Consiglio per l'acquisto di un nuovo decoder

max1584

Digital-Forum Gold Master
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un decoder nuovo dal momento che l'attuale TeleSystem TS 7.3 dt (sconsiglio vivamente a tutti di comprare decoder dtt di questa marca, ho avuto sempre problmei con questo decoder), mi si è fulminato l'altro ieri notte, a causa di un fulmine che si è abbattuto sull'antenna condominiale. In particolare vorrei sapere se esiste un modello efficiente che come prezzo si aggiri sui 70-80 euro.

P.S. Indicatemi altri modelli, ma non l'adb I-Can 2100T, ho appena visto la recensione sul sito digital-sat e non mi piace per nulla.

max1584 ha scritto:
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio per l'acquisto di un decoder nuovo dal momento che l'attuale TeleSystem TS 7.3 dt (sconsiglio vivamente a tutti di comprare decoder dtt di questa marca, ho avuto sempre problmei con questo decoder), mi si è fulminato l'altro ieri notte, a causa di un fulmine che si è abbattuto sull'antenna condominiale. In particolare vorrei sapere se esiste un modello efficiente che come prezzo si aggiri sui 70-80 euro.

P.S. Indicatemi altri modelli, ma non l'adb I-Can 2100T, ho appena visto la recensione sul sito digital-sat e non mi piace per nulla.

Non c'è nessuno che mi risponde?

max1584 ha scritto:

Perchè nessuno mi risponde? Ercolino potresti rispondermi tu visto che nessun altro vuole aiutarmi? Grazie anticipatamente.

Ho appena visto il 3d :)

Come caratteristiche il 2100 è molto buono e performante, ma visto che non ti va lo scartiamo :D

Il 2000T ti potrebbe interessare?

Punterei essenzialmente sugli adb, visto che l'altro modello che tenderei a consigliare, hanno dei problemi soprattutto a livello di aggiornamenti.

Ora passo alle domande: usi il DTT per vedere i canali pay?
Ti interessano 1 o 2 prese scart?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ho appena visto il 3d :)

Come caratteristiche il 2100 è molto buono e performante, ma visto che non ti va lo scartiamo :D

Il 2000T ti potrebbe interessare?

Punterei essenzialmente sugli adb, visto che l'altro modello che tenderei a consigliare, hanno dei problemi soprattutto a livello di aggiornamenti.

Ora passo alle domande: usi il DTT per vedere i canali pay?
Ti interessano 1 o 2 prese scart?

Ciao Vianello, ti ringrazio per avermi risposto, rispondo subito alle tue domande, mi servirebbe un ricevitore che abbia il display, che supporti le codifiche per i canali pay, che abbia 2 prese scart, e che come prezzo stia intorno agli 80 euro. C'è n'è un modello dell' adb che abbia queste caratteristiche? Grazie:D

Per 80€ non saprei se si trova qualcosa... forse per 100.

Comunque sto indagando ;)

Gli adb (2000-2100) non hanno il display anteriore
2000 1 sola scart
2100 2 prese scart

Ciao Max, solo adesso ho visto il thread. Come ti hanno detto prima, gli ADB non hanno il display, forse (se non sbaglio) qualche modello Philips ce l'ha, però a parte gli aggiornamenti, sono modelli che hanno parecchi bug (poi mi pare pure che non sia supportata Pangea). Puoi dare un' occhiata a qualche modello della Mediasat, puoi cliccare qui per farti un' idea. Facci sapere un pò cosa ne pensi! ;)

Il 2100 non gli piace, quindi è da scartare :)

max1584 ha scritto:
Ciao Vianello, ti ringrazio per avermi risposto, rispondo subito alle tue domande, mi servirebbe un ricevitore che abbia il display, che supporti le codifiche per i canali pay, che abbia 2 prese scart, e che come prezzo stia intorno agli 80 euro. C'è n'è un modello dell' adb che abbia queste caratteristiche? Grazie:D

Digiquest 1007 MHP, ha tutte queste caratteristiche ed in più l'uscita audio RCA, oltre ad avere lo stesso sw dell'ADB lo dovresti trovare ad un prezzo leggermente inferiore agli 80 euro!:happy3:

Il sw del Digiquest 1007 MHP è completamente diverso da quello degli ADB.

L'ultima versione è la 710 ,gli mancano diverse cose rispetto agli ADB

..Scusa Ercole, ma non si può nemmeno definire un clone degli ADB???:icon_cool:

Per Ercolino : Parere su Digiquest 2007 mhp

Grazie per le tante risposte, Ercolino ti volevo chiedere un parere sempre a proposito della digiquest, per il modello 2007 mhp, siccome ho trovato un 3d su questo forum, nel quale qualcuno si lamentava dell'affidabilità e della funzionabilità di questo ricevitore, tu che ne dici ?

Te lo chiedo perchè l'ho visto in offerta 79.90 euro in un centro commerciale qui dalle mie parti, ma non vorrei che si ripetessero i problemi che ho avuto con il TeleSystem TS 7.3 dt, che aveva evidenti anomalie in tutte le versioni sw.

supernino ha scritto:
Certo che fin'ora è il primo che ho sentito a cui non piace il 2100 :D
io sono il secondo.
ottimo prezzo del 2100 a 82 alla slunga a chi non interessa l' uscita rca e non da fastidio il power esterno ( a me) lo comprerei subito.
sembra ottimo il samsung 570 a 89,00 a grancasa.
del 2100 e' stato risolto il problema scart passante?
ho comprato humax 4000 a 59 a mw ed ha pangea.

ERCOLINO ha scritto:
Il 2007 non ha Pangea nel sw ,prendi l'ADB 2100

Ciao Ercolino, innazitutto voglio ringraziarti per i consigli che mi stai dando. Dunque tornando a noi, lo so che l'ab 2100 è uno dei migliori ricevitori che ci sia sul mercato, però ha un difetto che per me non è di poco conto, e cioè non ha il display. Senza il display è difficile renderti conto su quale canale sei posizionato, ed inoltre di conseguenza non ha nemmeno l'orario.

Non c'è un modello della adb che abbia anche il display ?

L'unico decoder che potrebbe fare al caso tuo e' lo Humax DTT-4500 (od il DTT-4000 od il DTT-5000: cambia solo l'involucro), pero' non supportera' la cosi' detta "fase 3" di La7 Cartapiu' (e' stato uno dei primissimi decoder venduti in Italia e lo sviluppo del firmware e' stato recentemente abbandonato).

Decoder diversi da Humax ed ADB te li sconsiglio, dato che andresti su un campo minato.

Se rinunci al display ti consiglierei anch'io un iCAN-2100T: ha caratteristiche del tutto simili al suddetto Humax pero' e' sensibilmente piu' compatto.

Non mi sembra che ci siano modelli ADB con display! Almeno non quelli venduti in Italia.

Indietro
Alto Basso