• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per inesperto

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
4.761
Ho avuto per anni un Nokia 9701 e da 2 anni uso un box sky HD.
Mi piacerebbe poter registrare e il mysky hd non mi piace dato che costa 7 euro al mese con 149 euro di attivazione.
Stavo pensando a qualcosa di alternativo...cosa mi consigliate? qualcosa che vada con sky e che registri...
 
Hai visto qesto ricevitore? Non registra ma è pienamente compatiible (l' unico credo) con la pay tv, poi puoi sempre unirlo ad un registratore.
 
forse dovresti spostarti in una sezione più generica che non sia quella dedicata ad un singolo decoder (clarketech). Comunque di domande simili alla tua ne trovi a decine nel forum... ti consiglio di usare la funzione "cerca".
Per adesso muovo il thread in "generiche sat".
 
steveone12 ha scritto:
il mysky hd non mi piace dato che costa 7 euro al mese con 149 euro di attivazione.

Non per farmi gli affari tuoi ma che pacchetti hai sottoscritto con Sky ?
 
Beh nessuno mi sa consigliare un ricevitore HD che userei con sky e che mi faccia registrare i programmi?
 
non c'è solo il dream 800. CT5000, Vantage, anche altri. Non credo che sia una buona idea indirizzare un novizio verso il dreambox così, di primo acchito.
 
Sono comunque abbastanza esperto di queste cose...ho usato e moddato per anni un nokia 9701...
Il fatto e' che non so cosa prendere....
 
Ho visto su ebay che le aste finiscono sui 200 euro...per il clarke 5000 HD combo non mi sembra male no? cosa mi permette di fare questo ricevitore? mi potete per favore fare un riepilogo veloce di quello che fa? grazie
 
per le caratteristiche ti prego di andare a leggere i thread dedicati al CT5000 nella sezione Clarketech, anzichè farci ripetere per l'ennesima volta le stesse cose ;)
Posso aiutarti dicendoti che fondamentalmente si trovano due modelli di CT5000: uno "prima versione", che ha solo una porta USB sul pannello frontale, e viene venduto o in versione "combo" (con il digitale terrestre "zapper") o in versione non combo, solo sat. Però questa prima versione di 5000 adesso è fuori produzione (alcuni modelli avevano avuto qualche problemino, alcuni utenti invece sono soddisfatti, la questione è un po' controversa). Il modello che si trova adesso in produzione è il CT5000 plus, che è solo in versione combo, lo riconosci perchè ha due prese USB (una anche sulla parte posteriore, comodissima per lasciarci fisso attaccato un hard disk esterno) ed è migliorato nella sezione hardware. Devi stare attento quando cerchi l'usato su ebay poichè una buona parte di questi (e lo vedi anche dal prezzo) sono il modello precedente che, seppur valido, è differente (e direi leggermente obsoleto) rispetto al modello attuale. Pertanto quelli che trovi sui 200 euro sono al 99% i modelli "non plus".

Se vuoi infine un decoder HD PVR e non vuoi spendere eccessivamente allora ti consiglio l'Mvision HD 200: chi ce l'ha dice di trovarsi bene, e lo puoi trovare nuovo al di sotto dei 200 euro. Devi rivolgerti ai negozianti esteri o su Ebay, però, perchè non credo ci sia nessun distributore ufficiale italiano. Per informazioni puoi leggere questa sezione.
 
Ok grazie...alla fine sono circa 80 euro di differenza.. non e' di molto superiore il CT 5000 HD combo rispetto all'Mvision? Sono tutti e due pienamente compatibili con sky?
 
il CT5000 lo trovi a 300-350E in italia. L'Mvision dall'estero lo puoi trovare anche a 190E.
110 euro di differenza non è poco.
Però il CT ha il blindscan, ha 10000 canali (contro i 5000 del Mvision), ha un supporto -forse- un pochino superiore in termini di rilascio firmware e patch, etc.
Per la compatibilità Sky ed altre informazioni più accurate ti ripeto il consiglio di chiedere nelle opportune sezioni ;)
 
Beh alla fine il blindscan non mi interessa...
Il clarke mi piace molto esteticamente ma non e'quello....mi sembra di andare piu' sul "sicuro"...
C'e' anche da dire pero' che non vorrei ci fossero problemi con sky di aggiornamento card ecc.ecc.
 
l'unica certezza per le card Sky le hai con i decoder certificati, ovverossia gli Skybox oppure il nuovo Xdome. Tutti gli altri sono emulazioni, e non potrai avere mai la compatibilità garantita al 100%.
 
Indietro
Alto Basso