consiglio post-acquazzone

odut86

Digital-Forum Master
Ho bisogno di un vostro consiglio!! :D Dopo un vero acquazzone di un paio di giorni fa, credo si sia rovinato qualcosa alla parabola, perché adesso ho disturbi su diversi canali di sky.. Ho fatto il test delle frequenze, e ho visto che il "voto" su quasi tutte le frequenze è 5, alcune addirittura meno, altre no lock... Non so se chiamare l'assistenza tecnica di sky (che credo dovrò pagare) o è meglio rivolgermi ad un'antennista... Voi che mi consigliate?;)
Grazie!!

ps nel caso c'è un numero verde di sky per l'assistenza tecnica?

Se c'era vento è possibile che la parabole si sia spostata leggermente.
Se puoi accedere senza pericolo alla parabola, prova a spostarla minimamente da una parte o dall'altra finchè aumenterà il segnale.

N.B. Fai un segno da qualche parte prima di muoverla, così hai un punto di riferimento e potrai riposizionarla dov'era.

hai già resettato il decoder vero? basta scollegare e ricollegare la presa...no xkè si impalla con segnale instabile e il test frequenze quantificando gli errori di decodifica non fa altro che dirti che si è impallato.

ho provato il reset (sia premendo guida tv che freccia su), ma niente, tutto come prima!! Oggi pomeriggio provo a salire sul terrazzo per "giocare" un po' con la parabola!! ;) Grazie mille comunque!!

ps se anche questo non dovesse andare mi sapreste dire se c'è un numero verde di sky?

stefano980 ha scritto:
800980980 o 199100400 a pagamento :)

Grazie!! Comunque niente, ho provato a muoverla un po' ma la situazione non cambia... Mi sa che mi tocca chiamare SKY...

Indietro
Alto Basso