Consiglio su acquisto nuovo monitor per PC

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Ciao,vorrei sapere quanto puo costare un bel monitor per pc dato che mi si è da poco rotto il mio.
Premetto che non conosco per niente i monitor e per questo non conosco le loro quotazioni e quali sono le loro caratteristiche da tenere presenti prima di fare un'acquisto.

Quelli di una buona dimenzione quanti pollici hanno?
Come rapporto qualità prezzo quale mi sapete elencare?

Cordiali saluti a tutti :)
Ciao ciao:)

Ho cercato un po è qui ho trovato questi due:
philips/236V4LAB
acer/ET.EV3WE.A23

Per il prezzo come siamo messi,si possono trovare a meno?

Il contrasto dell'acer è 100.000.000 :1 mentre quello del philips è di 10.000.000 :1,pero poi il philips è un po megliore nelle altre caratteristiche.
Sapete consgliarmi altri monitor simili magari migliori?
Siti dove poter comprare online spendendo meno dei prezzi presenti su quel sito?

Ciao

Ultima modifica:
Intanto che pc/scheda grafica hai e che uscita hai per il video: vga oppure dvi o hdmi ? Sapere che scheda video hai potrebbe far valutare la risoluzione massima e quindi la grandezza del monitor ed il formato. Il tuo pc ha anche la scheda audio ? Ci sono delle schede video che gestiscono anche l'audio e potresti valutare un monitor che abbia anche l'audio.

Il computer dove vorrei metterlo non è molto performante,pero essendo un pc vecchiotto potrebbe avere dei guasti oltre a quelli che ha gia avuto e per questo vorrei un monitor che tra qualche anno puo essere comunque molto" bello".
Quei due hanno le casse da 2watt,ma come funzionano?

Non vorrei spendere oltre i 130€

Il philips/236V4LAB ha una risoluzione superiore (1920*1080), possiede gli attacchi vga e dvi-d ma non sono sicuro della presenza dell'hdmi. Con circa 130 euro puoi acquistare, al massimo, un 22 pollici; ti consiglio di verificare che siano presenti gli attacchi vga, dvi e hdmi (nel tuo caso la sk video, probabilmente, presenta le uscite vga e forse dvi); solitamente questi monitor hanno una risoluzione ottimale di 1680*1050 oppure 1920*1080 (full hd); con un pc vecchiotto non è detto che tu possa utilizzare la max risoluzione ed il formato 16/10 o 16/9; in questo caso, l'uso di una risoluzione inferiore (non nativa del monitor), condizionerebbe, in parte, la nitidezza dell'immagine.

Essendo il tuo pc un po' vecchiotto non dovrebbe avere l'uscita digitale (hdmi), ma come sostiene vialattea potrebbe anche avere l'uscita dvi (digitale/analogica) che sarebbe da preferire rispetto alla più datata vga. Se conosci sommariamente questi connettori puoi semplicemente vedere, in corrispondenza della scheda video del pc, se sono presenti questi attacchi sul case del pc: direi che questo fatto andrebbe chiarito prima di decidere l'acquisto di un monitor in particolare. Altrimenti potresti prendere un monitor che abbia sia gli ingressi digitale che analogici pensando di riutilizzarlo nel caso poi cambiassi il pc. Direi che senza informazioni tecniche (risoluzione, scheda video, attacchi de pc) si rimane sul vago come aiuto. Anche la dimensione del monitor non può essere valutata non sapendo la massima risoluzione video ed in questo caso basterebbe dare una occhiata, con il pc acceso, alle proprietà della scheda video per sapere quale è la scheda video e che caratteristiche ha.

Non so,il monitor non si apre piu.
Sarei interessato ad un monitor che potrei usare anche in futuro con un pc migliore.

Voi quale mi consigliate che ha anche vga, dvi e hdmi che costa magari sui 130euro e di li ?
Qui due monitor come li giudicate?

Grazie per le risposte :)
Ciao

Indietro
Alto Basso