Consiglio per motorizzata.

baccagai

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti!
Vi seguo da tempo ma non ho mai partecipato...
Essendo ignorante in materia, vi chiedo un aiuto dettagliato:
Ho una parabola da 120 con tre fuochi 13°/16°/19° con Humax 5400 e lo Sky box.
Avrei il desiderio di montare una motorizzata, sto a Cagliari, quali consigli per ricevere il maggior numero di satelliti?
Vi ringrazio ed un saluto a tutti!

potresti montarci uno stab 120 nell'antenna cosi com'è:D l'umax che gestisce il motore ed i tre lnb insieme ,mentre potresti cambiare l'lnb di hotbird mettendone uno con doppia uscita cosi da inviare il segnale anche allo skifbox:D ciao

Potresti optare per una Motorizzazione con Rotore,in partenza la più semplice,almeno in teoria,basterebbe togliere la Parabola dal Palo (Che sia almeno 60 mm e perfettamente a Piombo)attaccare il Rotore al Palo stesso e poi la Parabola al Rotore,questo in linea di massima.
l'altra soluzione più dispendiosa ma molto migliore (a mio avviso) parte dal riconoscimento del Modello di Parabola in tuo possesso,una volta individuato dovresti aquistare un Polarmount compatibile,un Attuatore da 18" un Posizionatore tipo VBox2,un Cavo quadripolare ad hoc da aquistare dallo stesso Negozio.
Poi se l'Impianto hai intenzione di realizzarlo tu e un conto,se invece ti rivolgi ad un Installatore,in particolare per il secondo sistema,ci penserebbe lui per i vari dettagli,tutto il Materiale che ti ho indicato lo puoi trovare anche a due passi da Casa tua da un notissimo Venditore Online di cui eventualmente posso darti indicazioni in P.M.

Ciao.

L'intenzione era quella di comprare un disco nuovo: il mio avrà oramai 15 anni!
Quindi vorrei anche capire se è meglio un diametro più grande o meno....

Se hai intenzione di comprare un Disco nuovo puoi optare per la Gibertini da 125 cm,con tutto l'occorrente sempre dallo stesso Venditore se vuoi,quella attuale la puoi tenere per qualche Multifeed da abbinare al Motorizzato.
Devi scegliere tra il sistema con Rotore (tipo Stab) e quello con Attuatore (Pistone) ripeto se poi devi rivolgerti ad un Installatore spece per il secondo Sistema(Attuatore) tanto vale contattarlo adesso,ti potrà dare consigli più pertinenti vedendo anche l'ambito dove sorgerà l'Impianto.
Ciao.

baccagai ha scritto:
L'intenzione era quella di comprare un disco nuovo: il mio avrà oramai 15 anni!
Quindi vorrei anche capire se è meglio un diametro più grande o meno....
:eusa_think: se il disco è buono :eusa_think: non importa l'eta;) altro discorso il peso,l'alluminio è piu leggero e durevole

Indietro
Alto Basso