Consiglio per l'acquisto di un nuovo decoder

gpp ha scritto:
Non mi sembra che ci siano modelli ADB con display! Almeno non quelli venduti in Italia.

Ciao gpp, grazie per avermi risposto, volevo chiedere, a te come anche ad altri amici di questo forum, questi decoder samsung 570, oppure Humax 4000, sono affidabili, e soprattutti hanno le codifiche dei canali pay e 2 prese scart ?

Quale di questi due modelli che ho indicato è migliore?

Grazie per l'aiuto preziosissimo che mi state dando!:D

Gli Humax possono leggere entrambe le schede dei due operatori a pagamento, però se non sbaglio non hanno la cosiddetta fase 3 Irdeto, quindi potrebbero (uso il condizionale) avere problemi con le schede di La7. Per questo potrà essere più preciso Ercolino, non vorrei dire fesserie perchè non ne sono certo. Hanno comunque la doppia scart. Gli altri non li conosco proprio.

gpp ha scritto:
Gli Humax possono leggere entrambe le schede dei due operatori a pagamento, però se non sbaglio non hanno la cosiddetta fase 3 Irdeto, quindi potrebbero (uso il condizionale) avere problemi con le schede di La7. Per questo potrà essere più preciso Ercolino, non vorrei dire fesserie perchè non ne sono certo. Hanno comunque la doppia scart. Gli altri non li conosco proprio.

Ok ti ringrazio soprattutto per la rapidità nel rispondermi.:D

Comunque facendo una ricerca su google, ho trovato anche un altro modello della Samsung DTB 9500F chiunque mi vorrà dare un opinione su questo decoder ne sarò lieto;)

max1584 ha scritto:
Ok ti ringrazio soprattutto per la rapidità nel rispondermi.:D

Comunque facendo una ricerca su google, ho trovato anche un altro modello della Samsung DTB 9500F chiunque mi vorrà dare un opinione su questo decoder ne sarò lieto;)

Un saluto a tutti, che ne pensate del Samsung DTB 9500F ?

Attendo vostre risposte, grazie anticipatamente;)

Non conosco il decoder in oggetto, però se cerchi in internet troverai dei pareri di alcuni utenti non proprio soddisfattissimi. Valuta bene prima di acquistarlo.

gpp ha scritto:
Non conosco il decoder in oggetto, però se cerchi in internet troverai dei pareri di alcuni utenti non proprio soddisfattissimi. Valuta bene prima di acquistarlo.

Ok, grazie gpp, volevo chiederti, una cosa, se dovessi rinunciare al display, e puntassi sull' adb i-Can 2100T, almeno sullo schermo tv mentre cambio i canali mi uscirebbe il numero del canale sul quale sono posizionato ?

Altra cosa, questo modello ha la funzione LCN ?
Grazie anticipatamente;)

Si ha LCN ed il numero esce sullo schermo quando cambi canale

d886_2.JPG

E' questo il decoder?

max1584 ha scritto:
Ok, grazie gpp, volevo chiederti, una cosa, se dovessi rinunciare al display, e puntassi sull' adb i-Can 2100T, almeno sullo schermo tv mentre cambio i canali mi uscirebbe il numero del canale sul quale sono posizionato ?

Altra cosa, questo modello ha la funzione LCN ?
Grazie anticipatamente;)

Certamente, come ti hanno detto gli amici prima, tra l' altro puoi anche decidere tu il tempo di durata del banner con il nome del canale (e il nome del programma) in sovraimpressione. Io ti posso dire che uso la numerazione automatica dei canali e la trovo assolutamente migliore di quella manuale :)

Ok, grazie per l'aiuto, e per aver risposto alle mie domande, credo proprio che pur rinunciando a malincuore al display alla fine comprerò questo decoder.

Un ultima cosa, secondo voi, per il prezzo quanto potrebbe costare, 80 euro o di più ?

Dagli 89 e 99 euro, tanto l' hanno pagato alcuni amici del forum, non spendere di più perchè se hai un pò di pazienza e cerchi in giro lo trovi al prezzo che ti ho detto.

max1584 ha scritto:
Ok, grazie per l'aiuto, e per aver risposto alle mie domande, credo proprio che pur rinunciando a malincuore al display alla fine comprerò questo decoder.

Un ultima cosa, secondo voi, per il prezzo quanto potrebbe costare, 80 euro o di più ?
per l'adb2100 il prezzo consigliato dovrebbe essere 89 euro...

Max, piace questo decoder? è un philps 6610 e è uno tra i migliori che ci siano in giro!!

orig_C_24_boxinterattivo_21_GroupFoto_foto1.jpg

Dariuz ha scritto:
Max, piace questo decoder? è un philps 6610 e è uno tra i migliori che ci siano in giro!!

orig_C_24_boxinterattivo_21_GroupFoto_foto1.jpg

Ciao Dariuz, ringrazio te e gli altri amici del forum per le numerose risposte e per i numerosi aiuti, per rispondere alla tua domanda, credo che al 90% comprerò l'adb 2100T, in quanto ho sentito dire da chiunque che è uno dei migliori se non forse addirittura il migliore, anche se un piccolo difettuccio ce l'ha, in quanto manca il display, ma poi pensandoci bene non è poi così indispensabile, dal momento che dallo schermo tv si riesce a vedere il numero del canale su cui si è posizionati. Dunque se dovessi trovare un offerta tra i 79ed i 99 euro lo comprerò senza'altro, ma di più sinceramente non sono disposto a spendere, data anche la brutta esperienza del TeleSystem TS 7.3 dt.;)

Ma Philips non aveva abbandonato il settore (e quindi anche lo sviluppo firmware per i pochi modelli usciti)?

Personalmente starei lontano dai marchi improvvisati, tipo Philips (da cui comprerei solo rasoi) o Samsung.

mi trovi d' accordo sul discorso rasoi solo che l' ultimo era digitale ed e' costato molto e si e' rotto dopo due anni infatti ho solo i braun.
il mio telesystem scaldava molto, il digiquest 1007 anche oggi su premium calcio si vedeva a quadretti, spento e riacceso poi ha funzionato. ho lo humax 4000 perfetto. se dovessi scegliere, samsung 570, humax 4000 e adb 2100.

DKDIB ha scritto:
Ma Philips non aveva abbandonato il settore (e quindi anche lo sviluppo firmware per i pochi modelli usciti)?

Personalmente starei lontano dai marchi improvvisati, tipo Philips (da cui comprerei solo rasoi) o Samsung.

Il sw per Philips arriverà ,lo sta preparando ADB ;)

planplim ha scritto:
... ho lo humax 4000 perfetto. se dovessi scegliere, samsung 570, humax 4000 e adb 2100.
Humax 4000 è l'ideale visto che non lo aggiorneranno mai più :evil5:

TeleSystem TS 7.3 dt resuscitato

Non ci crederete, ma grazie ad un amico espertissimo di elettronica, il mio TeleSystem TS 7.3 dt funziona di nuovo, non ci speravo neanche io, ma a quanto pare questo mio amico è riuscito a compiere il miracolo, mi ha detto che si erano solo bruciati dei fili sulla piastra dell'accensione vicino al connettore dove si inserisce lo spinotto dell'alimentatore DC 12 V.

Beh comunque anche se questo mio amico è riuscito ad evitarmi l'acquisto di un nuovo decoder, non cambia la mia opinione sulla TeleSystem, ed anzi spero che in futuro rilascino una versione sw più stabile per il modello che ho in possesso, dato che quella attuale ha evidenti bug, come blocchi totali del ricevitore durante la ricerca "aggiorna lista canali", oppure durante la fase di controllo del livello segnale, l'unica cosa da fare in questi casi è staccare e riattaccare l'alimentatore dalla corrrente.

Quindi se in futuro dovessi avere bisogno di un nuovo decodere comprerò sicuramente l'adb i-Can 2100T, e nel frattempo vedremo se questi signori della TeleSystem cominceranno a comportarsi in modo più rispettoso e soprattutto serio nei confronti di chi compra un loro prodotto.:eusa_naughty:

Indietro
Alto Basso