Consiglio per nuovo impianto

GabryFI86

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti e scusatemi se pongo una domanda particolare
Sto cercando di rinnovare il mio impianto e vorrei prendermi un'antenna Gibertini 100 cm serie SE per la ricezione di 13°E (quattro uscite), 19,2°E e possibilmente anche 9°E (entrambi con due uscite)
Il dubbio è sugli LNB che nel caso di 9 e 13E credo siano piuttosto vicini: cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti

Ciao a tutti e scusatemi se pongo una domanda particolare
Sto cercando di rinnovare il mio impianto e vorrei prendermi un'antenna Gibertini 100 cm serie SE per la ricezione di 13°E (quattro uscite), 19,2°E e possibilmente anche 9°E (entrambi con due uscite)
Il dubbio è sugli LNB che nel caso di 9 e 13E credo siano piuttosto vicini: cosa mi consigliate?
Grazie mille a tutti
Ok pe la 100cm Gibertini ottimo disco meglio in alluminio.
Per lnb 13E e 9E sulla 100cm vanno bene anche lnb standard, nel multifeed li posizioni che si toccano. Punta il 13E come centrale metti il 9E attaccato al lnb del 13E, proprio che si tocca. Lo dico perche' il mio multifeed e' così.

Z.K.;)

Chiedo scusa per il sollecito ma potendo investire qualche € in più, senza esagerare, mi consigliate LNB di qualità medio/alta per favore?
Grazie :)

Ciao @GabryFI86, alcuni mesi fa avevo aperto una discussione in merito... L'obiettivo era quello di ricevere con una parabola da 85cm 5W+9E+13E+19E. Ho completato il tutto nel mese di giugno e dopo quasi un anno posso dire di essere soddisfatto (c'è qualche problema sui 5W in caso di pioggia medio-forte, ma è comprensibilissimo).
Ora, se ti interessasse credo che con una 100cm potresti ricevere in modo più stabile rispetto a me gli stessi quattro satelliti.

Per quanto riguarda gli LNB, io ho installato uno slim PremiumX sui 9E e tre Inverto Premium sulle altre tre posizioni e mi trovo bene. Per i 5W ho in programma di provare a sostituire con un Inverto Black Ultra, che dovrebbe dare prestazioni marginali lievemente migliori in caso di pioggia (e potrebbe fare la differenza).

In ogni caso ti lascio qui il link alla discussione, eventualmente se dovessero sorgere ulteriori domande, scrivi pure

PS: la cosa più "complicata" del lavoro è stata quella di trovare una staffa che potesse adattarsi al braccio della parabola... credo nella discussione sia citato anche questo comunque :)

Indietro
Alto Basso