consiglio su attenuazione

Chobin

Digital-Forum Senior Plus
ciao, situazione:
impianto "passivo" che funziona perfettamente con antenna uhf + mix per modulatore + partitore a 4
su una calata vorrei fare una prova di attenuazione del segnale, giusto per un test, in modo altamente empirico

al posto di usare scomode prese attenuate volanti, mi chiedevo se esistessero attenuatori passanti regolabili, non ho idea del range di db necessario ma presumo che ne bastano ben pochi visto il sistema passivo
cercando ho trovato riferimenti per un AVV fracarro qua sul forum, ma sul catalogo fracarro non lo trovo

esiste qualcosa di simile o devo necessariamente provare usando piu' prese attenuate con i vari db?

essendo un prova alla buona, anche soluzioni spannometriche e volanti sono aprrezzate
vi ringrazio :)

velocissimo, grazie
dalla descrizione mi serve proprio quello!!!!! (la foto credo sia sbagliata, confermi?)

era FRAVV ecco perche' non lo trovavo sul cat...
(il riferimento alla foto era per il televes)

gentilissimo grazie
(ho tolto l'ampli per i prob ad una tv, in passivo stesso prob, volevo provare ad andare sotto)

edit: il fracarro sul catalogo online proprio non lo trovo :(

Chobin ha scritto:
era FRAVV ecco perche' non lo trovavo sul cat...
(il riferimento alla foto era per il televes)

gentilissimo grazie
(ho tolto l'ampli per i prob ad una tv, in passivo stesso prob, volevo provare ad andare sotto)

Il televes non lo conosco, il frac l'ho usato più volte; ne ho postati 2 per darti un alternativa.

tra uno e' l'altro ovviamente mi butterei sul fracarro perche' di certo piu' diffuso, ma non lo trovo sul catalogo online

Chobin ha scritto:
tra uno e' l'altro ovviamente mi butterei sul fracarro perche' di certo piu' diffuso, ma non lo trovo sul catalogo online

Direi che fracarro è più diffuso ma un attenuatore è un attenuatore e anche se ci fossero 1-2 dB di differenza non ti cambia la vita.
L'importante è non affidarsi a marchi "tre fucili" o similari da centri di bricolage.

Indietro
Alto Basso