Consiglio Smartphone: HTC desire o...?

luvo

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti!
volevo un consiglio su un nuovo smartphone...
avevo pensato all'HTC desire... ma anche il desire Z o l'HD,,,
cosa ne pensate voi?
ci sono altri smartphone (apparte Iphone4) che sono assolutamente validi??
grazie a chi mi risponderà!:D

beh, il desire è un ottimo terminale ed ormai lo puoi trovare facilmente a meno di 450E nei negozi fisici e a qualche decina di euro in meno online...

poi, il desire Z ha una tastiera qwerty ed una fotocamera migliore ed un HW superiore...

il desire HD è simile al fratello ma con qualche caratteristica maggiore...
tutto dipende da cosa ci devi fare e da budget a disposizione...

intanto ti dico qualche link con le schede tecniche e videoprove così da farti un'idea più chiara :)
HTC Desire Z: 1; 2; 3
HTC Desire HD: 1; 2; 3
HTC Desire: 1; 2; 3

fammi sapere :)

Ultima modifica:
io ti consiglio il galaxy s c'e' l'ho ed e' ottimo meglio del desire hd schermo da 4 anziche' 4.3 pero' super amoled e il nexus s simile al galaxy se vuoi android se no' nokia n8 symbian 3 pero' android e' un altra cosa ;)

è vero...
io per uno smartphone non prenderei mai in considerazione symbian ora come ora e sembrerebbe che anche nokia ci stia ripensando...

dangerfamily ha scritto:
è vero...
io per uno smartphone non prenderei mai in considerazione symbian ora come ora e sembrerebbe che anche nokia ci stia ripensando...

purtroppo e' un sistema operativo ormai vecchio non c'e' niente da fare nella navigazione internet e' penoso :doubt: si spera in meego....:icon_rolleyes:

dangerfamily ha scritto:
è vero...

Già ,mi sa che alla fine mi prendo il Samsung Galaxy S a 499 euro marchiato TIM :D

Vediamo per Pasqua ,magari scendono ancora i prezzi :)

ERCOLINO ha scritto:
Già ,mi sa che alla fine mi prendo il Samsung Galaxy S a 499 euro marchiato TIM :D

Vediamo per Pasqua ,magari scendono ancora i prezzi :)
purtroppo gli smartphone nokia sono ottimi terminali dal punto di vista dell'hardware ma il software è vecchio e non competitivo con iOS e Android...

comunque, ottima scelta il Samsung Galaxy S ma se lo riesci a trovare no-brand è meglio...

la TIM potrebbe bloccarti qualche aggiornamento...

Una cosa che non mi convince troppo è la durata della batteria ,in molti dicono che dura poco ,anche se si disattiva il superfluo.

Comunque 4" è un po' scomodo da tenere in tasca :D

Vedrò un po'

Io sto valutando l'HTC desire Z

Ma forse il suo prezzo è fuori mercato. Not value for money.

grazie per le risposte!!!!!!!!!!!
avevo intenzione di cambiare SO...infatti ho un nokia e72,,,per carità..hardware ottimo..ma sia il processore che il symbian non mi soddisfano...troppo lenti!
ero orientato su android..!oltre a HTC cosa mi consigliate?
grazie!!

alex86 ha scritto:
Io sto valutando l'HTC desire Z

Ma forse il suo prezzo è fuori mercato. Not value for money.
per me il desire z conciglia le due cose che mi piacciono in uno smartphone: SO competitivo e tastiera qwerty....

poi, perchè sarebbe troppo costoso?

luvo ha scritto:
grazie per le risposte!!!!!!!!!!!
avevo intenzione di cambiare SO...infatti ho un nokia e72,,,per carità..hardware ottimo..ma sia il processore che il symbian non mi soddisfano...troppo lenti!
ero orientato su android..!oltre a HTC cosa mi consigliate?
grazie!!
alla fine si assomigliano un po' tutti...
quello per il quale si differenziano sono le UI (interfacce grafiche) che personalizzano il sistema operativo Android e sotto questo punto di vista HTC con la sua Sense ha spopolato molto...

poi, è chiaro che è una questione di gusti, qualità dei materiali ed assemblaggio, caratteristiche aggiuntive che potrebbero dare un valore aggiunto ecc...

poi, se devi fare gaming pesante od esigenze particolari, prenditi uno smartphone con GPU dedicata.....

ERCOLINO ha scritto:
Una cosa che non mi convince troppo è la durata della batteria ,in molti dicono che dura poco ,anche se si disattiva il superfluo.

Comunque 4" è un po' scomodo da tenere in tasca :D

Vedrò un po'
purtroppo la batteria non dura molto usandolo in modo intensivo per internet,chiamate,video foto ecc comunque arrivi alla sera ;) lo schermo super amoled e' spettacolare certo 4" non e' piccolissimo pero' ti posso dire che e' sottilissimo e in tasca mi dava piu' fastidio portare n97 che ha lo schermo 3,5 ma e' molto piu' spesso ,per il fatto del no-brand io ho il vodafone e per aggiornalo ad android 2.2 non ho avuto problemi l'aggiornamento l'ho effettuato prima di natale ,mentre un mio amico con il tim ha potuto aggiornarlo solo quindici giorni fa quindi un po' in ritardo

ma io credo che con un uso "normale" si riesca benissimo ad arrivare a fine giornata ed anche più...

purtroppo gli smartphone hanno tutti lo stesso difetto: la batteria:)

dangerfamily ha scritto:
per me il desire z conciglia le due cose che mi piacciono in uno smartphone: SO competitivo e tastiera qwerty....

poi, perchè sarebbe troppo costoso?

Non ho detto che è costoso, ho detto che il rapporto qualità/prezzo per me non è adeguato rispetto i prezzi di mercato della concorrenza.

Anche io sono un fanatico della tastiera :)

dangerfamily ha scritto:
ma io credo che con un uso "normale" si riesca benissimo ad arrivare a fine giornata ed anche più...

purtroppo gli smartphone hanno tutti lo stesso difetto: la batteria:)

si ha fine giornata anche uso intensivo ci arrivi ;)

luvo ha scritto:
Galaxy s?? oppure LG optimus life?
od altrimenti aspetta un pochettino che esce l'LG Optimus Dual con processore Dual Core, fotocamera 8mpx, video FullHD e costa quanto l'N8

Qui, Qui

dangerfamily ha scritto:
od altrimenti aspetta un pochettino che esce l'LG Optimus Dual con processore Dual Core, fotocamera 8mpx, video FullHD e costa quanto l'N8

Qui, Qui

questo e' davvero fantastico ;) se hai pazienza e puoi aspettare prenditi questo :thumbsup:

Indietro
Alto Basso