consiglio ricevitore Sat

gr8wings

Digital-Forum New User
Ho un impianto sat orientato sulla parabola che trasmette Sky che vorrei usare, senza fare l'abbonamento a Sky.
Ho letto dell'uscita di TivuSat e sono interessato a prendere un decoder, ma sono molto indeciso.
Ho letto che lo humax 9000 combo (che mi andrebbe bene perchè mi è utile anche la parte DTT che alrrimenti coprirò con un decoder DTT zapper) ha la sezione DTT di scarsa qualità.

Invece, l'ADB iCan 1110SH (solo Sat) sembra buono, ma leggevo che è molto scomodo riordinare i canali, e poi ha solo 1 scart !

Vedo che molti consigliano di prendere un buon ricevitore con slot CI e aspettare nel 2010 che vendano le CAM di tivusat.

perciò vi chiederei:
mi consigliate un decoder sat di buona qualità, senza spendere una cifra ?
Grazie !
:icon_bounce:

Beh dovresti decidere sul decoder: se ne vuoi uno combo dtt/sat oppure ne prendi due separati, per ora tivusat si riceve solo con i decoder dedicati ma in futuro un qualsiasi decoder CI andra' bene :)

Poi non hai detto se il decoder DTT ti serve anche per la Paytv.

Ciao ciao ;) ;)

TIKAL ha scritto:
Beh dovresti decidere sul decoder: se ne vuoi uno combo dtt/sat oppure ne prendi due separati, per ora tivusat si riceve solo con i decoder dedicati ma in futuro un qualsiasi decoder CI andra' bene :)

Poi non hai detto se il decoder DTT ti serve anche per la Paytv.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao Tikal, grazie per la risposta,
al momento vorrei un buon ricevitore Sat, che abbia una buona qualità di ricezione, ho la parabola (che ho già trovato installata ed era usata per Sky, perciò sarà orientata su Hot Bird di Eutelsat e quindi buona per vedere Tivusat Rai e Mediaset).
Al momento non penso che userò la Paytv sul DTT, anzi o non metto proprio il decoder DTT o ne metto uno zapper.

Vorrei intanto vedere la tv sat gratuita e i programmi rai e mediaset che sono sulla nuova piattaforma tivusat, avendo ancora un televisore crt che accetta solo le scart la qualità dovrebbe essere quella normale ... poi in futuro con un LCD fullHD vedrò se passare a un ricevitore HD.

Ciao,
;)

Beh la piattaforma tivusat esiste per farti vedere i programmi che la Rai e Mediaset criptano via sat altrimenti dovrai sorbirti un sacco di schermi neri... Poi su HotBird di free non e' che ci sia molto da vedere quindi se non hai troppe pretese prenditi direttamente un decoder tivusat almeno i canali saranno sempre visibili.

Ciao ciao ;) ;)

Quindi alla fine con questo ADB iCan 1110SH dovrei andare tranquillo, almeno sui soliti canali Rai, ecc..

Se volessi avventurarmi a prendere un ricevitore sat per canali free-to-air, ma predisposto tramite una CI a future espansioni (compresa la CAM di tivusat quando la rilasceranno), a cifre intorno ai 100-150 euro cosa consiglieresti ?

Ti ringrazio per la tua pazienza, ma sono proprio niubbo in tema di sat, sono però curioso di provare a sfruttare la mia parabola che è là triste e inutilizzata ... :eusa_whistle:

Visto che tivusat non mi interessa ti consiglio di visitare quella sezione :) Li ti sapranno dire di piu' dei ricevitori disponibili anche se penso siano solo due e non conosco le loro caratteristiche tecniche.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao, approfitto del 3d per chiedere una cosa, vorrei acquistare un decoder (solo)sat HD, non ho particolari esigenze, l'importante è che gestisca l'1.1 per il mio multifeed e che non abbia costi troppo elevati, preferirei non linux, quale mi consigliate?
Grazie ;)

Come va il telesystem TS4500HD e il TS4600HD-CI ?
Ci sono canali HD free to air su HotBird 13°E?

Ultima modifica:
Niente free su Hotbird.... per una lista di decoder HD andate nella sezione HD, c'e' un thread in rilievo :)

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso