• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio su filtro 5 G

Ho visto in rete un modello della Offel di filtro 5G da interno.
Ma dove si installa?
Ne vale la pena o occorre quello da mettere tra antenna e amplificatore?

Visto che ci devi mettere le mani, se ne hai la possibilità valuta di spostare l'amplificatore nel sottotetto.

In questo modo saresti facilitato nelle prove e nel caso del filtro ti andrà bene la versione da interno.
 
Niente sottotetto.
Assodato che farò un sopralluogo in terrazza quando sara' possibile, continuo a pensare che dopo la tempesta di vento che abbiamo avuto qui da noi circa 10 gg fa, sarà successo qualcosa all'antenna ( tipo che si è girata), in quanto il 47 e 48 prima di questo evento avevano un livello ottimale( 90 da tv) , che è crollato a 50 dopo questo evento.
Vi assicuro che qui quando soffia il maestrale tosto , fa danni.
In 20 anni ho cambiato 3 antenne e 2 amplificatori.
È dire che ho fatto mettere pure dei tiranti al palo.
Quando non c'erano i tiranti anni fa è venuto giù il palo con tutta l'antenna.
 
Ho appena letto quello che avevi scritto sul 3D di segnalazioni guasti Persidera.

A menochè non ti abbiano acceso una torre 5G nelle vicinanze (entro i 50mt dall'antenna che riceve), i problemi sui mux 47 e 48 potrebbero avere cause diverse.

Dovresti collegare l'antenna direttamente ad un tv con un cavo nuovo e verificare se il problema è già in antenna.

Tra le varie cose che potrebbero dare problemi, possiamo annoverare una amplificazione eccessiva o l'antenna non ben puntata e/o guasta.

Come anche una distribuzione non troppo curata.

Niente sottotetto.
Assodato che farò un sopralluogo in terrazza quando sara' possibile, continuo a pensare che dopo la tempesta di vento che abbiamo avuto qui da noi circa 10 gg fa, sarà successo qualcosa all'antenna ( tipo che si è girata), in quanto il 47 e 48 prima di questo evento avevano un livello ottimale( 90 da tv) , che è crollato a 50 dopo questo evento.
Vi assicuro che qui quando soffia il maestrale tosto , fa danni.
In 20 anni ho cambiato 3 antenne e 2 amplificatori.
È dire che ho fatto mettere pure dei tiranti al palo.
Quando non c'erano i tiranti anni fa è venuto giù il palo con tutta l'antenna.

Infatti una delle possibili cause è proprio un puntamento non corretto, come avevamo già ipotizzato all'inizio.

Facci sapere
 
Indietro
Alto Basso