Consiglio su alimentatore antenna tv

Tanto per correttezza https://postimg.cc/cgtXYqg9 ecco come dev'essere una intestazione benfatta, il copriconnettore si usa all'esterno soltanto.
D'accordo.
Ho in programma un intervento di un tecnico, ma non so quando perché impegnatissimo; si occupa in prevalenza idi sistemi di allarme; questi lavori li fa a tempo perso quando può anche perché mi dice che i margini di ricavo sono molto bassi
Attenderò pazientemente.

Altra cosa che bisogna stare attenti e di non comprare e usare questi cavetti:

Sono quelli da 4mm ,molto morbidi. Ne ho testati alcuni in laboratorio e ho notato che l'impedenza varia tra lotti da 50ohm a 100ohm , perdita paurosa, anche 5dB per metro e un 20% hanno già il conduttore rotto che fà falso contatto. Il conduttore è composto da 4 capelli di zama o ferro di 0,1mm. Si tratta di una partita che dalla cina poteva costare 10 centesimi per pezzo e si sono visti nei brico a 1 Euro .
Se si usano questi cavi anche da nuovi ,il difetto che può capitare è che non si vede nessun canale bene o solo alcun squadrettano.

Se proprio si deve prendere uno di questi cavetti , meglio scegliere quelli grossi di diametro è rigidi, ma sono sempre delle schifezze. Meglio farseli comprate il cavo buono e connettori da intestare.

Quando ti affidi ad un antennista speri faccia un lavoro come dovrebbe, e non usi materiali scadenti, non capisco perchè nastrare i connettori in casa, fuori o sul tetto potrei capirlo, dove si trovano quei copri connettori di gomma? ah ecco i problemi che danno quei cavetti pressofusi. Darius quello non mi sembra un antennista ma più un elettricista.

D'accordo.
Ho in programma un intervento di un tecnico, ma non so quando perché impegnatissimo; si occupa in prevalenza idi sistemi di allarme; questi lavori li fa a tempo perso quando può anche perché mi dice che i margini di ricavo sono molto bassi
Attenderò pazientemente.
Guarda che l'antennista dovrebbe essere un professionista del settore e non un chappinaro! Questi elettricisti che si improvvisano a tuttofare , non hanno la minima competenza tecnica, sprovvisti di strumentazione professionale e nessuna conoscenza dei materiali . Alla fine vengono 10 volto per cercare di risolvere un problema che un tecnico del settore ti risolverebbe in 5 minuti. :LOL: ,Sarai fortunato se non ti incasinano ancora di più l'impianto.
Allora e meglio che lo fai tù, seguendo qualche consiglio che ti verrà dato qui sul forum.

Quando ti affidi ad un antennista speri faccia un lavoro come dovrebbe, e non usi materiali scadenti, non capisco perchè nastrare i connettori in casa, fuori o sul tetto potrei capirlo, dove si trovano quei copri connettori di gomma?
I copriconnettori vengono forniti insieme alle antenne. La nastratura é sempre un cattivo segno, o il voler nascondere in qualche modo la sezione sbagliata del connettore rispetto al cavo.

Immagino uno per antenna...ma ne servirebbero vari. Sul quel Fagor i cavi ti sembrano più piccoli del connettore?

Quelle nastrature che vedete non li ha fatti il tecnico che prossimamente verra'.
Questo ha più di 25 anni di esperienza.
Fa impianti di allarme di ultima generazione e si occupa come già detto anche di impianti tv e satellitari.
Questo per puntualizzare.
Grazie.

Quelle nastrature che vedete non li ha fatti il tecnico che prossimamente verra'.
Questo ha più di 25 anni di esperienza.
Fa impianti di allarme di ultima generazione e si occupa come già detto anche di impianti tv e satellitari.
Questo per puntualizzare.
Grazie.
qualcuno l'avrà messo.... spero sia più professionale degli operai che ebbi tempo fa qua facendo lavori approssimativi e facendo danni, da 30 anni come ditta.

E come faccio a saperlo? Bisognerebbe svitarne uno...i copriconnettori li trovi sicuramente sciolti anche presso un rivenditore specializzato.
ricordo di quella che misi 4 anni fa...uno solo ne aveva, purtroppo non conosco rivenditori di tali materiali vicino o fare decine di Km, ho trovato solo i connettori F dal ferramenta.

Indietro
Alto Basso