Consiglio per nuovo impianto sat

Vorrei installare una nuova parabola motorizzata utilizzando un motore Amiko 3800 con ingranaggi metallici, mai utilizzato. Pensavo di abbinargli una laminas da un metro o da 1,20 ; da un lato quella da 1 metro darebbe un po' più garanzie in caso di vento, ma cosa perderei in termine di canali ricevibili rispetto ad una da 1,20 considerando che risiedo in Romagna ?

Vorrei installare una nuova parabola motorizzata utilizzando un motore Amiko 3800 con ingranaggi metallici..
Dipende da quali satelliti e canali sei interessato ricevere...
Per i feed sicuramente meglio la 120, per i classici canali a 19-13-9E... basta la 100
Comunque su quel tipo di motori andrei di 100 e sconsiglio il montaggio della 120 seppur la laminas (anche se qualcuno qui la utilizza pare senza problemi).

Riapro questa discussione solo per dirvi che un mesetto fa ho montato la parabola e vedo i canali free di Astra e Hotbird.
Me la sono cavata con due mattinate di lavoro: una in cortile a provare l'antenna e la tv, ed una sul tetto.
Se qualcun'altro si volesse cimentare nell'impresa, gli posso dire che nel mio caso:
  • il satfinder mi ha fatto più confusione che altro, mi sono invece trovato benissimo usando il tuner della tv per il puntamento (mi ero stampato la mappa da dishpointer.com per restringere l'area di ricerca)
  • è stato fondamentale aver acquistato anche un LNB singolo per le prove: se avessi avuto solo il twin Inverto IDLB-TWNM21-MNOO6-8PP (che poi ho montato) mi sarei perso tra i diseqc ed il corretto angolo di posizionamento....
Complessivamente ho speso meno di 120euro.
Vi ringrazio tutti: con i vostri preziosissimi consigli è stato un lavoro senza sorprese.

Indietro
Alto Basso