• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Consiglio su Acquisto] 32" SmartTV (Netflix-Amazon-RaiPlay) con Timeshift e PVR

dtt

Digital-Forum Senior
Registrato
15 Febbraio 2004
Messaggi
314
Il titolo è abbastanza chiaro; sono in cerca di un 32" completo di tutto, purtroppo non trovo niente di completo, ormai i 32" sono merce rara almeno quelli di qualità.
La priorità è avere funzioni di Timeshifting e PVR con una parte smart che supporti almeno i tre grandi colossi; Amazon - Netflix - RaiPlay.
Vorrei poter evitare di usare il tv per delle funzioni e la firestick o chromecast per altre.
Grazie a chiunque sappia indirizzarmi verso un modello.
Il limite è 32" ma sarebbe preferibile una diagonale inferiore tipo 28 o 29" ma credo di chiedere la luna se scartiamo qualche Monitor-Tv
 
Intanto grazie per essere intervenuti.
Paradossalmente prima di scocciarvi, cercando su internet ero incappato proprio sul samsung e sull'Lg che mi avete consigliato.
L'LG sembra il più completo di tutti, oltre che essere anche più recente e con webos 4.0 se non erro, purtroppo ho problemi di spazio, il 32" già è al limite, e l'LG ha dei cornicioni belli spessi.
Il Samsung invece sembrerebbe essere ottimo, ma non mi risulta abbia funzioni di Timeshifting e PVR, come detto anche sul forum samsung.
Mi Sbaglio? forse con qualche aggiornamento firmware è stata aggiunta questa funzionalità?
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.
 
Intanto grazie per essere intervenuti.
Paradossalmente prima di scocciarvi, cercando su internet ero incappato proprio sul samsung e sull'Lg che mi avete consigliato.
L'LG sembra il più completo di tutti, oltre che essere anche più recente e con webos 4.0 se non erro, purtroppo ho problemi di spazio, il 32" già è al limite, e l'LG ha dei cornicioni belli spessi.
Il Samsung invece sembrerebbe essere ottimo, ma non mi risulta abbia funzioni di Timeshifting e PVR, come detto anche sul forum samsung.
Mi Sbaglio? forse con qualche aggiornamento firmware è stata aggiunta questa funzionalità?
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.

Hai verificato con le dimensioni riportate sul sito?
 
Intanto grazie per essere intervenuti.
Paradossalmente prima di scocciarvi, cercando su internet ero incappato proprio sul samsung e sull'Lg che mi avete consigliato.
L'LG sembra il più completo di tutti, oltre che essere anche più recente e con webos 4.0 se non erro, purtroppo ho problemi di spazio, il 32" già è al limite, e l'LG ha dei cornicioni belli spessi.
Il Samsung invece sembrerebbe essere ottimo, ma non mi risulta abbia funzioni di Timeshifting e PVR, come detto anche sul forum samsung.
Mi Sbaglio? forse con qualche aggiornamento firmware è stata aggiunta questa funzionalità?
Grazie ancora a chi vorrà rispondermi.
Io ti consiglio lg (ricordati che le registrazioni via pvr non si possono asportare ne LG ne Samsung)
 
Samsung stand incluso: 730.4 x 487.7 x 207.5 mm
LG stand incluso: 742 x 472 x 180 mm

Quel centimetro di differenza purtroppo è un problema.
Oltretutto, cosa assurda, il modello nero è HDReady con WebOs 3.5 mentre la versione nuova FullHD con WebOs 4.0 è solo bianca.
Insomma il samsung per via delle dimensioni sarebbe meglio, ma dalle specifiche non ha pvr/timeshift che per me è più importante rispetto ad esempio al fullhd.
Consigli per altre marche tipo hisense, philips, tcl....?
 
Ciao, il samsung ha sia il pvr che il timeshifting, lo puoi verificare dal manuale disponibile al Link postato prima.

È una funzione che non uso, per cui non saprei dirti se funziioni bene, per il resto sono molto soddisfatto
 
Ultima modifica:
Essendo un link al forum della community samsung, credo (spero) di non violare il regolamento:
https://eu.community.samsung.com/t5...2M5520AK-Funzione-Timeshift-e-PVR/td-p/360627
In pratica dice che il manuale è uguale per diverse serie, e che il timeshift/pvr è disabilitato in italia e nel nostro territorio è disponibile come funzione solo dalla serie 7000
A questo punto, o con un nuovo firmware lo hanno abilitato(visto che la discussione è vecchia di un anno) o il tuo tv non è ufficiale italia......non saprei.
Non è che potresti fare una prova, collegando una pennetta usb e vedere se si attiva la funzione o meno?
Come tu stesso hai detto, è una funzione che non usi, per cui potresti esserti fatto forviare dal manuale utente ma in realtà poi non funziona.
Grazie come sempre!
 
Hai ragione, il tv non ha il pvr, cosa a cui sarei potuto arrivarci anche dalla semplice mancanza del tasto registra (pallino rosso) sul teleconando...
 
Ultima modifica:
Io sono sicuro che la funzione c'è, ma è disabilitata nel menu di servizio ed in più forniscono un telecomando diverso in base al paese e alla serie, come hai notato anche tu.
Vabbè....fa niente, grazie per la tua disponibilità.
Vediamo se si riesce a trovar altro.....sono sempre aperto a consigli.
Grazie ancora
 
Ho letto su un altro forum che un utente ha attivato la funzione PVR dal menu di servizio del UE32M5520.
1)Da Televisore spento digitare sul telecomando questa sequenza: info+settings+mute+power
2)
Option -> MRT Option -> Modificate la Regione da PANEURO a PANNORDIG [Enter sulla voce Region cercare PANNORDIG e poi premere Return]
3)Extended PVR risulterà su ON.
4)Reimpostare Wifi Vendor su QCA.
5)Premere Return fino al menù principale e poi spegnete il televisore.

Io per sicurezza credo acquisterò un tv con questa opzione nativa perchè non si sa mai che in futuro qualche aggiornamento firmware possa castrarla nuovamente, però chi ne è gia in possesso, magari può provare e farci sapere
 
Indietro
Alto Basso