Consiglio per webcam

B. Pierluigi

Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti!
Ho una mezza intenzione di acquistare una webcam, sostanzialmente per videochattare su msn... Ne ho già adocchiato una carina ma il mio quesito è un altro..

Avendo, io, una connessione a 56k, se chatto con uno che ha l'ADSL, come funziona la cosa?

Sicuramente ci sarà un po' di ritardo sia per le immagini che mi arrivano che quelle che io invio... quindi una conversazione in tempo reale, parrebbe improponibile. Quant' è il ritardo (circa).
E l'audio? Come si comporta? arriva prima del video?

Grazie a tutti per le cortesi risposte
Pierluigi.

Mah in linea di massima non dovresti avere grossi problemi ,però sicuramente avrai un po' di ritardo video e audio

Meglio una connessione ADSL ;)

Ciao, a volte mi capita di videochiamare con msn con la 56k ( anche perchè non sono coperto da linea adsl:crybaby2: ) e i ritardi audio e video sono molto evidenti, facendomi di conseguenza prendere dai nervi. La webcam la trovi anche a una ventina di euro con microfono incluso (importante chiederlo all'acquisto), il problema è la connessione, non la webcam.

Infatti, la web cam l'ho già adocchiata, la connessione, purtroppo, è quella che è (anche da me non c'è l'ADSL :( :( )
Grazie lellione ;)

Indietro
Alto Basso