consiglio su acquisto modem adsl

maxbax

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti! Vorrei sapere dovendo cambiare modem con uno che abbia anche il wireless sono abbonato con infostrada e vorrei se possibile prendere uno che si adatti perfettamente al gestore che ho e che non debba fare le peripezie per installarlo vista la mia poca competenza in fatto di pc. Se qualcuno mi può delucidare su questo dilemma. Grazie max.....

Vai a colpo sicuro ed acquista un Netgear, poi molto dipende anche dal tuo budget a disposizione

Si, la scelta del Netgear dovrebbe essere buona. La configurazione dovrebbe essere guidata. Però per la selezione del protocollo d'uso e della password del sistema wireless potresti farti aiutare da qualcuno che ha già fatto questo esperienza, magari qualche amico. Comunque ti consiglio un apparecchio che sia completo ovvero un router + modem + switch + wireless, non un modem :)

Il prossimo mese per il periodo natalizio credo invece che io opterò per il dlink che invece è molto consigliato per la sua efficienza. ;)

ringrazio del consiglio ma quanto costa

Vi ringrazio del consiglio che mi state dando ma il netgear che mi dici quanto costa e per mettere la password di rete per far si che gli altri non si colleghino è difficile come dice il collega o se va bene come dice l'amico il d-link sperando che siano facili nella configurazione e se si mi potete dare un modello su cui puntare. Grazie ancora max.....

max se vuoi prendere un buon router devi preventivare un 100 euro di spesa e ti ritroverai una vera e propria roccia tra le mani.

Corry744 ha scritto:
io opterò per il dlink che invece è molto consigliato per la sua efficienza. ;)
Non credo che Netgear sia da meno, anzi, è anche superiore a dlink

Non sempre il marchio Netgear vuol dire un buon router, tutte le marche hanno varie fasce di prezzo se si prende la più economica si finisce sempre per avere tra le mani un oggetto che non è un gran che, continuando con netgear se prendi il DGN 1000 o la versione con pennino usb mi pare DGN 1100 o cosa simile hai speso 35/50 euro ma dopo una settimana è facile che vieni sul forum e dici che il wifi va e viene, che ti tocca riavviare spesso ecc ecc.

Per la mia esperienza un buon router adsl di marca deve costare dai 60/70 euro in su se invece vuoi andare su le marche meno qualificate tipo tp-link, sitecom ecc quando spendi dai 45 in su di solito hai un oggetto con un buon prezzo qualità, per configuare la password del wifi non è difficile (per chi lo sa fare) ma online trovi molte guide

maxsatII ha scritto:
Per la mia esperienza un buon router adsl di marca deve costare dai 60/70 euro in su se invece vuoi andare su le marche meno qualificate tipo tp-link, sitecom ecc quando spendi dai 45 in su di solito hai un oggetto con un buon prezzo qualità, per configuare la password del wifi non è difficile (per chi lo sa fare) ma online trovi molte guide
Quindi in pratica per il pubblico meno abbiente in senso economico questi modelli di modem/router mi sembrano un buon compromesso fra prezzo/qualità giusto? :eusa_think:

Personalmente spenderei d+ per un router tipo il dgn2200 della netgear prima di prendere un sitecom o un tp-link, ma ho amici con il sitecom, che ho configurato io, e vanno benissimo, il mio post era solo per mettere in guardia dal DGN1000 della netgear, se dico prendi un netgear e sei apposto se vado in un negozio è facile che la scelta caschi su quel modello.

Ripeto:

ALEVIA ha scritto:
per la selezione del protocollo d'uso e della password del sistema wireless potresti farti aiutare da qualcuno che ha già fatto questo esperienza, magari qualche amico.

Potresti trovare qualche persona che ti può dare una mano, non c'è niente di difficile ma è meglio se trovi qualcuno già esperto, eventualmente ti potrà consigliare su un modello che ha già lui o che ha provato. Poi, prima di comprare il router, potresti chiedere qui sul forum o su hwupgrade se qualche utente lo ha già e così ti fai un primo giudizio :)

Indietro
Alto Basso