Consiglio sistema Home Theater con budget limitato

ma oltre alla "quantità" del suono come qualità come siamo messi? non mi hai detto del sub.......come va?

La qualità è buona,il sub è ok.

Le casse sono piccole,non si può pretendere + di tanto.

Tutto il complesso è molto valido.

Io ho l'RXV440(è un 6.1) da ormai un anno e mezzo con le stesse casse e sono molto soddisfatto.

Fidati con 400 euro non troverai assolutamente niente di meglio ;)

il canale centrale mi sembra decisamente grande pero? come suona? il sub è ok hai detto....fornisce una gamma bassa bella decisa che si fa sentire? grazie

Beh che dire io sono soddisfatto,poi dipende dai gusti.

I bassi ci sono si sentono :)

Qualun altro che possiede questo sistema e mi dice come si trova cosi nel fine settimana lo acquisto? il sintoampli è utilizzabile, in un secondo momento, on altri iffusori magari i qualità superiore oppure non si tterrebbe nessun vantaggio rispetto a quelli forniti nel kit? grazie

Si puoi mettere altri diffusori ,la differenza ovviamente si sente,ma certo non è come avere per esempio lo Yamaha z9 da 5000 euro :)

Vai tranquillo

ho capito....in ogni caso non si possono mettere diffusori piu grandi in caso di bisogno di maggior "quantità" e non qualità in virtù della potenza dell ampli?

In che senso quantità???

E' amplificatore che da potenza,puoi mettere tutti gli altoparlanti che vuoi è sempre lui che da potenza,sono pasivi gli altoparlanti,tranne il sub woofer ovviamente.

Certo che se cambi altoparlanti e ne metti di + grandi e di qualità migliore ,la qualità del suono cambia notevolemente ;)

Volevo sapere se l ampli ha una potenza tale da poter spingere a dovere anche con eventuali altoparlanti migliori e di maggiori dimensioni

ua ultimissima cosa....lo skyox hd ha l uscita ottica e il lettore dvd ha sia ottica che coassiale...mi chiedevo e la qualita delle due connessione e la stessa...non perdo qualita collegando il lettore dvd all home theater con cavo coassiale? inoltre l ampli di questo sistema ha possibilita di esere collegato ad un microfoo per la calibrazione? grazie

Allora no quell'amply non ha il microfono di calibrazione,devi salire su di gamma

La qualità di connessione tra ottica e coassiale è praticamente la stessa,ci sono due scuole di pensiero dove alcuni addirittura preferiscono la coassiale,per il semplice motivo che usando la connessione ottica si hanno due conversioni(elettrico/ottico ed ottico/ elettrico)

La differenza si potrebbe vedere solo nelle lunghe distanze di collegamento.

Ma in genere le distanze sono di 3-4 metri

Usa un buon cavo coassiale di collegamento se usi l'ingresso coassiale

Ercolino ho visto ank'io questo ht della yamaha.vorrei farti qualke domanda cosi da togliermi dei dubbi.Ho sky hd e vorrei collegarlo al sistema ht si potrebbe con l'uscita ottica? poi dovrei collegare xbox e un altro decoder si potrebbe?Siccome sono neofita nn saprei orientarmi per questo ti chiedo consigli ;)

Certo che si può ,l'amply ha l'ingresso Ottico,ha anche gli ingressi digitali coassiali e anche diversi ingressi analogici RCA(rosso/bianco)

A Natale mi sono regalato il modello RXV 457 yamaha 6+1:
------> semplicemente favoloso!!!!!!!!!! (costo 399 euro completo di casse e sub).............andate pure tranquilli!!!!

Indietro
Alto Basso