• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio. [Racalmuto]

rics77

Digital-Forum Junior
Registrato
11 Settembre 2008
Messaggi
67
Salve a tutti sono nuovo e avrei bisogno di un consiglio.Da quando mediasetpremium ha cambiato alcuni canali gallery nel mux dfree,questi canali li ricevo malissimo.Ho il decoder i-can 2000t,se lo cambio con un humax(ho sentito che humax ha una ricezione molto sensibile)potrei riceverli adeguatamente?per quanto riguarda la sensibilità di segnale sono meglio gli humax o i-can?grazie.
 
Benvenuto.

In che senso ricevi malissimo i gallery squadrettano per caso.

Credo che l'aggiunta dei nuovi canali non sia il vero problema, il problema potrebbe essere che tu ricevi questo mux al limite e quindi quando il limite viene "superato" squadretta tutto.

Il cambio di decoder potrebbe anche funzionare ma c'è del rischio, se sei troppo al limite potresti avere dei problemi anche con l'altro decoder.

Se ci descrivi un pò il tuo impianto, indicando la tua località, magari potremmo consigliarti cosa fare.
 
Grazie per il benvenuto,si i canali disney channel,joy,mya,steel,joy+1,mya+1,cinema e studio universal squadrettano.I rimanenti premium si vedono bene.Io abito a racalmuto (ag).Prima di questo cambio si vedevano tutti ok:icon_rolleyes: .L'impianto è normale:una antenna sul tetto in una casa singola.
 
I cambiamenti non c'entrano, con la cattiva visione altrimenti tutt'italia doveva aver problemi.

Secondo questa lista dovresti ricevere D-Free sul 53
http://www.otgtv.it/lista.php?code=AG98&posto=Racalmuto

Ti era già capitato in passato di aver problemi con questa frequenza?
Questo squadrettamento avviene, più frequentemente in un momento preciso della giornata, ad esempio la sera?

Il tuo impianto d'antenna è condominiale, proprio..?

Hai altri ricevitori/TV con sinto DTT a casa, se si, anche questi hanno problemi?
 
Questi canali si vedono malissimo durante tutto l'arco della giornata,però ho notato che qualche volta di sera o di notte riesco a vederli bene per un pò,non capisco:icon_rolleyes: .Prima dfree si vedeva bene.
 
L'impianto d'antenna è proprio ed è stato controllato da un'annetto.Ho una altra tv con decoder integrato ed in quella vanno ugualmente male.
 
Sto ipotizzando che potrebbe essere colpa delle propagazioni estive, che soprattutto nella stagione calda, possono disturbare e non poco il segnale.

Sapresti rispondermi alle domande precedenti?
 
Mi sembra di averti già risposto,a quale domanda in particolare?
 
Infatti, il caldo si fa sentire e se il segnale è al limite basta un piccolo calo della potenza (solitamente il caldo ha questo effetto) per non vedere più nulla, come sopra è stato giustamente ricordato.
 
Allora nella frequenza 53 non ricordo di avere avuto grossi problemi(tranne i soliti quando piove),l'impianto è proprio non condominiale.I canali si vedono squadrettati durante tutto l'arco della giornata,tranne qualche volta la sera o la notte.Ho una altra tv sansung con decoder integrato ed il problema è leggermente migliore,ma si vedono comunque male.
 
Aspetta.... quando piove ti sparisce il segnale?

Se si allora il problema è riferibile a quello, visto che il cavo d'antenna se non è in buone condizioni può causarti perdite del segnale.
 
Quando piove non mi sparisce il segnale,ma comincia a squadrettare.Però è quasi un mese che quì non piove.Ho notato che fa interferenza anche il passaggio di veicoli.
 
Già si, perdite di segnale volevo riferirmi a squadrettamenti e in casi maggiori... nessuna presenza di segnale.

Io se fossi in te farei controllare l'impianto.
 
Ok grazie per il consiglio,chiamerò un antennista.Però mi rimane il dubbio perchè il problema si presenta solo con dfree?gli altri canali hnno un segnale eccellente(compresa dalhia).Quindi se prendo un decoder humax(tipo il 4700)non cambia nulla?
 
Indietro
Alto Basso