• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio scelta decoder per videoregistrazione

supermassiveblack

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
50
Buongiorno. Io ho impellente necessità di videoregistrare col timing.

Finora ho provato 4 decoder fra cui un philips (che è quello che sto usando). Tutti dal costo basso ma, da nessuna parte, nè in rete nè centri commerciali riesco a trovare qualcosa di affidabile, magari anche a discapito dell'economicità.
Ho persino chiesto consigli su un forum per un TV che registrasse su USB, mi hanno consigliato un HiSense (o come cavolo si chiama) che si, registra su USB, ma senza timer e, comunque, dopo aver smanettato per cercare di capire come usare la funzione (implementata in maniera orripilante), adesso mi compaiono popup qua e là a caso...ma questo è un altro discorso.

Quindi sto cercando un decoder, HD ovviamente, di qualità, cioè che non faccia come tutti quelli provati finora i quali una volta registrano, altre 2 no, poi si bloccano, ecc ecc...

Ovviamente deve poter registrare su Hard disk esterno (dato che ne ho 3 o 4), usb 3.0.

Potrei arrivare a spendere anche molto più dei 25-30 € (se necessario) di quelli provati finora ma l'importante è che sia affidabile come i dispositivi che si facevano una volta, prima dell'avvento della Cina.
 
Probabilmente ci saranno 2.563 discussioni sullo stesso tema ... magari leggendone qualcuna ... a caso, immediatamente sotto la tua ce n'è una: https://www.digital-forum.it/showthread.php?188531-STRONG-SRT-8210-decoder-DVB-T-T2-HEVC-PVR-HDMI ma basta scorrere.
Ah, poi, non ti sei certo dissanguato per acquistare un apparecchio appena più decente: con 25 euro cosa pretendi? Che faccia anche il caffè?
Ma il problema è proprio quello, non riesco a trovare niente di meglio e costoso! Ho girato tutti gli Euronics di Roma e hanno 3miliardi di modelli, tutti sotto i 60€...ma in realtà, quelli che arrivano a quel prezzo, costano di più solo perchè hanno lettore carte abbonamenti e altre cose che non mi interessano

edit: anche col link che mi hai gentilmente postato, siamo sempre là, è il solito scatolotto vuoto con 3mila problemi. Sto cercando qualcosa di buono veramente, posso spendere anche 150€, ma deve essere come i vari dispositivi Sony, Philips, Panasonic, ecc ecc ecc che si facevano negli anni 90, affidabile e a regola d'arte.
 
Ultima modifica:
anche col link che mi hai gentilmente postato, siamo sempre là, è il solito scatolotto vuoto con 3mila problemi. Sto cercando qualcosa di buono veramente, posso spendere anche 150€, ma deve essere come i vari dispositivi Sony, Philips, Panasonic, ecc ecc ecc che si facevano negli anni 90, affidabile e a regola d'arte.

Sono tutte cineserìe che funzionano (chi più chi meno) con tutti i limiti del caso: il decoder perfetto non esiste e non esisterà mai perchè nessun costruttore invveste nel settore. Non a caso nella fascia di prezzo medio/bassa è facile trovare lo stresso identico software fallato.
Negli anni 90 .... non penso che si costruissero decoder per il DDT!!! Tantomeno con porta USB.
Lo strong 8210 non sbaglia un colpo nelle registrazioni. Non è uno scatolotto vuoto, altrimenti lo avrei scritto come ho fatto per altri modelli.
Il Digiquest DG3600HD (non PLUS, non HP) è per me quello migliore, ma anch'esso non è perfetto ed di rado dimentica qualcosa. Peccato non sia più in produzione da tempo. Tuttavia recentemente ne ho acquistato uno usato, praticamente nuovo, trovato online.
Ho provato il Digiquest DG400, ma ti consiglio di starne alla larga. Non so come vadano i 500, 600 e i più recenti 550 e 660.
Ho visto da Mediaworld alcuni modelli Philips intorno ai 50 euro, ma non saprei come vanno. Altri marchi primari non producono decoder.
Poi ... non so di cos'altro necessiti
 
Anni '90... forse intendeva qualche DVD recorder Sony o Panasonic per l'analogico: altri tempi.

Lo Strong dell'altra discussione non lo consiglio troppo: tanti pregi, ma guai provare a cancellare due registrazioni in sequenza... non lo fa! Non è capace di gestire correttamente nemmeno il FAT32, spesso corrotto...

Oggi sono tutti cinesi e tutti basati sempre su quei 3-4 fornitori cinesi di SoC, principalmente Alitech, MStar e Sunplus.
Quindi anche i firmware sono sempre quelli (eventualmente buggati) e tutti i produttori europei presentano prodotti simili che usano la stessa componentistica.

Ad inizio anno poi, con la follia della legge sul T2/HEVC, sono letteralmente spariti dagli scaffali dei centri commerciali anche tutti i fondi di magazzino non conformi. Anche perché, se ho ben capito, la deroga alla legge è appunto quella di continuare temporaneamente a vendere TV non conformi abbinati ad uno zapper T2/HEVC più o meno in omaggio... Quindi più economico è lo zapper, meglio è... ma dev'essere comunque T2/HEVC.

Inoltre la bontà dei timer spesso non si concilia con la bontà del tuner; per cui frequentemente si trovano zapper che squadrettano di brutto appena c'è un minimo di echi in antenna...

Tra quelli provati di recente, uno che mi pare si salvi abbastanza è l'i-CAN/ADB T280.
Non ho notato irregolarità dei timer. Per il resto, è chiaro, non fa miracoli. Costa come tutti, meno di 60 euro.
 
Sulla carta questo sembra un bel prodotto http://www.golden-media.net/en/golden-interstar/hypro/
ma ovviamente bisognerebbe sentire le impressioni di chi l'ha già provato

nelle specifiche non specifica che la usb è utilizzabile per registrare :( e poi sembre pieno di un sacco di cose che non mi interessano (e quelle fanno aumentare il presso senza aumentare la qualità).

Visto che avevo ragione? Non c'è niente che abbia qualità dignitosa. Proverò qualcosa di ciò che mi avete consigliato...

PS: per produzione anni 90 non intendo decoder ma qualità dei dispositivi che si producevano. Il paragone diretto si può fare osservando i vari lettori e videoregistratori CD/DVD tra fine anni 90 e primi anni 2000. C'erano quelli da 70-80€ marchiati Majestic e altri marchi astratti che funzionavano quando gli pareva a loro, con orologio che sballava di mezz'ore intere in pochi giorni ecc ecc, e poi c'erano altri marchiati Sony, Philips, Panasonic, ecc ecc, con stesse identiche funzioni, che costavano il triplo, ma che solo dall'aspetto estetico, era chiaro fossero di tutt'altro livello. Purtroppo con l'avvento della Cina, chi investiva di più, per regole di mercato, ha dovuto interrompere la produzione e il resto è quello che vediamo oggi...
Quello che cerco io è un decoder (anche semplice e costoso) ma fatto in stile anni 90 dai grossi marchi, cioè che faccia quelle 2 o 3 cose (come registrare su usb con timer) ma in maniera impeccabile, tutto qua.
 
Buongiorno. Io ho impellente necessità di videoregistrare col timing.

Finora ho provato 4 decoder fra cui un philips (che è quello che sto usando). Tutti dal costo basso ma, da nessuna parte, nè in rete nè centri commerciali riesco a trovare qualcosa di affidabile, magari anche a discapito dell'economicità.
Ho persino chiesto consigli su un forum per un TV che registrasse su USB, mi hanno consigliato un HiSense (o come cavolo si chiama) che si, registra su USB, ma senza timer e, comunque, dopo aver smanettato per cercare di capire come usare la funzione (implementata in maniera orripilante), adesso mi compaiono popup qua e là a caso...ma questo è un altro discorso.

Quindi sto cercando un decoder, HD ovviamente, di qualità, cioè che non faccia come tutti quelli provati finora i quali una volta registrano, altre 2 no, poi si bloccano, ecc ecc...

Ovviamente deve poter registrare su Hard disk esterno (dato che ne ho 3 o 4), usb 3.0.

Potrei arrivare a spendere anche molto più dei 25-30 € (se necessario) di quelli provati finora ma l'importante è che sia affidabile come i dispositivi che si facevano una volta, prima dell'avvento della Cina.

Ts6600 telesystem twin tuner .....ne sono rimasti pochi in vendita.....ma e' un gran prodotto..
 
Ts6600 telesystem twin tuner .....ne sono rimasti pochi in vendita.....ma e' un gran prodotto..
ne ho trovato solo uno usato sulla baia :( Telesystem è anche il decoder che mi ha abbandonato dopo 7 anni di onorato servizio, registrando con timer quasi tutti i giorni, su hard disk, senza mai sbagliare un colpo, pagato all'epoca 60€!!!


Di questo cosa ne pensi? Registra su USB? Non trovo le specifiche tecniche

http://www.ebay.it/itm/RICEVITORE-D...029698?hash=item5440c6e602:g:bxkAAOSwUKxYYpve


Questo di sicuro registra su USB, che faccio lo ordino???

https://www.amazon.it/Telesystem-TS...=1487286411&sr=8-1&keywords=telesystem+ts6800

I Telesystem, tra l'altro hanno una funzione che non ha nessuno dei decoder provati: cioè durante la riproduzione da hard disk, se premo stop, spengo tutto e il giorno dopo riavvio la riproduzione della stessa registrazione, in automatico riprende da dove l'avevo interrotta...in più solo i Telesystem hanno il tasto dedicato per programmare direttamente le registrazioni invece che entrare nel menù ogni volta... almeno il mio aveva tutto questo
 
Ultima modifica:
Di questo cosa ne pensi? Registra su USB? Non trovo le specifiche tecniche

TELESYSTEM-TS6812-DVB-T2-HEVC-HD-H-265-Usb-PVR


Questo di sicuro registra su USB, che faccio lo ordino???

Telesystem-TS6800-T2HEVC

I Telesystem, tra l'altro hanno una funzione che non ha nessuno dei decoder provati: cioè durante la riproduzione da hard disk, se premo stop, spengo tutto e il giorno dopo riavvio la riproduzione della stessa registrazione, in automatico riprende da dove l'avevo interrotta...in più solo i Telesystem hanno il tasto dedicato per programmare direttamente le registrazioni invece che entrare nel menù ogni volta... almeno il mio aveva tutto questo
Ti posso rispondere anche io: TS6800 e TS6812 sono comunque completamente diversi tra loro...

TS6800 è basato su SoC MStar e ha un firmware estremamente scarno nelle funzioni e preistorico nel look... sembra di stare a guardare uno dei primi Strong HD di svariati anni fa; ha il display a 7 segmenti (assente sul TS6812) ma si comporta malamente in presenza di echi o segnali sovrapposti in antenna: squadrettamenti o schermo nero, eventualmente con messaggio di "segnale assente". Sull'affidabilità dei timer non posso commentare, nemmeno provati...

Nessuno dei due riprende la riproduzione dal punto dov'è stata interrotta; solo il TS6800 ha il tasto dedicato "Timer" per accedere alla programmazione delle registrazioni: nel TS6812 invece manca.

Il TS6812 è basato su SoC Alitech, quindi ha firmware somigliante a mille altri modelli in circolazione... Si comporta molto meglio dal lato tuner, tenendo agganciati anche segnali difficili, ma è decisamente carente dal lato timer...: possiede solo programmazioni "Una volta" e "Giornaliero", stop... Mancano almeno le settimanali, fondamentali specialmente quando ci sono solo 8 timer a disposizione, come al solito. Inoltre in un paio di occasioni l'ho visto eliminare dalla lista, inspiegabilmente, una programmazione (valida) già effettuata... se non fossi rientrato poi nella lista, non me ne sarei mai accorto e quella registrazione sarebbe fallita miseramente.
 
nelle specifiche non specifica che la usb è utilizzabile per registrare :(
Se fai un piccolo sforzo cliccando su "Downloads"... ti scarichi e leggi il manuale: a partire da pag.11 descrive (sommariamente) appunto le funzioni PVR...
Finora non ho comunque mai letto di Android box veramente validi, specialmente con tutta quella roba dentro... da tenere assieme anche alla parte TV vera e propria. :eusa_think:
 
Io valuterei lo Humax digimax recorder:
Mi pare abbia chiesto versatilità dei timer, che non si concilia tanto con l'mpossibilità per il Digimax di programmare registrazioni oltre i 7 giorni dalla data corrente... per non dire delle registrazioni mancate spesso e volentieri...
 
Mi pare abbia chiesto versatilità dei timer, che non si concilia tanto con l'mpossibilità per il Digimax di programmare registrazioni oltre i 7 giorni dalla data corrente... per non dire delle registrazioni mancate spesso e volentieri...

Alla faccia, tutti sti problemi ha??? Con 200€ che costa???? :O
Comumque io ai manuali ci ho rinunciato perchè sono comlpletamente inutili in quanto non dicono particalri come la presenza tasto timer rec, o se riprenda la riproduzione dove l'aveva interrotta o quante programmazioni disponibili...
Mi sa che prendo il TS6600 usato a 70€, me la rischio...

edit:
Ma cioè la morale è che io nel 1988 e fino al 2015 ho sempre regitrato da TV, senza il minimo sgarro e mo, nel 2017, non è possibile avere un banalissimo videoregistratore!!! C'ho ancora il Panasonic 4 testine del 98, perfettamente funzionante, troverò le vhs da qualche parte???
 
Ultima modifica:
Io possiedo due

Digiquest 7600 HD e li trovo ottimi. Prezzo 35euro circa. Non so se si trovano ancora sugli scaffali ma su Amazon si.
http://www.eurosat-online.it/digiquest-7600hd/

niente su amazon :( e al link che hai postato comunque dice che è sprovvisto di registrazione :(

edit:
No, mi scuso, ha registrazione. Sembra perfetto, su ebay c'è ma dall'immagine sul frontale non ha usb, ce l'ha posteriore??
 
Ultima modifica:
Ti assicuro che registra. Leggi bene quello che c'è scritto . Oltre quello scritto in rosso leggi anche sotto quello in nero
Si si, avevo già scritto che ho letto. Quindi lo ordino su ebay se dici che funziona. Ma tu usi la registrazione col timer? Sai se saltano delle volte?

PS: proprio oggi, anche il philips, non solo salta le registrazioni, ma oggi mi ha abbandonato, non memorizza più i canali!!!! (e ce l'ho dall'estate scorsa)
 
Io programmo registrazioni settimanali e finora non ne ha saltata una. Per me é un ottimo prodotto. Ha dimenticavo é in HD ma non T2
 
Indietro
Alto Basso