satelliti.
Però, se volessi spostare l'orientamento della parabola, dovrò farlo sempre e solo dallo stesso decoder o posso farlo indifferetemente da qualsiasi decoder?
 
Scusa lapsus... correggo ;) lnb quattro (i quad hanno 4 uscite indipendenti per 4 decoder)

Il multiswitch va posizionato nel sottotetto... sempre se ne hai possibilità e alimentazione

Ecco, questo è qualcosa di cui dovrò informarmi. Avrei anche un altro problema.....al tetto si accede tramite una botola, dalla quale ci passa, neppure tanto comodamente, un cristiano. Come ce la faccio passare una parabola da 125?!
Sarà il caso che cominci a contattare un antennista per verificare la fattibilità.

Nel frattempo ti faccio un'altra domanda.
Adesso, in casa, mi arriva solo il cavo dell'antenna. Quello del digitale terrestre.
Ho collegato i tv alla presa presente in ogni stanza e ciao.
Quando avrò messo questo impianto, come potrò gestire il segale per ogni decoder? Potrò farlo con il solo cavo che passa nei corrugati nel muro? Dovrò mettere qualche altro apparato?
 
Ultima modifica:
Hai due soluzioni
-lasciare il terrestre come e' e portare un'altra linea solo sat in ogni stanza
-miscelare il tutto e portare un solo cavo con prese demix sat+DTT
pero' andrebbe ricontrollato il tutto...

senti l'antennista
 
Indietro
Alto Basso