Consiglio su decoder DTT

Lucaddt

Digital-Forum New User
Ciao a tutti sono nuovo su questo forum.
Volevo chiedere un aiuto per scegliere un decoder DTT.
La mia esigenza è quella di avere un prodotto con le seguenti caratteristiche:
-Ricevitore DTT con la possibilita di vedere la pay-tv
-Possibilità di registrare le trasmissioni ANCHE quelle da carte pay-tv
-Possibilità di esportare, anche tramite usb, il file della trasmissione registrata.
-Possibilità di poter vedere un canale e registrarne un'altro.
Sarebbe bello un solo prodotto, ma a prezzi non esorbitanti.

Avevo visto il ADB i-CAN 5100 TX, ma non è possibile registrare eventi trasmetti dai canali pay.

Grazie a tutti
Luca

Ultima modifica:
Benvenuto nel forum Luca, ti consiglio di cambiare il titolo della discussione se non vuoi contagiarci tutti! :D
Il DDT è fuori legge da decenni; tu vuoi info sul DTT! ;)
ciao

Benvenuto

Trovare un decoder con tutte quelle caratteristiche assieme è difficile.

Nessun decoder DTT certificato permette di registrare i canali a pagamento.

Lucaddt ha scritto:
-Ricevitore DTT con la possibilita di vedere la pay-tv
-Possibilità di registrare le trasmissioni ANCHE quelle da carte pay-tv
-Possibilità di esportare, anche tramite usb, il file della trasmissione registrata.
-Possibilità di poter vedere un canale e registrarne un'altro.
Prova a vedere in questo thread.
Si parla di un decoder DTT che corrisponde a quello che cerchi.

Ciao :)

Ciao a tutti ragazzi ! Mi chiamo Federico e sono di Bergamo.

Sto leggicchiando quà e là su questo forum da qualche giorno ormai in cerca di una illuminazione. Ho bisogno infatti di collegare un decoder al mio TV HD_Ready.

Sto cercando un buon decoder, massimo 130 euro, che soprattutto funzioni BENE.

Non mi interessa pagarlo anche qualcosa in più rispetto agli altri modelli e ritrovarmi con qualche feature in meno. L'importante è che non mi faccia pentire al secondo giorno di averlo comprato.

All'inizio avevo puntato lo humax 3600, tuttavia da quanto ho capito è un po' sordo e ci sono sfasamenti audio/video e non è HD.

Quindi non trovando nulla di soddisfacente attorno quella fascia di prezzo (80 euro) ho deciso di salire un po'. Alla fine gira e regira, leggi e rileggi, mi sono fermato a questi modelli: TS7800-TS7900-HUMAX5500HD.

Ad un primo interessamento lo HUMAX sembrerebbe il più stabile e solido ma non permetterebbe la registrazione via USB, cosa che invece fa il TS7900, ma solo la lettura.

Per il resto sembrano essere più o meno equivalenti, a parte il TS7800 che ha solo una scart e non ha usb avendo però un prezzo di 30 euro inferiore.

Voi cosa mi consigliereste ? Perchè ? Ho commesso qualche errore ?

Ciao a tutti e buona giornata a tutti !

Se ti interessano le funzioni PVR ed hai un segnale pulito,allora vai di ts7900HD...

Un'utlima domanda, da quanto ho capito col PVR si possono registrare unicamente i canli in chiaro, cosa che mi va bene.

Ho letto però sempre qui sul forum che la visione delle registrazioni dei canali in chiaro è possibile comunque solo via decoder.

Ora vorrei capire una cosa, se registro col MIO 7900 posso vedere le registrazioni solo sul MIO 7900 o anche sugli altri TS ?
Se così non fosse in caso di rottura del decoder, tutte le registrazioni che ho fatto diventerebbero del tutto inutili e a questo punto prenderei lo Humax..

Che ne pensate ?

Buona domenica !

bugs bunny ha scritto:
Prova a vedere in questo thread.
Si parla di un decoder DTT che corrisponde a quello che cerchi.

Ciao :)

Ho visto quello che mi hai consigliato, ma per le mie capacità, non è una cosa semplicissima.
Stavo pensando, se trovassi un decoder doppio tuner con due scart e con scheda pay, lo posso collegare ad un registratore con Hard-disk tramite scart e registro quello che voglio. E' corretto?
Non capisco perchè non posso registrare con un Dtt un canale a pagamento?

Ci sono Dtt con queste caratteristiche?

thekube3 ha scritto:
Un'utlima domanda, da quanto ho capito col PVR si possono registrare unicamente i canli in chiaro, cosa che mi va bene.

Ho letto però sempre qui sul forum che la visione delle registrazioni dei canali in chiaro è possibile comunque solo via decoder.

Ora vorrei capire una cosa, se registro col MIO 7900 posso vedere le registrazioni solo sul MIO 7900 o anche sugli altri TS ?
Se così non fosse in caso di rottura del decoder, tutte le registrazioni che ho fatto diventerebbero del tutto inutili e a questo punto prenderei lo Humax..

Che ne pensate ?

Buona domenica !

Hai capito benissino, le puoi rivedere solo tramite TS7900. :)

Ho visto il TerraTec H7
http://www.terratec.it/prodotti/tv/H7.html

Questo mi permetterebbe di vedermi (su Pc) un canale a pagamento e registrarlo sul pc.
Se sono a casa, tolgo la cam, la inserisco nel tv e mi guardo la trasmissione. Diversamente se non posso guardarla, uso il Terra H7 e me la registro.

Sbaglio qualcosa?

Lucaddt ha scritto:
Ho visto il TerraTec H7
http://www.terratec.it/prodotti/tv/H7.html

Questo mi permetterebbe di vedermi (su Pc) un canale a pagamento e registrarlo sul pc.
Se sono a casa, tolgo la cam, la inserisco nel tv e mi guardo la trasmissione. Diversamente se non posso guardarla, uso il Terra H7 e me la registro.

Sbaglio qualcosa?

Io ho una terratec cinergy usb e ne ho una pessima esperienza ad essere onesti: scatti, interruzioni e robe varie ma magari é il mio laptop vecchio (3 anni).
Comunque che il sw sia di una lentezza disarmante lo scrivono in ogni recensione.
Per cambiare canale o avviarsi ti fa venire il latte alle ginocchia. :(

P.s. LucaDDT puoi venire a fare una spruzzata sopra casa mia che ste cacchio di zanzare mi stanno dando il tormento (non fa nulla se poi ai bambini dei vicini crescono le pinne o un terzo occhio...) :D

Quindi le registrazioni del TS7900 sono compatibili con tutti i TS7900 oppure le registrazioni vengono lette unicamente dal decoder che le ha registrate ?

Ho provato il TS7900 e devo dire che mi ha deluso parecchio..
Scalda, plasticoso, nulla di eccezionale e i led davanti abbagliano a km di distanza..

Credo proprio che lo cambiero con lo humax 5500 !

Buona giornata a tutti !!

Contento tu! :D

Che ti credi che l'Humax è fatto in carbonio?
Oppure è un congelatore? Io non ho mai visto un decoder che non scalda...

grira2 ha scritto:
Contento tu! :D

Che ti credi che l'Humax è fatto in carbonio?
Oppure è un congelatore? Io non ho mai visto un decoder che non scalda...

Non sarà in carbonio, ma quando lo pigli in mano non sembra il paraurti della panda 750gl del 95 !

Poi sulle prestazioni non ho esperienza per cui non posso esprimermi, qualitativamente parlando, a livelo di materiale, non sembra davvero esserci paragone..

Indietro
Alto Basso