• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su antenna e amplificatore per nuovo Edificio

emme11

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2024
Messaggi
4
Località
Cisterna di latina
Buonasera a tutti, ho una casa nuova a cisterna di latina. Devo montare antenna e amplificatore da palo. L'impianto è nuovo e ci sono 7 TV. Budget sui 150 euro, vorrei qualcosa di buono che non mi crei problemi di ricezione futura. Ho visto le combo fracarro ma non sono sicuro.. Avete consigli? Ne capisco poco, grazie mille
 
Buonasera a tutti, ho una casa nuova a cisterna di latina. Devo montare antenna e amplificatore da palo. L'impianto è nuovo e ci sono 7 TV. Budget sui 150 euro, vorrei qualcosa di buono che non mi crei problemi di ricezione futura. Ho visto le combo fracarro ma non sono sicuro.. Avete consigli? Ne capisco poco, grazie mille
No, combo.

Prendi una blu10hd-5g e la punti su montesecco.

Ti servirà un amp filtrato 5g da circa 20dB di guadagno.

Per la distribuzione serve un disegno per configurarla.

Vedrai non mancherano suggerimenti in privato.

Non dare ascolto alle favole sulle antenne filtrate.

Al loro posto ti consigliano antenne più lunghe e con elementi farfallati di grandi dimensioni che hanno maggiore presa sul vento e I parametri tecnici non sono nel globale superiori a causa di un rapporto A/I mediocre che non è buono nelle nostre zone.
 
Domanda: amplificatore da 40db è meglio di uno da 20? Ho un antenna telefonica molto vicina.. antenna filtrata non serve in questi casi? Poi farmi un esempio magari preso da sito fracarro? Grazie mille
 
No, combo.

Prendi una blu10hd-5g e la punti su montesecco.

Ti servirà un amp filtrato 5g da circa 20dB di guadagno.

Per la distribuzione serve un disegno per configurarla.

Vedrai non mancherano suggerimenti in privato.

Non dare ascolto alle favole sulle antenne filtrate.

Al loro posto ti consigliano antenne più lunghe e con elementi farfallati di grandi dimensioni che hanno maggiore presa sul vento e I parametri tecnici non sono nel globale superiori a causa di un rapporto A/I mediocre che non è buono nelle nostre zone.
Allora, lo schema sarebbe questo.. è una casa a 3 piani.. antenna.. con alimentatore.. poi un deviatore con due cavi che vanno alle tv del terzo piano e uno che va al piano terra dove cè un altro deviatore, qui ci sono 2 cavi che vanno a due TV e il terzo va al piano terra dove cè un partitore che divide il segnale tra le 3 TV. Al terzo piano ho una scatoletta di derivazione dove cè il primo derivatore e un alimentatore piccolino fracarro collegato alla 220 che alimenterà l'antenna ( se così si dice).
 
A meno che ti abbiamo risposto in privato, se vuoi essere aiutato devi fare un disegno della distribuzione/prese e postarlo.
 
Indietro
Alto Basso