Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
carontel ha scritto:Vorrei un consiglio, voi i programmi in 16:9 li registrate impostando il decoder su 16:9 oppure lasciandolo in 4:3?
carontel ha scritto:Prima sul recorder e poi eventualmente passarli sul dvd
carontel ha scritto:Il recorder è collegato ad un decoder satellitare via scart.
Ieri ho registrato il festival col decoder impostato 16:9 ho passato su dvd. Se il lettore dvd è impostato in 16:9 lo vedo correttamente, se è impostato in 4:3lo vedo con i bordi laterali tagliati, infatti il logo non si vede.
L'hanno scorso il festival l'ho registrato col decoder impostato su 4:3 e nella tv 16:9 lo vedo con le bande nere sopra e sotto nonostante il programma era trasmesso dalla rai in 16:9 (pensavo di vederlo ugualmente a schermo intero invece no)
carontel ha scritto:Un'ultima delucidazione, se io stasera imposto il decoder in 4:3 e registro sul recorder e poi lo passo sul dvd, guardando il dvd su un televisore 16:9 lo vedo a schermo pieno oppure mi compaiono le bande nere sopra e sotto? (nella tv 16:9)
carontel ha scritto:Ok ho capito. Però non sono molto convinto quando dici che il decoder va impostato in base alla tv che si possiede. Secondo me va impostato in base alla trasmissione da registrare. Se io registro una trasmissione in 4:3, per esempio un vecchio sceneggiato o varietà che all'origine appunto è in 4:3, ed imposto il decoder in 16:9, verrà una schifezza, nella tv 16:9 lo vedrò schiacciato, meglio registrarlo impostando il decoder su 4:3 e vederlo con le bande laterali nere. Che ne pensi?
carontel ha scritto:Devo provare a registrare una tramissione in 4:3 col decoder impostato in 16:9 e ti farò sapere.
Voglio provare per credere![]()
Se ti riferisci a Biblioteca Studio 1, si, per togliere quell'orrido cielo stellato dalla registrazione (insomma, in modo che non venga registrato) il decoder che è puntato sul canale va messo in 4:3 pan & scan, e quello che registra (dvd recorder presumo) deve registrare in 4:3.nino63 ha scritto:non sono d'accordo,registrando in 16/9 questa notte un programma in 4/3 mi e' venuto come sfondo il cielo blu,quindi deduco che per registrare il 4/3 ci vuole panscan o sbaglio?
Apri Format Factory - Poi vai su Tutti verso AVI o il formato in qui vuoi convertire il filmato - Aggiungi file e seleziona il file video - Cliccaci sopra al file inserito nel programmino - Seleziona Ritaglia - Apparirà un riquadrino rosso dove puoi ritagliare nel video i contorni da te citati. Una volta fatto Premi Ok. poi Ok di nuovo e infine VAI. E ti converte il filmato tagliandoti le due bande stellatenino63 ha scritto:allora ho scaricato format factory,
mi dai qualche dritta come togliere il cielo stellato per favore jack?
grazie
ciao,non ho trovato il riquadrino rosso dove posso ritagliare,per favore mi puoi aiutare?ale89 ha scritto:Seleziona Ritaglia - Apparirà un riquadrino rosso dove puoi ritagliare nel video i contorni da te citati. Una volta fatto Premi Ok. poi Ok di nuovo e infine VAI. E ti converte il filmato tagliandoti le due bande stellate![]()