consiglio PVR tivusat clarke-tech, humax, jeppsen o altro?

O

Ospite

Ciao ho già tivusat con la cam sul mio vecchio pvr opentel 4000, che non funziona un granché bene. Registro sempre tutti i programmi che vedo ma il mio decoder spesso si inceppa, quindi volevo qualcosa di più affidabile.

Pensavo di sostituirlo con qualcosa di meglio ma senza spendere una pazzia, considerando che ho già la cam e la scheda di tivusat cosa mi consigliate?

Ho visto clarke-tech 3100, jeppsen S-1, humax 5600, ma non saprei bene su quale orientarmi o se ci sono altre marche/modelli a me basta che possa registrare e guardare un altro canale, eventualmente posso anche portare un altro cavo dalla parabola perchè ho l'illuminatore a 2 uscite ma se il decoder facesse già tutto da solo tra i canali del pacchetto tivusat sarei già a posto.
Ho la tv LCD hd-ready e non mi interessa il digitale terreste non ho l'antenna.

Grazie grazie grazie :)

davdenic ha scritto:
... a me basta che possa registrare e guardare un altro canale...

Se capisco bene, vorresti un decoder a doppio tuner, vero?

Infatti, servono 2 tuner; altrimenti puoi accontentarti di fare zapping solo sui canali di uno stesso transponder mentre ne registri uno :D

S7efano ha scritto:
Infatti, servono 2 tuner; altrimenti puoi accontentarti di fare zapping solo sui canali di uno stesso transponder mentre ne registri uno :D

se non ce ne sono mi accontento, finora ho fatto così in quanto non ho mai portato il secondo cavo dalla parabola alla presa, ma se ne trovo uno con doppio tuner magari è la volta buona che mi decido.

99942 ha scritto:
Edision Argus VIP2 HD Twin tuner SAT come doppio tuner quasi-low-cost.
Oppure 2 decoder separati (uno per la visione, uno per la registrazione) collegati ciascuno a una calata: soluzione forse più economica che ho adottato.

non ho mai sentito questa marca, è valida? non vorrei capitare nuovamente nella situazione attuale dove non esistono aggiornamenti.

aggiungo, ho sentito parlare di splitter, valgono la pena oppure è meglio se mi sbatto a fare una seconda "calata"?

Secondo me meglio 2 decoder separati (1 ce l'hai gia') e "sbatterti" per la seconda calata :)... cosa che comunque sarebbe da fare anche con un doppio-tuner integrato, per essere completamente indipendenti registrazione e visione.

Io come PVR ho un MVision HD 300 Net. E' aggiornato di frequente e con fw alternativo il lettore integrato legge anche tessera Tivusat.

S7efano ha scritto:
Secondo me meglio 2 decoder separati (1 ce l'hai gia') e "sbatterti" per la seconda calata :)...

Ma con due ricevitori dovrei prendere una seconda scheda tivusat mentre con uno a doppio tuner no. È Corretto?

Inizio a farmi un idea a pari prezzo:
CT 3100HD (solo singolo turner ma mi ispira un sacco ho letto un sacco di buone recensioni mi pare diffuso e si trovano gli aggiornamenti)
Edision vip2 (ha 2 tuner sat ma non ha le CI) + seconda calata, a proposito va bene un cavo 7mm 110db?

Oppure salendo di prezzo CT5000 o CT5100 o CT6600 ma mi sembra esagerato per il mio uso e non so se hanno il doppio tuner sat.

Che dite?

Il CT6600 dovrebbe essere uno dei più completi ed ha doppio tuner sat.
Il mio attuale CT che è meno performante del 6600, con Tivusat, RAI HD e registrazioni funziona egregiamente, può verificarsi qualche piccolo e sporadico inceppamento ma non penso proprio che le altre marche siano prive di difetti. Forse la soluzione migliore sarebbe un decoder ufficiale Tivusat, HD e PVR con hard disk già installato e testato al suo interno, ma non credo che esistano o esisteranno.
Sul negozio vai tranquillamente in uno sponsor di digital-forum e digital-sat, ce ne sono solo alcuni che trattano i CT.

Ma infatti se l'Opentel almeno in visione non ti da problemi,puoi prendere un nuovo pvr con un tuner solo... L'Mvision a cui accennavo (è la versione non combo) l'ho pagato sui 250€ un anno fa, magari ora viene pure meno, e anche l'Edision mi pare si trovi ad un buon rapporto qualità/prezzo...

S7efano ha scritto:
Ma infatti se l'Opentel almeno in visione non ti da problemi,puoi prendere un nuovo pvr con un tuner solo... L'Mvision a cui accennavo (è la versione non combo) l'ho pagato sui 250€ un anno fa, magari ora viene pure meno, e anche l'Edision mi pare si trovi ad un buon rapporto qualità/prezzo...

non ne voglio due, non ho abbastanza spazio nel mobile e poi dovrei comprare un altra scheda tivusat con cam.
se mi confermate che il edision vip2 è un buon prodotto ci faccio un pensierino, si trovano i settings e liste dei canali? ho visto che per esempio per i CT c'è il team di giorgio che ne sforna a bizzeffe quindi preferirei un CT, almeno sono tranquillo che sarà ben aggiornato.

Se intendi stare sui CT, prendi il 3100HD.
Hai valutato anche gli Humax ufficiali Tivusat 5400S o 5600S?

davdenic ha scritto:
non ne voglio due, non ho abbastanza spazio nel mobile e poi dovrei comprare un altra scheda tivusat con cam..
Ah, ok... non avevo capito ;) In ogni caso, della seconda CAM potresti farne a meno, visto che con firmware alternativi leggono la tessera Tivusat :)

Ultima modifica:
Per ora il edision argus vip2 è sulla carta il modello vincente con 2 tuner sat HD e pvr usb a circa 200 euro.
Rimane il fatto che sul forum nella sezione edision ci sono i settings di tutti tranne che mancano i settings proprio del vip2. Sono scoraggiato.
Forse potrei salire ad un az premium ma è un po troppo da smanettoni per le mie esigenze.

Edision Argus Vip2

Salve, mi trovo nella stessa situazione di davdenic. Questo decoder, se non ho capito male, ha due tuner. Vorrei utilizzarlo per Tivusat: sarebbe possibile vedere un canale (Rai1 per esempio) e contemporaneamente registrarne un altro (Supertennis ad esempio)? Servono due tessere Tivusat? Servono delle cam o si possono inserire le tessere direttamente nel decoder? Prima di comprarlo avrei bisogno di essere certo che sia possibile farne questo utilizzo. Qualcuno ha fatto qualche esperienza in merito?

Grazie.

99942 ha scritto:
Mi aspetterei visione Ok e registrazione comunque criptata, rivedibile solo con tessera inserita... Ma lascio la parola ai possessori del VIP2 (2xSat)... :D
Sicuramente no, perche nella registrazione non credo venga inserito anche l'ecm della codifica... Nel .ts viene inserito il v-pid gia decodificato; oppure, al limite "buio" (se accetta cmq la registrazione) perche non effettivamente decodificato, in quanto la card in quel momento usata per decodificare l'altro canale...

S7efano ha scritto:
Sicuramente no, perche nella registrazione non credo venga inserito anche l'ecm della codifica... Nel .ts viene inserito il v-pid gia decodificato; oppure, al limite "buio" (se accetta cmq la registrazione) perche non effettivamente decodificato, in quanto la card in quel momento usata per decodificare l'altro canale...
Mi scuso per le bestialità che eventualmente scriverò ma sono veramente poco preparato in materia. A questo punto il doppio tuner del decoder Edision Argus Vip2 in che modo è utilizzabile? Speravo che consentisse di vedere il programma di un canale (poniamo il TG3) e registrarne un altro contemporaneamente (diciamo il TG7). Ma invece a quanto pare questo non permette di farlo.
Chiedo: nemmeno utilizzando due tessere Tivusat?

Ciao.

Scusate, il mio "sicuramente no" era sicuramente eccessivo... è piu un "probabilmente no"... non ero polemico :) diciamo che ho fatto 2+2+2 di quelle forse insufficienti cose che so. Non è che non permette di farlo, pero' si parlava di decriptare contemporaneamente 2 canali (uno in registrazione, uno in visione)... con 2 tessere tivusat (e 2 tuner) il problema penso che non si pone.. è come avere 2 decoder... Con una tessera sola però mi pare strano che sia possibile in quanto, anche il mio decoder fa cosi (ma in diversi fanno cosi) pur avendo un solo tuner, non consente di registrare un canale criptato e vederne un altro criptato sullo stesso transponder, mentre consente di farlo se almeno uno dei due è in chiaro. Quindi in pratica la card puo decriptare un canale alla volta. Penso che se fosse stato possibile sarebbe presente anche questa possibilita, a meno che, ma penso sia meno probabile in questi decoder, non sia un "blocco" voluto per questioni legali (anni fa ricordo che era illegale l'utilizzo di dispositivi che "sdoppiavano" la card per usarla contemporaneamente su 2 decoder... magari vale anche per 2 tuner o 2 canali criptati su uno stesso TP, insomma lo "sdoppiamento" in sè della decodifica).

Poi mettiamo che registriamo in modo criptato, dovremmo usare la medesima card ma entro un certo tempo... altrimenti con l'aggiornamento mensile delle chiavi, non potremmo piu decriptare alcunche, visto che il segnale registrato era decriptabile con le vecchie chiavi... Non so, mi sembra una cosa "strana"... ma magari mi sbaglio e tralascio qualcosa... anche io non ho l'Argus :icon_redface:

Non conosco quasi il CI+(non mi riferivo a questo, ma ad esempio alla normale CI con Tivusat o col lettore integrato), ma credo sia una cosa diversa... in quanto previsto il criptaggio dallo standard... (un po' come avviene con il Mysky..?)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso