• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio ricevitore

ginox

Digital-Forum New User
Registrato
2 Aprile 2009
Messaggi
24
sono indeciso

sono nuovo mi devo comprare un decoder combo non poss nesun abbonamento mi serve per curiosare voglio un vosro consiglio tra questo decoder oppure Decoder Mvision HD200 combo i prezzi sono uguali la qualita dell'imaggine oppure conviene aspettare al dvb-t2 grazie
 
Aspettare il prossimo DVB-T2 significa aspettare anni, visto che ancora esistono solo decoder prototipi di questo tipo, meglio prendere un decoder, magari un modello più economico se non ti interessa avere la scheda.
 
grazie ma devo decidere tra questi due perche hanno ricevono hd che cosa mi consigliate
 
Se ti interessa l' HD sul DTT ci sono anche alcuni apparecchi attuali (tipo il Mediabox ST-3) che vanno bene. Comunque è giusto valutare il fatto che l' HD è ancora in fase sperimentale (e solo nelle aree all-digital e in un paio di città al massimo) e che le trasmissioni sono pochissime, limitate a qualche vento di particolare richiamo.
 
Ultima modifica:
Non è questione di pessimismo, è che lo standard è stato definito recentemente e per adesso si è in fase sperimentale. Si stanno testando i primi ricevitori e si stanno definendo meglio gli aspetti di funzionamento. Queste cose richiedono tempo ed è ovvio che non si arriverà in tempi brevi ad avere il suo impiego a livello di utenza.
 
grazie x i consigli ma non devo superare 200 euro mi serve decoder combo hd quindi devo decidere x-dome oppure mivision hd200
 
Se questo decoder dovesse essere compatibile TivuSat (come pare essere), diventerebbe superfluo ogni discorso sul DVB-T2... basterebbe infatti una scheda TivuSat per ricevere le trasmissioni HD dei broadcaster DTT...
 
Il fatto è che il DVB-T2 non è solo per l' HD, quando verrà introdotto sostituirà gradualmente tutti i mux, anche quelli che non trasmttono canali in alta definzione.
 
mi sembra illogico che la gente deve cambiare ricevitore dt e tutti i televisori che stanno vendendo sarebbe una cosa molto strana io penso che faranno un segnale compatibile sia con dt tradizionale
 
Eh lo so, certo da parte dell' utente non è una cosa molto vataggiosa, ma il fatto è che i ricevitori DVB-T2 saranno in grado di ricevere i segnali DVB-T, invece non sarà vero il contrario.

P.s. Comunque siamo fuori tema :)
 
ma tu al posto mio ti compreresti x-dome 1000nc quando i canali satt liberi stanno diminuendo e per il dig tale terr sta per cambiare codifica
 
No un attimo, il DVB-T2 è lontano dall' essere introdotto. Comprare un decoder adesso non significa non poterlo sfruttare, anzi penso che quando i vari broadcaster passeranno al nuovo standard i decoder comprati adesso saranno già stati usati e divenuti obsoleti da parecchio tempo.

Anche per quanto riguarda i canali liberi sul satellite non devi preoccuparti. Specie con l' arrivo di Tivù sat l' offerta free potrebbe essere arricchita di nuovi contenuti.
 
lo so che non ti vuoi sbilanciare qundi mi consigli x dome' approposito tvsat sai qualcosa di piu tipo che canali arriveranno
 
Per nuovi canali intendo che di certo sbarcheranno sul satellite tutti i canali del DTT attuale, canali che per adesso si possono vedere solo con il DTT come Rai 4, Boing, Iris, probabilmente Sportitalia e Sportitalia 24 (che sul sat sono criptati) e La7 ed MTV, i quali sono visibili solo con Sky (o su un altro satellite che però non tutte le parabole nostrane puntano).

Se poi si aggiungeranno altri canali non so, però l' offerta sat migliorerà di certo, comunque l' X-Dome mi sembra un decoder molto buono.
 
ti volevo dire una cosa che io sono in saedegna e quindi ho visto le trasmissioni hd del digitale terreste e stanno trasmettendo in 16/9 ma le immagini sono con i bordi neri ai lati molto brutto da vedere e come che hai un 32 pollici e vedi con il 23 che strano non si capisce il perche' li ho visti in 2 televisori diversi samsung e sony canale 5 hd rai hd ecc
 
ginoxx: stai andando decisamente fuori tema. Ricorda che l'argomento "consiglio su ricevitore" è stato affrontato decine di volte in questa sezione, pertanto se non ci sono nuove considerazioni da fare specifiche a questo thread, si può terminare qua. In alternativa se hai dubbi su altre tematiche ti invito ad aprire un altro thread con un titolo più consono alla questione che vuoi trattare.
Grazie.
 
ricevitore digitale terrestre

ho acquistato un decoder ADB 1900T PLUS non riceve i canali rai 1 - 2 e 3
è normale? dovrò riportarlo al negoziante e cambiarlo con un'altro ma di quale modello? mi potete aiutare? grazie
 
qua si parla di consigli su ricevitori satellitari combo, maylis. Se hai domande su un decoder specifico DTT la sezione apposita è questa
 
Indietro
Alto Basso