Consiglio regolabarba

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti.Come da titolo vorrei un consiglio per l'acquisto di un regolabarba.Vi spiego la mia esperienza:nella mia vita mi sono sempre fatto la barba con la lametta.Poi decisi di farmi crescere la barba però in maniera curata perciò circa 2 anni fa comprai il rasoio elettrico Braun Cruzer3.Sulla carta con quest'ultimo potevo sia radermi in maniera totale oppure solo accorciarmi la barba.Dopo le prime prove mi resi subito conto che la rasatura totale non era cosa.Abituato alla lametta mi lasciava totalmente insoddisfatto.In ogni caso la mia priorità era quella non di radermi totalmente ma di tenere una barba curata.Da questo punto di vista sono rimasto soddisfatto in parte perchè fra gli accessori del rasoio ho trovato il pettina distanziatore che sulla carta ti dice che puoi regolare la barba su 4 livelli ma in realtà,almeno per me,l'unico livello efficace era quello minimo ovvero 1,2 mm!Alla fine è questa la lunghezza che desideravo ma se avessi voluto una lunghezza diversa posizionando il pettine a 2,8 mm,4.4mm o 6mm....non sarei riuscito ad accorciare un bel niente.Per non parlare poi dell'accessorio barba di "2 giorni"...mai usato perchè non efficace!A questo punto visto che rispetto a 2 anni fa ho le idee più chiare piuttosto che prendere un rasoio elettrico che permetta sia di raderti completamente sia di accorciare la barba e poi magari non fa bene nessuna delle 2...vorrei indirizzarmi su qualcosa di più specifico per le mie esigenze.Quindi stavo pensando all'acquisto di un regolabarba ammesso che risulti più efficace del mio attuale rasoio elettrico.Qualcuno di voi ha avuto esperienze a riguardo e si sente di consigliare un modello specifico?Grazie

PS-Attualmente poichè sto continuando ad utilizzare il Cruzer 3 ho notato che sia lo Styler rifilatore grande che quello piccolo non radono e non rifiniscono più come prima.Non "scivola" facilmente come in passato e a volte un pò mi irrita la pelle.Secondo voi è consigliabile (e in caso affermativo se può essere utile) mettere una goccia d'olio sul rifilatore?

Io faccio la barba ogni giorno (pelo e contropelo) con la lametta, quindi indicazioni sull'acquisto di un rasoio elettrico/regolabarba/ecc. non te ne saprei dare.
Un consiglio si: metti sulle lame del regolabarba un goccio di olio minerale (mai olii di origine vegetale, come quello d'oliva), poi metti in funzione il regolabarba in modo da consentire all'olio di spargersi uniformemente sulle lame.
Spegni il regolabarba. Asciuga con una pezzuola l'olio in eccesso.
Dovrebbe funzionare meglio. :)

ma non avevi già chiesto cose simili...?
trovi altre info anche qua.

comunque l'oliatura delle lame deve essere fatta alemo 1 volta/settimana.
io uso questo da anni.

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Un consiglio si: metti sulle lame del regolabarba un goccio di olio minerale (mai olii di origine vegetale, come quello d'oliva), poi metti in funzione il regolabarba in modo da consentire all'olio di spargersi uniformemente sulle lame.
Spegni il regolabarba. Asciuga con una pezzuola l'olio in eccesso.
Dovrebbe funzionare meglio. :)

Grazie per il consiglio ;)

YODA ha scritto:
ma non avevi già chiesto cose simili...?
trovi altre info anche qua.

comunque l'oliatura delle lame deve essere fatta alemo 1 volta/settimana.
io uso questo da anni.

Hai ragione.Chiedo scusa.Forse potevo continuare sull'altro topic ma lì si parla di rasoio elettrico.A me interessava sapere se con un regolabarba,viste le mie esigenze,la rasatura poteva essere più efficace. ;)

Shark81 ha scritto:
...A me interessava sapere se con un regolabarba,viste le mie esigenze,la rasatura poteva essere più efficace. ;)
di sicuro il regolabarba, "dovrebbe" darti misure di taglio piu numerose;
uso il condizionale perchè il mio lo uso al minimo (1mm.), visto che la tengo corta.
Non so come si comporta con barbe + lunghe. ;)

YODA ha scritto:
di sicuro il regolabarba, "dovrebbe" darti misure di taglio piu numerose;
uso il condizionale perchè il mio lo uso al minimo (1mm.), visto che la tengo corta.
Non so come si comporta con barbe + lunghe. ;)

Pure io la tengo corta(1mm) però quando con il mio rasoio elettrico ho provato un livello diverso...nemmeno tagliava.Mi farò un giro per negozi ;)

Sul sito della braun non trovo qualcosa di paragonabile al Tuo Exact Power

Ultima modifica:
@milanistaavita & patria o muerte

A patria o muerte una bella barba lunga gli starebbe (lo immagino in stile barbudos cubanos) :D

Ma......ragazzi...altro è portare una barba (lunga o corta che sia) altro è radersi ogni 7 giorni.......:icon_cool:

Mi fate ricordare una "tiritera" che usavamo dire a scuola tanti anni fà:
"La barba avea Mosè
e la barba avea Noè,
la barba avea Albertazzi
a la barba avea Tognazzi,
ma le vostre, cari ragazzi
son peli di........"

Chiuso OT. :)

Un nuovo regolabarba lo vorrei anche io ma la porto più lunga delle solite misure massime che supportano i modelli in commercio :( E poi ne vorrei uno che funzioni anche in carica e non solo a batteria. Per ora mi tengo il mio vecchissimo Philips che pagai ancora in lire ;)

Infatti sono molto tentato nell'acquistarlo.Qualcuno qui nel forum per caso lo usa?Della Braun come regolabarba mi pare ci sia l'exact power che però nei negozi fisici difficilmente si trova.

Indietro
Alto Basso