consiglio su come deviare segnale

rally5486

Digital-Forum Senior Plus
Ciao!

il cavo che dall'antenna arriva fino al salotto è vecchio e molte frequenze di Mediaset non le prendo piu,mentre nelle altre stanze essendo nuovo l'impianto tutto si vede alla perfezione.
non potendo sostituire in cavo del salotto da antenna a muro,a circa 50 centimentri passa quello nuovo che va nella camera accanto.

cosa posso fare?

mettere un partitore in modo che con il nuovo cavo mando il segnale sia in salotto che nella stanza accanto?

quale è la soluzione migliore per evitare abbassamenti di segnale?

Ultima modifica:
Ciao!

il cavo che dall'antenna arriva fino al salotto è vecchio e molte frequenze di Mediaset non le prendo piu,mentre nelle altre stanze essendo nuovo l'impianto tutto si vede alla perfezione.
non potendo sostituire in cavo del salotto da antenna a muro,a circa 50 centimentri passa quello nuovo che va nella camera accanto.

cosa posso fare?

mettere un partitore in modo che con il nuovo cavo mando il segnale sia in salotto che nella stanza accanto?

La risposta breve sarebbe metti un derivatore ad una uscita da 14dB e attacca la sua uscita derivata alla televisione.
ripeto derivatore e non partitore.

Probabilmente (o quasi certamente) hai, senza saperlo, dei gravi problemi nella distribuzione del segnale in tutta casa e l'impianto andrebbe analizzato da cima a fondo, pezzo per pezzo,anche se e' nuovo, anche se te lo ha fatto un elettricista, anche se tu sei convinto che sia fatto alla perfezione, anche se tu leggendo questa risposta storci il naso.

In concreto, sto parlando di problemi che fanno in modo che alcuni canali su certe TV si vedono, mentre su altri TV non si vedono.

essendo una casa molto vecchia con muri grossi,l'impianto è stato sistemato in tutte le stanze tranne in salotto,appunto perche non era possibile farlo,causa pareti e muro,ma poi si è usurato con il passare degli anni e le frequenze di Mediaset non le sintonizza piu..

accanto ad esso passa quello nuovo che appunto va nella stanza accanto.

quindi l'unica soluzione è quella detta da te.

essendo una casa molto vecchia con muri grossi,l'impianto è stato sistemato in tutte le stanze tranne in salotto,appunto perche non era possibile farlo,causa pareti e muro,ma poi si è usurato con il passare degli anni e le frequenze di Mediaset non le sintonizza piu..

accanto ad esso passa quello nuovo che appunto va nella stanza accanto.

quindi l'unica soluzione è quella detta da te.

Io questo lo avevo gia capito.

Tu invece hai capito quello di cui parlo io ?

Non e' mica la stessa cosa !

Indietro
Alto Basso