consiglio per regalo

qmiki

Digital-Forum Junior
Buondi',

ho grossi dubbi per un regalo e purtroppo mi sono avventurata in un terreno che non conosco per nulla (non ho nenache la TV ...) potreste aiutarmi?
avevo pensato di regalare un lettore blu-ray (per esempio questo: http://www.lg.com/it/home-video/lg-BP620-lettori-blu-ray, che mi piaceva anche per le funzioni di smart TV, so che ha un router wifi in casa) ad una persona che so essere appassionata di cinema e che da qualche mese so che dispone di un TV HD. Poi pero' mi sono venuti dei duibbi guardando un po' nei negozi perche' mi sembra che i lettori Blu-ray siano un po' poco rappresentati rispetto per esempio ai DVD, che ancora sembrano diffusissimi, come se i blu-ray fossero tecnologia ormai soppiantata da qualcos'altro, ma da cosa? forse dai servizi di download? comprerei qualcosa di gia' sorpassato? sono rimasta un po' perplessa ...

Inoltre mi chiedo perche' non lo abbia gia' comprato visto che ormai ha la TV HD da un po', forse visto che ha gia' 2 lettori DVD (uno recorder e uno semplice) non ne vale la pena? ha una collezione vasta di DVD, che differenza sensibile c'e' tra un film su dvd e uno su blu-ray? la diversa risoluzione si apprezza? anche su film vecchi o solo su quelli recenti?

grazie

Luc4 ha scritto:
Prova a dare uno sguardo qui http://it.wikipedia.org/wiki/Blu-ray_Disc troverai tutte le caratteristiche legate al disco blu ray. spero di esserti stato utile ;)

grazie, interessante, sono piu' recenti di quanto pensassi ...
comunque anche da li' sembra che non abbiano proprio conquistato il mercato, la maggioranza e' sempre di dvd. Inoltre dice che i blu-ray si sono diffusi essenzialmente per la play station, forse conviene allora regalare una play station invece di un lettore blu-ray?

Considera che la tendenza è di spostare tutto in Blu-Ray, soprattutto perchè sono l'unico modo "legale" per possedere film in HD.
Riguardo al discorso Playstation, è vero che è un ottimo lettore Blu-Ray, però costa oltre 200€, mentre un lettore "normale" da tavolo costa meno della metà.
Se pensi di sfruttare anche le funzionalità di console per giocare con la PS3, allora prendila, altrimenti va benissimo un lettore da tavolo.
Ciao !

alanza ha scritto:
Considera che la tendenza è di spostare tutto in Blu-Ray, soprattutto perchè sono l'unico modo "legale" per possedere film in HD.
Riguardo al discorso Playstation, è vero che è un ottimo lettore Blu-Ray, però costa oltre 200€, mentre un lettore "normale" da tavolo costa meno della metà.
Se pensi di sfruttare anche le funzionalità di console per giocare con la PS3, allora prendila, altrimenti va benissimo un lettore da tavolo.
Ciao !

ma un normale lettore da tavolo (tipo l'LG di cui avevo postato il link), come lettore blu-ray e' migliore della play station o no? anche la play station si collega wifi?

Il mio consiglio è di lasciar perdere le funzionalità di rete, perchè sono praticamente inutili...
Non credo ci siano differenze qualitative "visibili" tra il lettore LG ed una PS3, la differenza la fa il TV.
Il lettore che indichi mi pare abbia tutte le caratteristiche necessarie, inclusa una porta USB alla quale collegare chiavette o HDD esterni per vedere foto e filmati in HD. Un bell'oggetto, insomma !
Ciao !

Indietro
Alto Basso