emacron
Digital-Forum Gold Master
il problema sta nel fatto che non so come l'hanno pensata quando hanno fabbricato la casa ,ma hanno predisposto due sole prese tv, la principale in cucina ed un altra in soggiorno ma quest'ultima collegata in serie alla presa della cucina.. ora giacchè mio suocero aveva la necessità di portare le prese anche in altre 2 stanze , è stato costretto a collegare in serie partendo da quella del soggiorno arrivando alla terza stanza, e dalla terza stanza alla quarta.. le canaline erano sature ed è stato anche costretto a passare un cavo fino penso 3 mm... ora il problema consiste nel fatto che in cucina quella principale si prendono tutte le frequenze, in soggiorno mancano i ch 49 ,50 ,52 , 56, nella terza stanza solo il 50 e nell'ultima stanza mancano il 49 il 50 ed 52 ogni tanto... lo so che è un impianto fatto da cani.. però mi spiegate perchè mancano i canali in questo modo e mi date qualche soluzione per migliorare la situazione? si può fare qualche miglioria senza dover rompere tutto casa e passare i cavi diversamente... in questo periodo non è che sia facile fare lavori in casa
grazie per le eventuali risposte...