Consiglio per replicare sky

luke10

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho sky installato in una stanza, ed avrei necessità di replicare il segnale in un'altra stanza che è a circa 20m su un altro piano. Specifico che già con la rete wireless 11 Mbps del router ho molti problemi, quindi avrei già scartato i ripetitori di segnale wireless.
Ho visto che ci sono dei trasmettitori tipo:

-Extender AV RGB & SPDIF Cat 5/6 fino a 300m
-Extender AV S-VHS & Stereo Cat 5/6 fino a 600m

ma non so ne come vanno e ne la resa qualitativa.
Cosa mi consigliate? Specifico che ho la possibilità di sfruttare una rete lan.
grazie

luke10 ha scritto:
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un vostro consiglio. Ho sky installato in una stanza, ed avrei necessità di replicare il segnale in un'altra stanza che è a circa 20m su un altro piano. Specifico che già con la rete wireless 11 Mbps del router ho molti problemi, quindi avrei già scartato i ripetitori di segnale wireless.
Ho visto che ci sono dei trasmettitori tipo:

-Extender AV RGB & SPDIF Cat 5/6 fino a 300m
-Extender AV S-VHS & Stereo Cat 5/6 fino a 600m

ma non so ne come vanno e ne la resa qualitativa.
Cosa mi consigliate? Specifico che ho la possibilità di sfruttare una rete lan.
grazie
meglio installare un secondo decoder.Con qualsiasi trasmettitore, tutti quelli nelle tue vicinanze visualizzano il tuo segnale... non so se hanno costruito trasmettiotri AV con crittografia

Con un modulatore AV dovresti risolvere il problema. In pratica di manda il segnale del decoder sky (o di qualsiasi altro apparecchio abbia un uscita scart) sul segnale dell'antenna di casa. Quindi basta che sul televisore dove non hai il decoder fai una normalissima ricerca del canale finchè non lo trovi.
Unica accortezza.....se sei in un condominio con antenna centralizzata rischi di sparare il tuo sky in tutti gli appartamenti....

ah, ovviamente non puoi cambiare canale.

Se ti servono altre info.....

ciao

mercedes308 ha scritto:
Esistono modulatori con ripetitore di telecomando...

D'accordo, ma a 20 m di distanza e su un altro piano....non so se ce la fanno.
ciao

nn è detto che nn ce la facciano...se tutte le pareti attrversate sono in carton gesso ce la fa eccome.

purtroppo l'unica cosa è provare

storr ha scritto:
Con un modulatore AV dovresti risolvere il problema. In pratica di manda il segnale del decoder sky (o di qualsiasi altro apparecchio abbia un uscita scart) sul segnale dell'antenna di casa. Quindi basta che sul televisore dove non hai il decoder fai una normalissima ricerca del canale finchè non lo trovi.
Unica accortezza.....se sei in un condominio con antenna centralizzata rischi di sparare il tuo sky in tutti gli appartamenti....

ah, ovviamente non puoi cambiare canale.

Se ti servono altre info.....

ciao
di questo modulatore che stai parlando, non ho mai sentito l'esistenza....Hai qualcosa da farmi vedere?? Guarda che i trasmettitori sono sempre accoppiati

io ho fatto cosi'. Ho preso un cavo coassiale di 25 metri a cui ho saldato alle estremita' un connettore RCA.
Poi ho tirato un altro cavetto stereo con i 2 RCA.
Ho collegato il cavo sulla presa VCR del decoder e sulla scart della TV nell'altra stanza.
Ho comprato un ripetitore di telecomando su cavo (ho utilizzato il cavo d'antenna) e sono a posto funziona alla meraviglia e la qualita' e' ottima...pare non ci sia nessun decadimento d'immagine...

Modulatore con ripetitore di telecomando

Ciao a tutti,
io ho già un modulatore di segnale con un ripetitore di telecomando. Il problema è che il ripetitore di telecomando mi cambia canale da solo oppure si rifiuta di cambiare canale :mad:

Nel tempo ho provato sia un ripetitore di telecomando ad onde radio, ma avevo gli stessi problemi e li imputavo alle interferenze radio che ci sono nell'etere. Poi ho provato un ripetitore ad onde convogliate sulla rete elettrica, ma i problemi sono gli stessi.

Di recente ho scoperto invece che esiste questo modulatore Marmiteck Megaview70 che integra il modulatore con il ripetitore di telecomando, il tutto sul cavo dell'antenna.

La mia domanda è: qualcuno ha avuto modo di provarlo? Funziona bene la parte di ripetitore di telecomando o pure lui si mette a cambiare canali da solo?

Grazie per l'aiuto

Ti posso dire che anche il mio non funzionava sul cavo antenna della casa e ho usato un cavo dedicato.
Ci ho saldato due connettori da antenna e l'ho collegato direttamente.

purtroppo il segnale del telecomadno sky risulta ostico per qualche ripetitore...

uno nuovissimo appena acquistato...nn ci riesce...uno che...ti farei vedere in che condizioni è ridotto (c'ha giocato il gatto...che si è mangiato...un pezzo di antenna dopo averlo buttato a terra)...fa il suo lavoro in modo egregio

qualcuno che cè l'ha, può confermarmi se il telesystem twiny 1.2 funziona con mysky hd?

pietro89 ha scritto:
ti posso solo dire che io ho uno senza marca e funziona benissimo con qualsiasi telecomando.Ti conviene che vai da uno esperto a comprarlo e lui ti consiglia quello giusto...

purtroppo nella mia zona non li vendono, quindi devo affidarmi ad internet, leggendo i commenti qui sul forum vanno bene sia il telesystem che il cobra galileo...

pietro89 ha scritto:
purtroppo nella mia zona non li vendono, quindi devo affidarmi ad internet, leggendo i commenti qui sul forum vanno bene sia il telesystem che il cobra galileo...
di dove sei ???

landtools ha scritto:
di questo modulatore che stai parlando, non ho mai sentito l'esistenza....Hai qualcosa da farmi vedere?? Guarda che i trasmettitori sono sempre accoppiati

Ciao e scusa il ritardo nella risposta.....io l'ho comprato dalla gbc, e facendo una veloce ricerca su internet....
http://www.gbconline.it/index.php?p...ategory_id=904&option=com_virtuemart&Itemid=1

l'ho pagato circa 40 euro un paio di anni fa e mi trovo benissimo.
Ovviamente devi accoppiarci un ripetitore di segnale per il telecomando.

ciao

Indietro
Alto Basso