Consiglio riguardo allacciamento con MySky

franz1963

Digital-Forum Silver Master
Ciao raga,
avrei da chiedere un cosa (scusate nel caso l'argomento sia già trattato altrove, ma non lo ho trovato).
Ad inizio Luglio con mia moglie e mio figlio mi sono trasferito nella casa ove abitano già miei suoceri, i quali hano la parabola insatllata da Sky quando erano stati abbonati; adesso la utilizzano per i canali Free; io dovrei allacciarmi con il MySky, quindi il tecnico di Sky avrebbe solo da sostituire l'LNB semplice già presente sulla parabola con quello a quattro uscite che mi aveva installato mesi fa nella mia vecchia abitazione e che ho portato qui, però è possibile avere 2 utenze? La prima singola per i miei suoceri che abitano al piano superiore e la seconda con doppio cavo cavo qui al piano inferiore dove abito io?
Il tecnico aveva già l'appuntamento con me lo scorso 7 Luglio, ma per motivi di lavori alla casa ho dovuto momentaneamente sospenderlo ( comunque ho già pagato il trasferimento di 49€ ) e adesso ormai è questione di pochi giorni e potrò richiamarlo di nuovo tramite Sky.
Non riesco più a resistere senza i miei canali preferiti e anche i miei familiari lo stesso.
Ancora 2 domande:1) è più di un mese che non utilizzo il MySky; c'è il rischio che la card abbia perso i diritti?
2) Perchè in assenza di segnale non si può vedere ciò che ho nell'Hard Disk del MySky? Avrei potuto vedere quello nell'attesa!
Ciao!!!! ;)

1)probabile
2)xkè viene sempre fatto un controllo...sia della criptatura (se disdici cinema per esempio gli eventi cinema non li vedrai +)...inoltre xkè sky nn vuole che si usi il mysky "in giro" senza parabola

cmq puoi fare come vuoi e cioè un cavo per i suoceri e 2 per te (ci sono 4 uscite) solo che servono appunto 3 cavi

Burchio ha scritto:
1)probabile
2)xkè viene sempre fatto un controllo...sia della criptatura (se disdici cinema per esempio gli eventi cinema non li vedrai +)...inoltre xkè sky nn vuole che si usi il mysky "in giro" senza parabola

cmq puoi fare come vuoi e cioè un cavo per i suoceri e 2 per te (ci sono 4 uscite) solo che servono appunto 3 cavi

Grazie Burchio! ;)
Allora posso tranquillamente farmi fare l'operazione dal tecnico Sky; per quanto riguarda i 3 cavi l'importante è che stiano dentro la canalina, ma quello dei miei suoceri si ferma prima , poi oltre scenderebbero solo i miei 2.
Per riottenere i diritti della Card mi basterà quiindi chiamare il numero del CallCenter oppure me lo farà direttamente il tecnico subito dopo l'installazione.
Ciao :)

farsi passare i cavi in canalina costa un extra. quando viene l'istallatore ti attiva i servizi mysky...nn capisco cosa ti debba riattivare

Burchio ha scritto:
farsi passare i cavi in canalina costa un extra. quando viene l'istallatore ti attiva i servizi mysky...nn capisco cosa ti debba riattivare
Mi deve collegare i 2 cavi dall'illuminatore 4 uscite al MySky, che al momento mancano proprio fisicamente, i quali per non pagare un extra dovrebbero correre esterni dal tetto.
Nei 49€ del trasferimento impianto (che ho nell'abbonamento come promozione usufruita) non è compreso l'eventuale passaggio in canalina?
Ciao! ;)

credo che ogni prezzo non comprenda altro quindi c'è un extra...cmq l'istallatore lo sa e lo deve dire.

per non pagare extra sky mette l'LNB 4 uscite e passa i cavi...fin dentro casa facendo anche dei fori...

Burchio ha scritto:
credo che ogni prezzo non comprenda altro quindi c'è un extra...cmq l'istallatore lo sa e lo deve dire.

per non pagare extra sky mette l'LNB 4 uscite e passa i cavi...fin dentro casa facendo anche dei fori...
Quindi i 49€ che ho anticipato riguardano il montaggio dell' LNB 4uscite che ho smontato dalla mia parabola (che terremo come parabola di scorta al sicuro) e il collegamento dei 2cavi, ma fuori canalina e con i fori; per il passaggio in canalina potrei trovarmi un costo aggiuntivo che trovo indicato nella lista servizi e che fra poco adrò a controllare.
Ciao! ;)

in genere nn si anticipa nulla si paga tutto alla fine e in fattura...cmq si per il passaggio in canalina si paga

Indietro
Alto Basso