Consiglio su antenna

Cioe' al palo un preamplificatore e non un amplificatore?
Quale è la sua funzione vista la mia situazione?
Le antenne consigliate essendo molto direttive potrebbero migliorare la situazione?
In atto i mux che ricevo sono tutti eccetto il 44.
Qualche criticità temporanea capita sul 27, 42, 47 e 48 anche se solo per pochi minuti e molto di rado.

Spero di farlo fare.
In atto ricevo i mux tutti tranne il 44.
Qualche criticità sulla 2^ e 3^ presa per il 27, 42 ,47 e 48 ma molto di rado.

Cioe' al palo un preamplificatore e non un amplificatore?
Quale è la sua funzione vista la mia situazione?
Le antenne consigliate essendo molto direttive potrebbero migliorare la situazione?
In atto i mux che ricevo sono tutti eccetto il 44.
Qualche criticità temporanea capita sul 27, 42, 47 e 48 anche se solo per pochi minuti e molto di rado.

Spero di farlo fare.
In atto ricevo i mux tutti tranne il 44.
Qualche criticità sulla 2^ e 3^ presa per il 27, 42 ,47 e 48 ma molto di rado.

Serve valutare le criticità direttamente in antenna, meglio se con uno strumento.

I problemi di distribuzione si vedranno dopo.

Se i cavi sono di qualità e in buono stato (il buon cavo attenua circa 0.15dB al metro) e le prese dirette senza attenuazione, dovresti avere solo 4dB di dislivello tra la prima presa e le altre due.

Per valutare la necessità o meno dell'amplificatore ti devi basare sul segnale che hai direttamente in antenna, con strumento e con un tv.

Se i cavi sono di qualità e in buono stato (il buon cavo attenua circa 0.15dB al metro) e le prese dirette senza attenuazione, dovresti avere solo 4dB di dislivello tra la prima presa e le altre due.

Per valutare la necessità o meno dell'amplificatore ti devi basare sul segnale che hai direttamente in antenna, con strumento e con un tv.
Sulla qualità del cavo non saprei.
Riguardo l'amplificatore ti dico che sul secondo tv ( Samsung smart tv UE43AU......) ad esempio il ch 48 mi arriva al 38 % di potenza , se levo amplificazione non lo perdo?

il cavo non ha una sigla stampigliata ogni metro?

Ha u a quindicina di anni. Non penso sia di classe a
Mentre quello che parte dell'alimentatore per tutta la casa è stato sostituito a maggio 2022.

Questo è il cavo di discesa fino a ingresso alimentatore.
20230906-174948.jpg
[/url][/IMG]

Indietro
Alto Basso