• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CONSIGLIO: Soundbar per Samsung Q90R

paolo261970

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2020
Messaggi
3
Salve,

ho acquistato a Gennaio un Samsung Q90R da 65 pollici: sono contento della scelta (stanza molto luminosa) e non rimpiango di non aver investito 1000 euro in piu'per il 950 (8K su 65 pollici secondo me non si vede la differenza).



Tuttavia il sonoro lascia un po'a desiderare... molto basic



volevo aggiungere una sound bar, e cercavo consigli.

I miei usi sono vilm e video streaming, un po'di gioco con mio figlio, musica. Non sono un amalte dellálta fedelta' , quelli con le cablature in ora e i cavi di potenza, ma mi piace il suono coinvolgente.

volevo non spendere 1000 euro, e se era possibile avere una barra all in one. Inoltre se fosse possibile avere un solo telecomando sarebbe fantastico .



avete consigli?



grazie in anticipo
 
Per avere un solo telecomando ti basta una soundbar che abbia entrata HDMI arc, marchi consigliati: Yamaha, qacustics, Sony, klipsch
 
Per avere un solo telecomando ti basta una soundbar che abbia entrata HDMI arc, marchi consigliati: Yamaha, qacustics, Sony, klipsch

Grazie, avete qualche modello da suggerire in particolare?
la sala e'parecchio grande, 60 Mq circa (6x10) , anche se la TV e'posizionata centralmente sulla parete lunga.

grazie
 
Io ho una soundbar della Samsung, il modello è HW-N400. Tu cerchi un prodotto superiore al mio però ti racconto la mia esperienza. Il prodotto è ben rifinito ed ha una acustica gradevole però ritengo imperfetto il suo firmware. Io utilizzo il collegamento HDMI ARC utilizzando l'ingresso apposito della soundbar. La mia soundbar non recepisce sempre l'accensione della tv con il risultato che a volte sento l'audio della tv perchè la soundbar non si è accesa assieme alla tv. E' un piccolo difetto che mi constringe ad utilizzare per l'accensione della stessa il telecomando della soundbar. Invece la soundbar recepisce sempre il cambio del volume effettuato con il telecomando della tv e lo spegnimento in contemporanea con la tv. E' un paio di mesi che frequento il forum specifico per le soundbar della Samsung ed ho notato che parecchi utenti hanno dei problemi simili ai miei ma con diversi modelli di soundbar, allo stesso tempo, noto una certa noncuranza nell'affrontare i problemi di questi apparecchi. Nella sostenza riporto esclusivamente una mia impressione, che non può essere positiva, riguardo a questo tipo di prodotti della Samsung che vengono lasciati con i difetti iniziali. Quindi il mio è un avviso è quello di vericare bene il funzionamento della soundbar che acquisterai perchè gli acquirenti che hanno dei problemi con questo genere di problemi sono un po' tanti: io non acquisterei più una soundbar samsung ma mi rivolgerei verso altre marche, data l'esperienza avuta. Il consglio di verificare il funzionamento vale anche per altre marche perchè certe lacune nascono forse dalle specifiche del sistema attuale HDMI ARC che non è così puntuale e mi sembra che non preveda sempre una risposta di conferma dell'avvenuta comunicazione fra gli apparecchi in collegamento. Comunque come effetti audio e come bassi niente da dire sulla qualità Samsung. Il mio soggiorno, dove è posta la mia soundbar ed il mio televisore, è un po' più piccolo come dimensioni del tuo.
 
Grazie, avete qualche modello da suggerire in particolare?
la sala e'parecchio grande, 60 Mq circa (6x10) , anche se la TV e'posizionata centralmente sulla parete lunga.

grazie

ho visto Sony HT-X8500 Soundbar Dolby Atmos a 2.1 canali scontata al 50%:
qualcuno l'ha vista / provata dal vivo?

Riassumendo:
- All in one
- 300/600 Euro
- Sala grande, distanza divano 3 metri
- schermo Q90R Samsung 65 pollici

Requisiti (non tutti necessari)
- un solo telecomando (quindi mi sembra di capire HDMI Input)
- se disponibili le funzionalita'di MUSIC / MOVIE / GAME
- se ci fosse, la funzionalit'con il passa banda sulla voce ( a parita'di volume i dialoghi si sentono meglio
 
ho visto Sony HT-X8500 Soundbar Dolby Atmos a 2.1 canali scontata al 50%:
qualcuno l'ha vista / provata dal vivo?

Riassumendo:
- All in one
- 300/600 Euro
- Sala grande, distanza divano 3 metri
- schermo Q90R Samsung 65 pollici

Requisiti (non tutti necessari)
- un solo telecomando (quindi mi sembra di capire HDMI Input)
- se disponibili le funzionalita'di MUSIC / MOVIE / GAME
- se ci fosse, la funzionalit'con il passa banda sulla voce ( a parita'di volume i dialoghi si sentono meglio

nel tuo ambiente è assolutamente insufficiente, non ha neanche un subwoofer esterno, ha tutto integrato, ti conviene puintare su qualche cosa tipo la yamaha 40sw o al limite la yas-209 sempre yamaha
 
La prova migliore sarebbe quella di poter provare dal vivo il funzionamento cioè ascoltare veramente il suono e non solo il basarsi su opinioni. In sostanza dipende da quello che si desidera dalla resa sonora. Poi ci sono anche i fattori ambientali che possono rendere l'ascolto migliore o peggiore rispetto alla prova. In molti ritengono che l'uso una soundbar sia riduttivo rispetto ad un impianto home theater 5.1 ... penso, da come scrivi, che tu abbia già stabilito di aver bisogno di una soundbar: che è ovviamente un compromesso ! Probabilmente sei conscio di questo fatto. Solo il tuo giudizio finale conta veramente, a parte il sentire le opinioni degli acquirenti che soffrono di più fattori dipendenti dall'esperienza avuta. Potresti leggere le opinioni degli acquirenti su amazon.it o leggere le recensioni che si possono trovare in rete. Qui hai un esempio.

PS: io secondo l'esperienza che mi sono fatto ti sconsiglio per ora qualsiasi collegamento wireless per l'uso di un sistema audio. Troppi i problemi segnalati.
 
Indietro
Alto Basso