Consiglio per Sistema 2.1

melros72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
premetto che sono neofita per quanto riguarda il campo dell'audio e per questo mi affido a voi esperti del mestiere.
Vorrei abbinare un sistema HT 2.1 a un Sony 55hx920, non ho grandi pretese ma vorrei se possibile poterci ascoltare anche un pò di musica.
Budget sui 600/700 euro.
Cosa mi consigliate?

ciao
qualche motivo x preferire un 2.1 a 5.1?
comunque eviterei di prendere pacchetti pronti e cerchere i componeti separatamente.

melros72 ha scritto:
Salve a tutti,
premetto che sono neofita per quanto riguarda il campo dell'audio e per questo mi affido a voi esperti del mestiere.
Vorrei abbinare un sistema HT 2.1 a un Sony 55hx920, non ho grandi pretese ma vorrei se possibile poterci ascoltare anche un pò di musica.
Budget sui 600/700 euro.
Cosa mi consigliate?

www.digital-forum.it/showthread.php?t=132368

ti consiglio vivamente di leggere questa discussione trattata recentemente, stai facendo la scelta giusta e leggendo quelle 3 pag. trovi tante indicazioni e i perchè.
hai anche un budget che ti consente di costruirti un sistema con i fiocchi seguendo quelle indicazioni.
Forse dovrai aggiungere 100-200 euro max per i 2 diffusori frontali ma potrai eliminare l acquisto d un inutile e ingombrante subwoofer che serve proprio a dare i toni bassi negli striminziti home theatre integrati 5.1 / 7.1 .
avresti così un sistema HT cinema/musica che farebbe impallidire sistemi HT multicanale con amplif. da 900/1000 euro...

WHITESIDE ha scritto:
www.digital-forum.it/showthread.php?t=132368

ti consiglio vivamente di leggere questa discussione trattata recentemente, stai facendo la scelta giusta e leggendo quelle 3 pag. trovi tante indicazioni e i perchè.
hai anche un budget che ti consente di costruirti un sistema con i fiocchi seguendo quelle indicazioni.
Forse dovrai aggiungere 100-200 euro max per i 2 diffusori frontali ma potrai eliminare l acquisto d un inutile e ingombrante subwoofer che serve proprio a dare i toni bassi negli striminziti home theatre integrati 5.1 / 7.1 .
avresti così un sistema HT cinema/musica che farebbe impallidire sistemi HT multicanale con amplif. da 900/1000 euro...

Grazie gli do subito una lettura.

PEO ha scritto:
ciao
qualche motivo x preferire un 2.1 a 5.1?
comunque eviterei di prendere pacchetti pronti e cerchere i componeti separatamente.

..ma soprattutto per ingombri vari e cavi che sarebbero in vista..

ho fatto una prova d'ascolto con 2 casse a torre Focal Chorus 716 da 130w amplificate con uno yamaha as-300 un normale amplif. entri level da 200 euro,
le casse invece vengono 800 euro la coppia.
Risultato eccellente! Un subwoofer sarebbe assolutamente inutile.
Morale della favola, con 2 casse di alto livello e un ampli entri level ho un risultato eccellente spendendo 1000 euro.
Per cercare d avvicinare quel tipo d suono con un multicanale 5.1/7.1 , dovrei prendere un amplif. tipo onkyo sr 608, o denon avr 1910, minimo 450 euro , più un sistema d casse almeno da 400 euro la coppia per i frontali più i surround più un subwoofer attivo da almeno 100/150 watt , e sono almeno 250-300 euro per un buon prodotto, il tutto sperando che i toni alti medi e bassi abbiano un minimo d armoniauna volta usciti dai vari diffusori.
A parte la spesa assurd nel dover prendere tanti elementi separati, che senso ha questa operazione quando con 2 diffusori completi e un ampli si ottiene un effetto più armonico, più caldo e se mi permettete anche più bello dal punto d vista estetico!?
due casse come le focal chorus hanno però bisogno d spazio, almeno 35-40 mq e sono quindi indicate per soggiorni open space.
per ambienti di 20-25 mq , una sala da 4x5
ke è una media molto diffusa, sarebbero sovradimensionate e si riskierebbe d ottenere un effetto paradosso, cioè una resa scadente. In quel caso, si può ottenere un effetto d pari livello con bugdet inferiore.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso