• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su acquisto kit satellitare

Foxylady

Digital-Forum Senior
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
221
Località
Campobasso, Molise
Ciao ragazzi, mi rivolgo a voi per un consiglio si un acquisto che vorrei fare.
Premetto che non ho mai avuto nulla a che fare con la tv satellitare, quindi per iniziare ad addentrarmi in questo mondo mi sembrava consono partire con un semplice kit(decoder + parabola da 90cm).

In particolare il kit satellitare Metronic con decoder (memorizza fino a 2000 canali) e parabola da 80cm. Prezzo 69 euro

Come inizio può andare bene?

Grazie a tutti:icon_wink:
 
se vuoi spendere quella cifra và piu che bene, se invece sei un appassionato di ricezione satellitare ti consiglio un bel motore oppure un impianto multifeed.
ciao
 
La parabola forse potresti tenerla se decidi di fare un upgrade il decoder no .Semmai entra nell'ordine di idee che se ti appassioni devi ricomprare tutto.
Coiaooooooooooooooooooooooooooo
 
Grazie per i consigli ragazzi, preziosissimi.

Come ho scritto sono un novellino in campo satellitare per questo vorrei partire prima dal basso con qualcosa di semplice, per poi aggiornare il tutto se mi sale l'interesse.

Devo cambiare lnb o va bene quello che già c'è?
 
Se intendi comprare questo kit non ha senso prendere un lnb migliore .
Ciaooooooooooooooooooooooooo
 
Il fare schifo è una nozione relativa a quelle che sono le tue aspettative in merito.Se il tuo intento è partire potrebbe pure andare bene ma se poi decidi che ti piace dovrai ricomprere tutto .Per cui è inutile prendere un lnb migliore con apparati destinati a ricevere solo i segnali più forti di hotbird .
Ciaoooooooooooooooooo
 
Leonardello ha scritto:
Il fare schifo è una nozione relativa a quelle che sono le tue aspettative in merito.Se il tuo intento è partire potrebbe pure andare bene ma se poi decidi che ti piace dovrai ricomprere tutto .Per cui è inutile prendere un lnb migliore con apparati destinati a ricevere solo i segnali più forti di hotbird .
Ciaoooooooooooooooooo
Per apparati ti riferisci sia alla parabola che al decoder?

Una informazione: dato che dovrei fissare la parabola a muro (di conseguenza posso orientarla in una sola direzione, dato nell'altra c'è il muro) per agganciare hotbird qual è la direzione? Orientativamente guardo come sono rivolte le altre parabole? (anche se agganciano sky)?
 
Maxicono ha scritto:
si, la direzione è quella delle padelle di SKY.
k, ti ringrazio...

Curiosità: a ke satellite bisogna puntare per sky?

Dovrei riuscire ad agganciare hotbiird puntando la parabola a mano?

Qual è ilprocedimento da seguire?

A per quanto riguarda il cavo, quale devo comprare?

Perdonatemi per le mille domande, ma vorrei avere ben chiare queste cose prima di procedere all'acquisto:icon_wink:
 
Molto empiricamente e poco scientificamente guarda il cielo con il sud di fronte il satellite è hotbird.La parabola va orientata leggermente verso sinistra ma detto così è un consiglio inutile .Guarda le altre parabole ma se non hai gli strumenti di puntamento è difficile indovinare .Potresti portarti il decoder e il tv ,e con le barre per controllare la quali/quantità del segnale potrai puntare anche ad occhio la parabola , sempre che tu abbia già dei setting montati sopra .Ti scegli ad esempio rai 1 e vedendo grosso modo come son puntate le altre , dopo aver fissato la parabola ma non strettissima, la fai oscillare dx sx alto basso fino a trovare il segnale più forte.Certo gli esperti delle parabole inorridiranno ma senza stumenti credo sia l'unico sistema.
Ciaooooooooooooooooooo
 
Leonardello ha scritto:
Molto empiricamente e poco scientificamente guarda il cielo con il sud di fronte il satellite è hotbird.La parabola va orientata leggermente verso sinistra ma detto così è un consiglio inutile .Guarda le altre parabole ma se non hai gli strumenti di puntamento è difficile indovinare .Potresti portarti il decoder e il tv ,e con le barre per controllare la quali/quantità del segnale potrai puntare anche ad occhio la parabola , sempre che tu abbia già dei setting montati sopra .Ti scegli ad esempio rai 1 e vedendo grosso modo come son puntate le altre , dopo aver fissato la parabola ma non strettissima, la fai oscillare dx sx alto basso fino a trovare il segnale più forte.Certo gli esperti delle parabole inorridiranno ma senza stumenti credo sia l'unico sistema.
Ciaooooooooooooooooooo
Si infatti, è quello che ho dedotto leggengo un pò sul web.

Praticamente ho la tv ed il decoder vicino alla parabola, quindo posso tranquillamente muoverla e contrallare il segnale sulla tv.
Nello specifico l'azimut relativo alla mia città per Hotbird è 182.6.
Quindi, senza bussola, puntando la parabola verso il sole alle 12 dovrei riuscire ad intercettare il satellite... Bene

PEr quanto riguarda le staffe per fissarla a muro, sono già comprese nel kit o devo acquistarle a parte?

Che cavo devo prendere?
Grazie mille:icon_wink:
 
C'è qualche sito dove posso controllare i canali di Hotbird?

La sigla Hotbird2, 7A, etc... indica i vari satelliti? Ce ne sono vari?

Ragazzi avendo ora collegati alla tv decoder digitale, vcr e lettore dvd, con l'aggiunta del decoder satellitare come devo configurare il tutto (intendo ingressi ed uscite delle antenne)...

Cioè i canali analogici che prendo ora tramite comune antenna sono li prendo anche su satellite?
 
Ultima modifica:
darksideofthemoon ha scritto:
sono tutti sulla stessa posizione sat quindi li ricevi tutti puntando i 13 est...
bye
ok, per quanto riguarda i collegamenti?

Con la parabola da 80 ce la faccio a prendere Hotbird giusto?

Sono Molisano
 
Ultima modifica:
Foxylady ha scritto:
Si infatti, è quello che ho dedotto leggengo un pò sul web.

Praticamente ho la tv ed il decoder vicino alla parabola, quindo posso tranquillamente muoverla e contrallare il segnale sulla tv.
Nello specifico l'azimut relativo alla mia città per Hotbird è 182.6.
Quindi, senza bussola, puntando la parabola verso il sole alle 12 dovrei riuscire ad intercettare il satellite... Bene

PEr quanto riguarda le staffe per fissarla a muro, sono già comprese nel kit o devo acquistarle a parte?

Che cavo devo prendere?
Grazie mille:icon_wink:
io per il puntamento ti consiglierei un semplice sat finder (12 euro circa) cosi quando sposti la padellina come becchi un sat comincia a suonare ,collegato in serie con il dec ,aiuta molto nella ricerca ,ciao:happy3:
 
Indietro
Alto Basso