Consiglio Smart Tv

..ma io intendevo per ora non ho uno smartphone.ne ho avuti e li conosco e conosco lo store di google perchè ho avuto anche tv box android.
quindi se dovessi scegliere tra SAMSUNG (tizen) e LG (webOs) qual'è migliore in instabilità,aggiornamenti e molte più app?e quale serie è la migliore?
Secondo me dovresti concentrarti maggiormente sulla qualità di visione e non sulle applicazioni disponibili.
Per quelle puoi sempre prendere un box Android in un secondo momento., ma se il TV si vede male c'è poco da fare.
Anche il discorso del telecomando col puntatore, secondo me, è di secondaria importanza.
Prendi un buon tv, che si vede bene: per le applicazioni (ma quanto pensi di usarle? ) ci sono soluzioni migliori...

Aggiornamento.
oggi sono stato al MEDIAWORLD ed alla fine ho deciso per l'LG 43UJ630V :)
dopo avermi fatto consigliare dalle persone del reparto molto gentili.alla fine spero di aver fatto un buon acquisto!
per ora ancora non l'ho aperto domani vedrò di aprirlo e montarlo.per ora mi guardo delle recensioni,video e scritte in giro su internet per farmi un'idea!
ma alla fine è sempre lo stesso discorso,ovvero;ognuno dice la sua e ognuno ha i suoi gusti!c'è sempre chi ne parla male.
io spero veramente di aver fatto un buon acquisto..
cosa ne pensate,qualcuno ne sa di più su questo modello?o meglio lo possiede?com'è??
grazie..

scusatemi mi sono accorto di una cosa che non so se è normale.quando ho tirato fuori la tv dalla scatola si sentiva il pannello tremare,complice anche delle mie mani forse.ma è normale che tremi?quando ho spostato il philips nessun rumore..cosa faccio?il bello è che ora devo pure comprare un nuovo porta tv perchè questo non ci va!

l'ho tornato indietro e dato che non ne avevano più mi hanno rimborsato.il bello è che ho scopertoche non è un difetto perchè l'ho provata in un altro negozio e anche li era plasticosa e se la sbattevo prendendola ed agitandola si sentiva vibrare il pannello.mah che schifo però..le altre che ho visto,samsung,thomson.. no!boh..ma è normale che è così plasticosa?veramente mi ha un pò deluso però..però ho visto pure che dall'altro negozio costava 50 euro in meno,allora meno male che ho avuto il rimborso,che se la voglio ricomprare risparmio bei soldini :) ma resta il fatto che è troppo plasticosa e vibrante il pannello.qualcuno lo ha notato?mi sono segnati latri modelli.mo vedo se prendere un'altra marca.ma io cerco una che sullo store abbia un lettore di IPTV.

ragazzi per favore qualcuno che ha tv LG o SAMSUNG sa se funzionano le app SSIPTV,OTTPLAYER?funzionano ancora?io ho la lista dei canali regionali italiani presi da TVDREAM (canali streaming legali) c'è un buon player che legge liste M3U?
vi prego rispondetemi.grazie.

Credo che sulle tv queste app non funzionino.
L’unica soluzione è prendere un box Android esterno, sicuramente più versatile.

Perché non dovrebbero funzionare?
Se ci sono sullo store..

come non funzionano?nessuna?nemmeno OTTPLAYER?vorrei avere una certezza vi prego.volevo comprare appunto uno smart tv che abbia tutto incluso,proprio per togliermi tanti decoder ecc..in giro..ho chiamato LG e loro mi hanno detto che non sono loro applicazioni e non sanno dirmi se funzionano o meno,bisogna provarle.qualcuno di cuore che possa farlo?per favore??

Ultima modifica:
Se ci sono sullo store..

Non è che non funzionano è che in italia sono state vietate e, mi sembra, che le smart italiane non le trovino nemmeno sullo store, infatti molti come stato scelgono san marino o svizzera e quelle app riappaiono

SSIPTV sul mio LG ci sta..
Non lho mai provato perché non ho liste m3u da metterci.. Proverò giusto per curiosità

mi hanno detto di chiedere agli sviluppatori delle due app..infatti proverò a chiedere.
io non inserisco tv pirata ma solo quelle gratuite visibili in streaming che trovo su TVDREAM:
http://www.tvdream.net/regioni/

quindi non faccio nulla di illegale,ho la coscienza pulita.mi estraggo il video in .m3u8 con un app di chrome e mi faccio la lista.ma vorrei essere certo che possa funzionare.se volete fare le prove vi posso passare una lista di esempio che ne dite mi aiutate?grazie.

Se ci sono sullo store..

Ma infatti il mio dubbio è proprio relativo alla presenza sui vari store di queste applicazioni!
Ci sono sugli store Samsung ed LG?
Ti permettono di "interagire" caricando un file?

Oggi ero in un centro commerciale ed ho trovato questo tv: nordmende nd49ks4000s a 330€.
È dato come 4K e soprattutto come Android tv. Che dite? Vale la pena?

Descrizione

Nordmende Smart Tv 49" ND49KS4000S: Dimensioni schermo 49" con risoluzione Ultra HD 4K Pannello SLIM Led, Decoder digitale DVB-T/T2, Tuner digitale, Connessione PC e USB, Ingresso Aux, 2 x HDMI, 2 x USB, Ingresso Scart, Ingresso Card, Ingresso CI+ , Hotel Mode, WiFi Certificata, Telecomando incluso, Classe energetica A+, Consumo annuale KWh 85, Sistema oeprativo Android

Dimensioni (senza piedistalli): 111 cm x 63,5 cm con una profondità di circa 7 cm
Dimensioni (con piedistalli): 111 cm x 68,5 cm con una profondità di circa 7 cm

Queste le specifiche (non ha il sat) ed è un 49 pollici. Mi che tu sei orientato su misure più piccole. Acceso come si vede ?

Grazie intanto :)

Purtroppo non ho punti di riferimento con gli altri tv quindi capisco poco

Io ho Sky quindi il tuner sat mi interessa pochissimo.

Il rapporto qualità/prezzo com'è? Merita? Lo consiglieresti/e?

Come visione non saprei... era acceso su Rai yoyo

Dopo giorni di ricerche in tutte le catene di elettrodomestici famosi e notti intere a cercare una tv che potesse fare a caso mio..alla fine stasera ho ceduto alla tentazione di una tv LG 43UJ635V in offerta a 399,00 invece di 499,00!
cosa ne pensate?alla fine ho ceduto,visto la delusione della prima che avevo preso.questa ho fatto la prova prendendola,e il pannello sembrava non muoversi...poi domani si vedrà!ora sono stanco e non ho voglia di installarla!
speriamo bene..

Indietro
Alto Basso