Consiglio su acquisto tv led

io ho ancora tempo, i miei 2 triniton godono di ottima salute,
vedrem il possimo anno come saranno i panasonic (kuro?) a contrasto infinito
il 3d m'interessa poco vederlo su un 42," vado quasi tutte le settimane al cinema in una modernissima multisala e il 3d preferisco gustarmelo li;)
ops stiamo andando Ot chiudo;)

No, preferisco quelli in uscita a breve.
Se i 3D saranno troppo per le mie tasche, ripieghero o sul LG LE8800 oppure sullo Sharp LE920.

Mi sono fissato col 3D però pensandoci bene sicuramente lo userò ben poche volte e non solo io.

vabbè nel frattempo grazie per le risposte.. il problema (ne parlavo con rickyconte tempo fa in un altro 3d) è che si sommano un po' di cose.. il prezzo ad esempio, le dimensioni.. e si sa, la tecnologia cambia con rapidità impressionante. Quindi risulta cmq difficile prendere qualcosa di veramente buono ad un costo abbordabile.

Alla fine sono un po' i tv che avevamo visto, 32pfl8404/ 32w5500 perchè i relativi 37 sforavano con quanto volevamo spendere (anche il 37v5500 della sony che però ha i 50hz). La preoccupazione è che i nuovi modelli non saranno particolarmente economici, suppongo.

kuzmanovic ha scritto:
non ho fretta, solo che il 28 all'ipercoop cè lo sconto del 20%.
Lo sconto di cui parli, è previsto sia per la serie 6000 che 7000 e sopratutto sai se è un'offerta limitata a qualche centro o è nazionale.
Insomma se hai qualche dettaglio in più te ne sarei grato.

vecchia e nuova serie Samsung

Anch'io sono in procinto di avcquistare un tv led della Samsung, in teoria un 32" serie b6000 o b7000, ma adesso sto aspettando la nuova serie
di cui non ho capito alcuni aspetti:
la nuova serie c7000/8000/9000 parte dai 40-46" in su.
la serie c4000/c5000 ha solo 50 Hz.
Se queste considerazioni sono esatte che differenza c'è tra la vecchia serie b6000/7000 e la nuova c6000/6600 sempre per un 32"?

Attendo fiduciosi vostri consigli prima di un acquisto avventato visto l'entità per il mio budget.
Grazie

Ps. Le nuove serie sono tutte certificate dal bollino silver e quindi compatibile con la fatidica ci+?

ciao ;)
Posso chiederti come mai sei così sicuro di voler acquistare una Samsung ?:eusa_think: ...non hai preso proprio in considerazione l' eventuale acquisto di altre "marche"? non so, Philips, LG, Sony....:eusa_think: ;)

MasterBlaster78 ha scritto:
ciao ;)
Posso chiederti come mai sei così sicuro di voler acquistare una Samsung ?:eusa_think: ...non hai preso proprio in considerazione l' eventuale acquisto di altre "marche"? non so, Philips, LG, Sony....:eusa_think: ;)

Dopo vari confronti di budget, prestazioni, dimensione e gusto estetico ho deciso per un samsug, tutto qui.

Hai qualche consiglio da darmi?

Certo ;)

Se mi dici il tuo budget "massimo" (anche in privato se ti dà fastidio farlo qui sul forum) cercherò di fare il possibile...;)

il5 ha scritto:
Dopo vari confronti di budget, prestazioni, dimensione e gusto estetico ho deciso per un samsug, tutto qui.

Hai qualche consiglio da darmi?

Per fare contento qualcuno del forum io ti consiglio un philips!:D

Delle mie considerazioni/domande del mio post precedente mi date qualche conferma?

Sì allora: se vuoi un Samsung 32" per ora dovrai "accontentarti" delle serie 6 e 7 visto che quelle succesive partono da modelli di taglia superiore...;) altrimenti se volessi aspettare ci sono varie tv led in uscita in vista dei mondiali tipo la Philips 9705 o le varie Sony 3d ready....Samsung led da 32" per ora come già detto ci sarebbero serie 6 e 7...la Samsung UE32 B7000 quindi per adesso sarebbe l' "ideale" per le tue esigenze...;)

Grazie.
Comunque per adesso non sono attratto dalle nuove tv 3D.
Ma neanche la nuova serie C6000 ha nella sua gamma un 32"?
Aspettavo le nuove visto che dovrebbero essere certificate silver per ci+.
non so se fidarmi delle attuali per il discorso di compatibiltà ci+ per via della lettera P alla fine nel numero seriale. Boh....

il5 ha scritto:
Grazie.
Comunque per adesso non sono attratto dalle nuove tv 3D.
Ma neanche la nuova serie C6000 ha nella sua gamma un 32"?
Aspettavo le nuove visto che dovrebbero essere certificate silver per ci+.
non so se fidarmi delle attuali per il discorso di compatibiltà ci+ per via della lettera P alla fine nel numero seriale. Boh....

Guarda su questo link la gamma samsung che verrà venduta in Italia con i relativi prezzi!

http://www.dday.it/redazione/1133/Samsung-TV-ecco-tutti-i-prezzi-italiani.html

Il C6000 a 32" c'è!

È vero!
Ho visto che sono sia ci+ e mhp, quindi dovrebbero essere certificate Gold?

Quale era quella formuletta matematica per calcolare la giusta dimensione di pollici in base alla distanza di visione, per tv LED o LCD?

Ho visto su mediaw.... il nuovo C6500 32" e sono rimasto sorpreso che non è certificato gold, come doveva essere la nuova gamma. A questo punto conviene comprare la serie del 2009 che costa di meno, cosa ne dite?

Sono anche io alle prese con la scelta del modello da acquistare ma mi sto orientando sul modello da 55". Per quanto riguarda la serie 2009 non c'è alternativa ..... esiste solo il B7000.
Escludendo i modelli 3D della serie nuova (quella con la lettera C), mi chiedevo quali fossero le caratteristiche dei modelli C6000 e C6500. Dove posso trovare le caratteristiche dei modelli nuovi?
Inoltre quali alternative posso considerare rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (Sony, Toshiba) ((no LG e Philips)), oppure passare direttamente sul plasma (Panasonic) ?
Grazie! ;)

Dave_76 ha scritto:
Sono anche io alle prese con la scelta del modello da acquistare ma mi sto orientando sul modello da 55". Per quanto riguarda la serie 2009 non c'è alternativa ..... esiste solo il B7000.
Escludendo i modelli 3D della serie nuova (quella con la lettera C), mi chiedevo quali fossero le caratteristiche dei modelli C6000 e C6500. Dove posso trovare le caratteristiche dei modelli nuovi?
Inoltre quali alternative posso considerare rimanendo sulla stessa fascia di prezzo (Sony, Toshiba) ((no LG e Philips)), oppure passare direttamente sul plasma (Panasonic) ?
Grazie! ;)

Guarda questo link con i prezzi e una sintesi delle caratteristiche dei nuovi modelli samsung!

http://www.dday.it/redazione/1133/Samsung-TV-ecco-tutti-i-prezzi-italiani.html

Per rimanere su quella fascia di prezzo gli unici sono gli sharp LE700!
Tutte le altre marche per i 52" o più a led costano di più!

WillyWonka ha scritto:
mi accodo perchè non vorrei aprire un nuovo 3d.

In pratica io ancora non ho comprato il tv perchè ogni tanto ci sono novità e allora continuo a ponderare (con mio padre) sull'utilità di un modello piuttosto che di un altro.

Sharp 32Le700 vs Samsung serie 6 32''.

Leggo da questo thread che stanno per uscire i nuovi samsung e scarto a priori il samsung a questo punto.. ma la domanda è:
leggo su internet che lo sharp non ha il local dimming.
ho cercato un po' in giro una spiegazione ma da neofita non mi è abbastanza chiaro se è importante che il televisore lo abbia o meno.
Voi cosa dite al riguardo? lo sharp sarebbe un buon acquisto?
grazie
Stamane sono andato presso una nota catena di salerno per acquistare il 32" samsung serie 6000 led. Per puro caso ho dato uno sguardo ad alcuni sharp aquos che erano poco distanti -Le600 ed Le700- alla fine non ho acquistato più il samsung perchè lo sharp LE700E era praticamente fa-vo-lo-so. Nero profondo, nitidezza straordinaria e luninosità e contrasto eccezionali. Pertanto attendo qualche altra settimana, come consigliato da Ercolino, il prezzo scenderà ulteriormente (ora 700 euro contro i 589 del samsung) e acquisterò senza ombra di dubbio lo Sharp.

Indietro
Alto Basso