• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio stampante per over 65

diegocosta19

Digital-Forum Master
Registrato
12 Giugno 2018
Messaggi
835
Ciao ragazzi, in questi giorni sono attivo in questa sezione per alcuni cambiamenti in casa... Devo comprare una stampante per i miei genitori perché quella di prima ormai neanche stampa più e si inceppa. Avevo pensato ad una hp laser m140we, competitiva, multifunzionale ed in offerta ma purtroppo mi sono reso conto che é troppo complicata per chi ha poca mano sia per la gestione della stampante con l'app sia per l'account da fare ecc ecc oltre al fatto che sembri funzioni solo a wi-fi, il cavo usb non c'è.
Mi servirebbe una stampante semplice, senza dover fare account ed altri sbattimenti e che si colleghi al pc /fisso con il cavo usb soprattutto , se poi magari fa anche le fotocopie sarebbe meglio ma é un plus... In giro trovo cose forse ancora troppo tecnologiche per loro ma io ho bisogno di una stampante alla loro portata. Loro usano word, pdf e navigano e sanno stampare da li senza problemi.
Grazie mille e scusate se la richiesta possa sembrarvi offensiva rispetto alla competenza che invece in tanti di voi ho notato... Grazie ancora
 
Quante volte volte stampi in un mese ? Capita a volte che non stampi per lunghi periodi ? Che tipo di stampe vorresti ? Solo monocromatiche ?
 
Ciao Alevia, grazie per la risposta innanzitutto... hai ragione forse dovevo essere più specifico.. Dunque loro stampano una 60ina di pagine al mese e sono piuttosto costanti anche perché mia madre ancora lavora. Monocromatiche assolutamente, non hanno esigenza di stampe a colori
 
Lo sai che il toner è poco adatto in ambienti casalinghi ed in particolare è sconsigliabile dove si dorme ? Comunque dato che si un affezionato di HP ti sottopongo queso modello: Stampante a Multifunzione HP LaserJet M140we. In verità sono parecchi anni che non acquisto più stampanti laser hp e non ho idea se hanno mantenuto la qualità che mi ricordo ma in passato mi sono trovato molto bene. Valuta bene, comunque.
 
Sulle multifunzione laser potresti valutare la Lexmark MB2236, che hanno anche l'ingresso USB, oltre a quello di rete:

https://www.lexmark.com/it_it/products/hardware/small-and-medium-business.html

Comunque, vedendo i volumi di stampa, forse conviene puntare su una stampante a getto d'inchiostro a cartucce singole e separate dalla testina, sono meno costose ed assorbono meno energia (quando una stampante laser è in stampa, il fusore assorbe circa 500w), alla fine anche con il maggior costo dei materiali di consumo (cartucce inchiostro vs cartuccia toner) non arriveresti a spendere la differenza del costo di acquisto. L'importante è scegliere delle stampanti a cartucce inchiostro singole e separate dalla testina.

Oltretutto, come diceva Alevia, anche le emissioni di ozono e altri composti delle stampanti laser, in ambito casalingo non sono il massimo:

https://www.aslcn2.it/media/2013/07/Rischio-fotocopie.pdf
 
Indietro
Alto Basso