Consiglio su acquisto rasoio elettrico

Shark81 ha scritto:
ti riferisci alla lametta?
infatti, il rasoio ti accorcia il pelo fino ad una lunghezza tipo...2 giorni di barba non rasata.
poi devi rifinire con la lametta classica.

Sbaglio o il cruzer 4 durante l'uso non è possibile tenerlo attaccato alla presa di corrente?:eusa_think:

Shark81 ha scritto:
Sbaglio o il cruzer 4 durante l'uso non è possibile tenerlo attaccato alla presa di corrente?:eusa_think:
mah, nelle istruzioni il 40 insieme al 50 dice, alimentazione Rete/ricaricabile, mentre sul 60 solo ricaricabile.
quindi credo usi tutti e due.
cmq QUI ci sono le istruzioni...del 40 e 50 ;)

YODA ha scritto:
mah, nelle istruzioni il 40 insieme al 50 dice, alimentazione Rete/ricaricabile, mentre sul 60 solo ricaricabile.
quindi credo usi tutti e due.
cmq QUI ci sono le istruzioni...del 40 e 50 ;)

ah...io stavo guardando il modello z60!Ecco perchè non mi ritrovavo.

Sono proprio indeciso.Guardando il manuale e le caratteristiche anche questo WExact Power E100 EP100 non sembra male :eusa_think:

"Paisà", se dici di avere la pelle delicata, il rasoio
elettrico è quanto di più dannoso possa esserci...
Esperienza fatta , è propio il caso di dirlo.."sulla mia pelle" :D
usavo un vecchio Remington, che mi lasciava la faccia
tutta screpolata...i rasoi moderni magari hanno altre
peculiarità....:eusa_think:

cheguevara63 ha scritto:
"Paisà", se dici di avere la pelle delicata, il rasoio
elettrico è quanto di più dannoso possa esserci...
Esperienza fatta , è propio il caso di dirlo.."sulla mia pelle" :D
usavo un vecchio Remington, che mi lasciava la faccia
tutta screpolata...i rasoi moderni magari hanno altre
peculiarità....:eusa_think:

Cugì io infatti dopo che mi faccio la barba con la lametta(utilizzo gillette m3 power) ho in alcuni punti la pelle molto irritata(poi il tutto dipende anche dai periodi,quando sono sotto stress) ed è proprio questo che mi ha spinto a crescermi la barba ma in maniera curata al fine di evitare questo rossore e il risultato l'ho ottenuto.La lametta continuo ad utilizzarla(ad esempio sul collo) ma di meno rispetto a prima.Sul viso giusto qualche rifinitura.Ora come tu hai ben detto,generalmente chi ha la pelle sensibile il rasoio elettrico non è tanto indicato però anche questo è soggettivo e alla luce di ciò mi sta venendo il dubbio se buttarmi esclusivamente su un regola barba oppure su un rasoio che mi consenta anche di regolare la barba in modo da poter constatare se effettivasmente la mia pelle reagisce bene anche ad un'eventuale rasatura totale.

bisognerebbe poter "provare" un cruzier dal vivo per capire se questi mix taglia/regola barba sono validi per accorciare/ritoccare/modellare la barba curata come fa invece il wexact100.
io credo che trovare un rasoio che faccia bene tutte e due le cose sarà molto difficle. ;)

Infatti l'ideale sarebbe trovare qualcuno che lo abbia sperimentato personalmente!Tu ti trovi bene con l'Exact?

guarda per me che tengo la barba sempre molto corta e leggermente "scavata" sulle guance è perfetto.
l'unica cosa da stare attenti è che alla misura minima di altezza barba, taglia
molto corto, quindi se non hai una barba molto folta si rischia di fare dei "buchi".
ma basta prenderci la mano attendere un paio di giorni :lol: ;)

p.s. difetti : dopo qualche anno (4-5) la batteria ricaricabile smette di funzionare (è una NiMH)
e farla sostituire alla braun costa come 1/2 rasoio nuovo.
però puoi continuare ad usarlo con il cavo classico.
meno comodo ma funziona uguale.;)

siccome la mia intenzione è di avere la barba corta mi stai portando sulla strada dell'Exact Power :lol:

Indietro
Alto Basso