• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su classe scheda SD

MyBlueEyes

Digital-Forum Gold Master
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
9.596
Località
64°08′N - 21°56′W
Secondo voi quale classe di scheda SD è più congeniale a questa Samsung? :eusa_think:

Stavo per acquistare una classe 4 ma ho avuto timore che potesse non essere abbastanza...
 
Ultima modifica:
Dipende da quanto ti serve e da quanto vuoi spendere.
Le classi 6 e 10, specie da 16 o 32 GB, possono costare anche un bel po'...

Comunque, fossi in te prenderei una "buona" classe 4, per buona intendo di una marca affidabile come Sandisk o Panasonic.
 
Dalle specifiche ho visto che accetterebbe "guaranteed" solo SDHC fino a 8 GB... :eusa_think:
Mi sembra strano per un modello recente che non arrivi almeno a 16 GB.
 
eragon ha scritto:
Mi sembra strano per un modello recente che non arrivi almeno a 16 GB.
Sì, in effetti... comunque per me 8 GB sarebbero più che sufficienti. Su uno store Svedese ho travato un 32 GB classe 10 ad un prezzo vantaggiosissimo però ho paura che non mi venga riconosciuta.

Quindi dici che una buona classe 4 possa andare ok, anche nel caso di qualche scatto consecutivo a risoluzione massima?
 
La classe indica il transfer rate massimo supportato in scrittura, per cui nel peggiore dei casi, per un'immagine ad alta risoluzione, potrebbe esserci una differenza di 1-2 secondi in piu' per salvarla (a dir tanto).
Se non hai bisogno di sparare scatti in sequenza ravvicinata, tra una 4 e una 6 o 10 probabilmente non ti accorgi nemmeno della differenza.

Poi non tutte le classi 10 sono vere... alcune marche infatti non sono purtroppo molto credibili ed affidabili nelle specifiche e nelle misure.
 
Vai tranquilla che se c'è scritto SDHC allora riconosce tutte quelle che esistono,anche le 32 Gb...
 
Indietro
Alto Basso